Descrizione
Questo libro, che prosegue il volume precedente, fornisce una guida pratica per conseguire l'illuminazione, lo stato di trascendimento dei limiti della conoscenza umana e relativa, grazie alle tecniche meditative sviluppate dagli antichi monaci cinesi e confluite nell'arte del Tai-Chi Chuan, la celebre disciplina cinese che risale a migliaia di anni fa.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1990 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834010082 |
Lo trovi in: | Tradizioni orientali |
Posizione in classifica: | 4.640° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Jou Tsung Hwa nato nel 1917 a Chu Chi nel Chekiang, Cina, è stato docente di matematica e ha scritto circa trenta libri su questa materia finché nel 1964, all'età di quarantasette anni, gli fu diagnosticata una malattia inguaribile. Ciò lo spinse a provare il Tai-Chi Chuan e da allora, oltre a recuperare un perfetto stato dì salute, è divenuto un grande maestro di quest'arte diffondendone la pratica anche negli Stati Uniti.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro sulla meditazione taoista. Sembra facile ma quello che ci propone è magia. E' normale quando si parla del tao.