Descrizione
Il testo offre al lettore la possibilità di conoscere e utilizzare i Tarocchi, interpretandoli attraverso l'ormai classico metodo Alpharez, un sistema semplice e intuitivo che ha già formato con successo molti cartomanti.
Le numerose schede con gli esercizi e le relative soluzioni permetteranno allo studioso di mettersi alla prova e di acquisire maggiore abilità e intuizione.
Il volume è adatto non solo ai neofiti ma anche ai professionisti, poiché affronta per la prima volta il tema del consulto, spiegando chiaramente ogni suo aspetto organizzativo ed umano.
Una galleria di tipologie di consultanti permetterà al cartomante di orientarsi e di comunicare in maniera efficace i responsi delle lame.
Dettagli Libro
Editore | Cerchio della Luna |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 182 - 14x20cm |
EAN13 | 9788896682234 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Posizione in classifica: | 5.232° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Barbara Missaglia e Mirko Negri fanno parte del Circolo Arci Alpharez, fondato nel 1995 a Verona, che si occupa dell'organizzazione di corsi di Astrologia e Tarocchi, consulti (anche on line) e animazioni di serate ed eventi.
Mirko Negri (Verona, 1968) è l’astrologo ufficiale della rivista Grazia.it e del canale televisivo Studio 1. Scrive inoltre per le seguenti testate: Sirio, Astrella, Astromese e Confessioni donna ed è fondatore del circolo astrologico veronese Alpharez.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
42% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Lo trovo un libro molto interessante e il metodo alpharez lo trovo molto efficace è la prima volta che studio i tarocchi di wirth sono piacevolmente sorpresa
Mario
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre ottimo il servizio! I libri, pure nella loro semplicità e sinteticità, risultano molto utili per la stesura delle carte. Ho iniziato a imparare i tarocchi di Wirth negli anni 80, continuando a studiare molti libri che trattavano dell'aspetto simbolico e filosofico delle carte, ma imparare a fare un buon consulto non è per nulla facile, e questi due libri possono essere molto utili.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo acquisto per chi ha gia conoscenza dei tarocchi. Per coloro che sono principianti è un pochino prolisso ma se avete pazienza può essere molto interessante.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Testo sinteticho chiaro e schematico, il cui obiettivo, dichiarato dai due autori, è quello di gettare le basi per imparare a leggere le carte oltre che per diventare un cartomante professionista. Infatti, il testo si apre con considerazioni generali sulla cartomanzia, qual'è lo scopo dei tarocchi e come prepararsi alla seduta. Tocca argomenti molto pratici come la tpologia del cliente che si potrebbe incontrare e anche aspetti più concreti e pratici, quali il fisco o il look che dovrebbe avere un cartomante. Finito questo escursus, si passa alla lettura vedra e propria. Viene presentato un metodo di memorizzazione degli arcani maggiori su concetti chiavi e basilari: tutto il libro è atato scritto con l'intento di gettare le basi che è possibile espandere. I tarocchi scelti per l'insegnamento sono gli arcani di Wirth. Ogni arcano vine presentato attraverso parole chiave e accmpagnato da una breve descrizione dell'immagine. Le carte presentate vengono poi unite a formare esempi, per poi presentare nuove lame e unire quest'ultime a quelle precedenti. Il metodo è molto intuitivo e pratico per acquisire le basi dei tarocchi. Danno molto valore al testo le schede di lettura preparate degli autori con relaziva soluzione. Utile per confrontare la propia interpretazione con quella più corretta. Infine, interessante è la chicca del lotto: infatti viene presentato un metodo per associare carti a numeri del lotto. In definitiva un testo di riferimento base e fondamentale che fa chiarezza e permette di apprendere lo scheletro delle carte e le loro combinazioni.
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio assolutamente questo libro, molto fruibile, scritto in modo diretto e semplice anche per chi, come me, si è avvicinato da poco a questo mondo...consigliatissimo!