Descrizione
78 carte ricche di mistero.
Non c'è dubbio che la prima divinità sia stata la grande Madre Terra, che insieme al suo alter ego, il serpente, creerà l'universo.
Eurinome, la prima dea che troviamo negli Arcani, con vari nomi, partorirà un figlio simbolo del Sole, che crescendo diventerà il suo sposo fino a quando non sarà sacrificato per la fertilità della Terra facendo così ricominciare il ciclo...
Su ogni carta si troveranno donne-dee con tanti nomi: sono le fasi della nostra vita.
Sono le nostre nonne, le nostre madri, le nostre figlie: siamo noi e siamo un'unica donna o la parte femminina della donna, perchè in ogni donna c'è un uomo come in ogni uomo c'è una donna...
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Carte - 78 carte e istruzioni - 7x12cm |
EAN13 | 9788865272909 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Posizione in classifica: | 331° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |

Autore
Floreana Nativo, nata ad Agrigento, ma friulana d’adozione, ha intrapreso un lavoro di ricerca sul mito e sul simbolismo, cercando la correlazione di questi nelle varie religioni. I miti, le religioni e le leggende sono quindi un orientamento fisso per l’ispirazione dei suoi scritti. Leggende che si possono ritrovare nelle storie dei nostri paesi, raccontate dai vecchi, che, per fortuna, non hanno solo una memoria telematica ma ricordi…e ricordi, dei ricordi…
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo mazzo di tarocchi per integrarlo alla mia collezione. Non li consiglio propriamente per un utilizzo che prevede la divinazione, li ho trovati comunque molto affascinanti.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Le stelle sono per le immagini, stupende e evocative. Il libretto di accompagnamento è assolutamente insufficiente. Proverò a riprenderle in mano e a usarle con il metodo intuitivo. Assolutamente indispensabile un libro integrativo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Che delusione! Da come è stato descritto pensavo di trovare delle carte che rappresentassero le dee,invece sono una brutta e triste e anche errata copia degli arcani classici. Non ci sono i nomi delle dee e c e un misero libretto che a mio parere non descrive e nemmeno aiuta nella lettura della carta. Se lo avessi prima visto non lo avrei mai comprato. Che delusione!!!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente ho trovato questo mazzo molto bello. Le immagini sono ben curate e trasmettono molta energia. Pensavo di acquistarlo solo per collezione, invece mi ritrovo ad usarlo regolarmente anche se solo per me stesso. Si è come stabilito un rapporto intimo tra me ed esso. Molto molto soddisfatto.
Sofia
Voto:
Molto bello e dai disegni ''pieni'', esprimono davvero l'idea di abbondanza e femminilità. Dopo un pò di pratica diventano semplici da usare
Franca
Voto:
Molto belli, mi sono piaciuti moltissimo e grazie a questo mazzo sono riuscita ad avvicinarmi agli arcani minori. Il mazzo è adatto a tutte le donne, ma anche uomini, che vedono, sentono e riconoscono il Divino come la Grande Dea, presente in vari aspetti e forme nelle diverse religioni e culture. Dalle divinità dell'antico Egitto ai miti nordici, dal cristianesimo delle origini ai miti greci, questo mazzo mostra attraverso ogni tarocco il sacro femminile, senza distorcere il significato originale delle carte.