Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tao - La legge universale della natura

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,00 invece di 6,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 95
  • Formato: 17,5x20,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Tao è un'astrazione metafisica che indica la legge universale della natura. In tal senso esso è indicibile, ineffabile e indeterminato e può essere spiegato solo allusivamente. Secondo la filosofia taoista, l'uomo si deve lasciare trasportare dalla corrente indicata dal Tao indispensabile per sviluppare le proprie qualità innate e compiere così la missione della propria esistenza.

Va da sé che la religione e la filosofia taoista attribuiscono massimo valore alla vita individuale. L'uomo percorre il sentiero cercando di equilibrare i due principi dinamici fondamentali del Tao: lo Yin (il polo negativo, collegato alla femminilità, alla passività, al freddo e all'oscurità) e lo Yang (il polo positivo, collegato alla mascolinità, al movimento, al calore e alla luce).

Il termine Tao - che letteralmente significa la "Via" o il "Sentiero" e si pronuncia Dao - è uno dei concetti fondamentali della tradizione culturale, filosofica e religiosa, cinese.

AUTORE

Silvia Canevaro ha scelto il nome della dea “Parvati” come suo pseudonimo yogico. Pratica Hatha yoga dal 2004 e insegna dal 2008 presso alcuni centri specializzati di Genova. Ama il contatto con la natura e il mare in particolare, perciò si diletta a organizzare seminari e vacanze yoga in luoghi speciali, sia in Italia che all’estero, e durante la stagione estiva propone agli allievi la pratica al tramonto sulla spiaggia di Genova-Vernazzola. Oltre allo Yoga offre agli allievi il massaggio ayurvedico e sessioni di meditazione secondo la tradizione Zen Soto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2017

il Tao una filosofia antica cinese che ci aiuta a capire noi stessi e la nostra esistenza e a ristabilire l'equilibrio interiore.Consigliata la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

SI FA USO ANCHE ECCESSIVO DI QUESTO TERMINE IL CUI SIGNIFICATO E' UNO STIMOLO A SCENDERE NELLA PROFONDITA' DELL'ESSERE PER SEMPLICEMENTE OSSERVARE. QUESTO LIBRO E' DI AIUTO NEL RIMANERE ALLA APPARENTE OSSERVAZIONE DELLE LEGGI DELLA NATURA, MA CHE NELLA REALTA' PORTA NEGLI ABISSI DELL'ESSERE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo il TAO e questo libro può essere una prima introduzione all'argomento. Personalmente non mi ha entusiasmata. e non mi ha fatto nascere il desiderio di approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro semplice ed esplicito. Mi è piaciuto molto. Ha contenuti specifici sul Tao . Interessante da leggere. Grazie. Claudia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello questo libro, per me utile per avere nozioni sul Tao, storia, sviluppo ecc. Bello il libro anche come grafica. soddisfatta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro bellissimo e molto interessante, vi trasporta nella tradizione cinese del simbolismo del tao. Davvero molto belle le illustrazioni, consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante che permette a chi non conosce ilTao un'informazione sui diversi aspetti del pensiero filosofico di tale insegnamento. Libro che apre alla curiosità di approfondire

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su