Tao Te Ching - Lao Tzu - Libro Oscar Mondadori
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Tao Te Ching

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Tao Te Ching

Uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all'umanità

 
Tao Te Ching - Lao Tzu

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Tao te Ching di Lao Tzu è uno dei libri più tradotti, più letti e più sorprendenti del mondo. Secondo alcuni è uno dei testi più saggi mai scritti e uno dei più grandi doni mai fatti all'umanità; nelle poche ma intensissime pagine che compongono questo libro è possibile trovare una risposta a ogni problema della vita, una soluzione a ogni situazione, un balsamo per ogni ferita.

Con il Tao te Ching l'antica cultura cinese ha compiuto un grande sforzo per concentrare nel minor spazio possibile la più completa «guida» per arrivare alla comprensione del mondo e per orientare le proprie azioni.

In poche e illuminanti massime, utilizzando la forza del paradosso, quest'opera tanto semplice quanto profonda illustra la sequenza con cui da un Tao misterioso e indefinibile hanno avuto origine tutte le cose del mondo e, fra queste, l'uomo.

AUTORE

Lao Tzu

Laozi, conosciuto anche come Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze, Lao Tzi, Lao Tseu è uno dei maggiori filosofi cinesi, sulla cui reale esistenza sono tuttora in corso dibattiti. Visse nel VI secolo a.C. ed è considerato il fondatore del Taoismo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro per me un po' criptico. Ho avuto difficoltà a comprenderne le sfumature, credo per il fatto che è un testo antichissimo e proveniente da una cultura a me non familiare. Sono contento di averlo ugualmente nella mia libreria, anche se non è tra i libri pilastro della mia crescita personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto bello, ogni pagina é un poema a se, ci vuole silenzio assoluto e concentrazione per capirlo davvero a fondo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire, libro bellissimo per i contenuti che ha semplice e con famose citazioni e suggestioni che sono tra le più saggie del tempo, un po particolare ma sempre di buon ispirazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro per chi è appassionato de I Ching, non può assolutamente mancare nella sua biblioteca. Non basta leggerlo ma sopratutto contemplarlo. Ogni pagina fa riflettere è spesso bisogna leggerla più di una volta. per fortuna il traduttore alla fine a scritto dei capitoli che spiegano in maniera soddisfacente il pensiero di Lao Tzu. Bellissimo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliatissimo, indipendentemente se si è o non si è sulla Via. Ad ogni pagina ti accorgi della sua potenza, del suo calore, della sua "modernità". Come si dice, vi auguro questo libro. Michele

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 maggio 2015

La purezza della fede o culto taoista, a ben vedere contiene analogie con altri culti, come, per esempio, la fede cristiana oppure anche con la spiritualità degli indiani d'America, che al pari del Tao hanno un profondo rispetto per il creato e la natura. Tutto questo ci fa capire ancora una volta che la vera fede e la spiritualità non hanno nulla a che fare con pratiche religiose di ipocrita facciata, come per esempio i barbari rituali sacrificatori di poveri animali, che ancora oggi avvengono in coincidenza di festività anche nelle religioni monoteiste, pratiche inutilmente sanguinarie queste, escluse dal Tao. Quindi, in ultima istanza, una ragione in più per apprezzare e conoscere questa forma di spiritualità orientale che sicuramente ha ancora molto da insegnare al corrotto mondo occidentale di oggi. Buona scoperta a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso, fantastico, superlativo, da leggere e riflettere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sicuramente uno dei miei libri preferiti, ogni volta che lo apro apprendo qualcosa di sempre nuovo. penso sia un libro essenziale per chi lavora su di sè e cerca insegnamenti preziosi e spunti di riflessione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro racchiude in sè una saggezza profonda; ho letto più volte una stessa pagina perchè per comprendere fino in fondo è necessario non dare alle parole il senso tradizionale che noi diamo. Bisogna leggere tra le righe, tra le varie sfumature. La parte finale del libro rende ancor più chiari i concetti del taoismo. Lo consiglio a tutti; probabilmente qualcuno riderà leggendo del TAO, ma sono convinta che in ogni modo una lettura così semini qualcosa in ognuno di noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei libri migliori che ho letto perché la saggezza che esprime è immensa. Mi ha trasmesso il vero senso del bene e del male. Lo consiglio Nicola

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2012

meraviglioso, anche per i non appassionati di Tao. sarebbe da tenere sempre con se, aiuta in ogni momento a sentirsi bene!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande libro ricco di saggezza, consigliato agli appassionati del Tao.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa