Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Grazie a spiegazioni chiare e accurate ed esempi pratici di letture su quesiti personali ricorrenti, scopriremo il significato di ciascun Arcano relativo alla divinazione, sviluppando così una nuova visione dell’utilizzo dei tarocchi.
I tarocchi, potenti e antichi archetipi universali, hanno il potere di aprire le porte dell’intuizione e permetterci una chiara visione di dove siamo e dove stiamo andando.
Cristiano Tenca, autore del bestseller Il libro delle parole magiche, propone una lettura dei tarocchi “potenziata” da formule magiche e semplici rituali, che ci fornirà indicazioni precise su come agire per modificare una situazione in atto o ciò che sta per avvenire.
La domanda fondamentale cui Tarocchi e parole magiche risponderà non sarà più, come nei tarocchi classici, "cosa accadrà”, bensì "come posso far accadere ciò che voglio".
Indice
Prefazione
Capitolo 1 - Divinazione: perché?
- Ma il futuro è già scritto?
- Il futuro è ancora da scrivere
- Divinazione per aiutarci nelle giuste scelte e nella realizzazione dei nostri desideri
Capitolo 2 - Come si leggono normalmente gli Arcani maggiori?
- Possibili significati dei singoli Arcani maggiori
Capitolo 3 - Gli Arcani minori o carte di corte
Capitolo 4 - Stese o letture per lo studio, il lavoro e le finanze
Capitolo 5 - Stese o letture sull'amore e la sfera affettiva
Capitolo 6 - Stese o letture sulla salute
Capitolo 7 - Stese per chiarire
Capitolo 8 - Stesa per cambiare il futuro con gli Arcani maggiori
- Realtà alternative: studio di qual è la decisione migliore da prendere in una data situazione
- Come leggere gli Arcani maggiori cercando una realtà alternativa?
- Il metodo più semplice: il metodo delle 3 carte
- Azioni suggerite dai singoli Arcani estratti
Capitolo 9 - La magia con i tarocchi
- Lo Spazio
- I tempi
- La sfera dei sentimenti
Appendice 1 - Divertissement sugli arcani maggiori e le pietre preziose
Appendice 2 - Il decagono
Nota sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 17x22cm |
EAN13 | 9788868201968 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Posizione in classifica: | 1.270° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Capitolo 1 - Divinazione: perché?:
"Saper divinare equivale a conoscere il linguaggio dell’energia, colloquiare con essa e, decriptando le risposte, divenire consapevoli della realtà che si sta vivendo e che ci si appresta a vivere.
L’energia è intelligente, e di questo i fìsici moderni si sono accorti. Si può concepire come un fiume energetico che occorre seguire affinché la nostra vita scorra liscia e serena (per quanto può esserlo la vita su questa terra)."
Cristiano Tenca
Continua a leggere l'estratto del libro "Tarocchi e Parole Magiche".
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,04 su 5,00 su un totale di 27 recensioni
-
5 Stelle
44% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
15% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Cristiano Tenca lo paragono al Grande e Buon Mago Merlino ma dei nostri tempi. Ho conosciuto i suoi libri durante un webinar di presentazione e da subito ne sono rimasta colpita. Questo libro Tarocchi e Parole magiche e' veramente cariono, lettura scorrevole e non possono mancare le formule per l'itilizzo dei Tarocchi. do' 5 stelle perche' adoro questo Autore infatti ho aquistato qui sul giardino dei libri tutti i suoi Libri. Buona Magia a tutti.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
bel libro anche se forse non il migliore a parere mio di questo autore, ho trovato difficile l'applicazione delle parole magiche ai tarocchi
Letizia
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante e inusuale metodologia di divinazione .Le parole, come frequenze vibratorie, hanno una potenza incredibile e mirata , costruita secondo un codice particolare dell ' autore. Tutto un sistema da imparare e approfondire per ottenere risultati alle nostre suppliche , grandi o piccole che siano .
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi è piaciuto... Sconsiglio come primissimo libro per approcciare allo studio e alla lettura dei tarocchi (nella parte di spiegazione degli arcani, in particolarmodo dei minori, le nozioni sono "limitate" e scarne....) Interessante però da leggere in combinato disposto con altri perché nel primo capitolo introduce il concetto di divinazione: pone due tematiche contrastanti ad attuali. Chi si affida alla divinazione vuole una risposta per conoscere il futuro, ma le carte non possono "decidere loro" per il consultante che ha potere e capacità di autodeterminazione. Ecco quindi che queste tematiche apparentemente in contrasto trovano conciliazione nel paragrafo "divinazione per aiutarci nelle scelte e nella realizzazione dei nostri desideri". Nel secondo capitolo troviamo spiegati gli arcani maggiori (ogni arcano viene spiegato in una pagina divisa verticalmente a metà: sul lato sinistro troviamo il significato della carta al dritto; sul destro della carta pescata al contrario/rovescio). senza entrare nel merito del se sia giusto o meno leggere le carte in entrambi i versi o solo al dritto mi sento di sottolineare che in molti manuali anche più "completi" di questo il tema della carta al rovescio non viene trattato.. qui si (se pur liquidato con un elenco). Al capitolo 3 troviamo spiegati, con il medesimo metodo dei maggiori, gli arcani minori... Dal capitolo 4 al 7 troviamo stese sul lavoro e sulle finanze, sull'amore ecc (vedi indice riportato sulla descrizione del libro) ogni stesa è accompagnata da una frase (in lingua latina) propiziatoria e di buon auspicio... (nb: per chi non conoscesse la corretta pronuncia della lingua latina accanto viene scritto anche come leggerlo). Interessante tematica viene toccata nel capitolo 9 (di difficile reperimento su altri testi aggiungerei) come usare i tarocchi per riti magici... curioso, davvero in capitolo che merita di essere letto. troviamo poi ogni arcano maggiore accoppiato alla "sua" pietra preziosa. Consiglio l'acquisto a chi già conosce un minimo gli arcani e che magari necessita di una rinfrescata su un singolo arcano senza "perderci troppo tempo". Sconsiglio l'acquisto a chi sta cercando il suo primissimo libro per iniziare, non trovereste sufficientemente illustrato ad esempio il viaggio del matto, non trovereste una spiegazione dettagliata sui semi piuttosto che su ogni numero o figura di corte... ma troverete tanti elenchi che sarete costretti ad appiccicarvi in testa a memoria. Come già detto consiglio il libro come "un di più"
Monika
Acquisto verificato
Voto:
mi stò approcciando adesso a questo mondo mistico, mi incuriosisce e mi affascina, sicuramente approfondirò il tema al momento questo libro lo trovo molto interessante.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Apprezzo molto Cristiano Tenca e il suo lavoro, possiedo quasi tutti i suoi libri. Questo sui tarocchi devo dire è abbastanza sintetico ma può comunque essere utile per chi come me si è appena affacciato all'affascinante e misterioso mondo tarologico. Ho iniziato lo studio con questo libro e uno della Pedirota, comincio a comprendere, gli Arcani mi si stanno svelando!
Antonina
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo già Cristiano Tenca con "Parole Magiche 6-7" e "Un Naturopata in casa"! Mi incuriosiva apprendere anche il suo di approccio verso questo argomento per completare lo studio dei Tarocchi,dal momento che ho prima letto il libro di D.M.Kraig e di Rider Waite. "Come posso far accadere ciò che voglio?" Nel libro del nostro amico Cristiano Tenca, apprendiamo come i tarocchi aprano le porte dell'intuizione, così da avere una chiara visione di chi siamo e dove stiamo andando. In questo libro troviamo un modo di leggere i tarocchi con formule magiche e rituali per potenziare ciò che vogliamo! Si possono avere delle soluzioni precise per cambiare delle situazioni presenti o che avverranno!
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Ho sentito il webinar di Cristiano Tenca, mi ha incuriosito ho acquistato il libro , lo uso ogni volta che prendo un tarocco , comprerò altri libri perché lo ritengo molto utile è interessante
Annalucia
Acquisto verificato
Voto:
Un aiuto per potenziare la lettura dei Tarocchi e degli Oracoli. Mi hanno sempre affascinato le formule "magiche" che attivano le energie intorno a noi attraverso gesti e parole. Non sottovalutate il loro potere!
Guido Guarino
Acquisto verificato
Voto:
Di facile lettura chiaro e illustrtivo, un ottimo manuale per chi si vuole avviccinare per la prima volta al mondo dei tarocchi
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un ennessimo capolavoro del Maestro Tenca. Particolare approccio con i tarocchi e per chi come me ama questo Mondo...non può non averlo!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Seguo Cristiano da tempo, ho comprato tutti i suoi libri. Le parole magiche funzionano basta crederci Grazie Cristiano per condividere i tuoi studi
Nathalie
Acquisto verificato
Voto:
Cristiano Tenca ha scritto veramente un bel libro e le sue parole magiche per la lettura dei tarocchi è un approccio diverso e interessante. Da provare!
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
È un manuale semplice e completo, anche se brevissimo, che introduce al mondo dei tarocchi. Credo sia perfetto per i principianti.
roberta
Acquisto verificato
Voto:
mi aspettavo di meglio ad onor del vero, la descrizione dei tarocchi è piuttosto superficiale e scontata, non lo ricomprerei.