SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Tarocchi - L'Oracolo Perfetto

Metodo e consulti

 
-15%
Tarocchi - L'Oracolo Perfetto

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il testo offre al lettore la possibilità di conoscere e utilizzare i Tarocchi, interpretandoli attraverso l'ormai classico metodo Alpharez, un sistema semplice e intuitivo che ha già formato con successo molti cartomanti.

Le numerose schede con gli esercizi e le relative soluzioni permetteranno allo studioso di mettersi alla prova e di acquisire maggiore abilità e intuizione.

Il volume è adatto non solo ai neofiti ma anche ai professionisti, poiché affronta per la prima volta il tema del consulto, spiegando chiaramente ogni suo aspetto organizzativo ed umano.

Una galleria di tipologie di consultanti permetterà al cartomante di orientarsi e di comunicare in maniera efficace i responsi delle lame.

AUTORI

Barbara Missaglia e Mirko Negri fanno parte del Circolo Arci Alpharez, fondato nel 1995 a Verona, che si occupa dell'organizzazione di corsi di Astrologia e Tarocchi, consulti (anche on line) e animazioni di serate ed eventi.

Mirko Negri (Verona, 1968) è l’astrologo ufficiale della rivista Grazia.it e del canale televisivo Studio 1. Scrive inoltre per le seguenti testate: Sirio, Astrella, Astromese e Confessioni donna ed è fondatore del circolo astrologico veronese Alpharez.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 febbraio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un gran bel lavoro, questo è il modo più adatto per descrivere questo libro. Oltre ad un sacco di nozioni base su come interagire durante i consulti, sui comportamenti etici da tenere e così via, ci sono degli esercizi per impratichirsi durante le letture. Sfortunatamente questo libro ha delle pecche: le immagini sono piccole e non sempre nitide, il che implica che o conosci perfettamente il mazzo da loro usato nelle immagini, e quindi puoi riconoscere subito le lame - come sono chiamate le singole carte - oppure ci devi arrivare e ci arriverai con tempo e pazienza. Metto comunque quattro stelle, perché la dimensione delle immagini e la mancata nitidezza di molte di esse non può essere imputata agli autori, e dunque al loro libro, che ne sarebbe penalizzato. Ribadisco che il contenuto è ottimo, la sola pecca del libro è la grafica. Dunque lo consiglio comunque.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è preciso, sintetico e chiaro. Introduce una corretta e condivisa etica da "non ciarlatani" per poi passare alla spiegazione intrinseca di ciascun arcano maggiore (esclusi i minori poiché si rifanno al metodo Wirth). Conclude il tutto con tantissime schede di esempi sul metodo principale adottato. Da non perdere, soprattutto per chi vuole seriamente intraprendere uno studio pratico e non deterministico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non male, un metodo semplice, giusto per dare una infarinatura iniziale alla lettura dei tarocchi! Ovviamente con il tempo necessita di essere integrato con altro. Ma per iniziare molto utile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro bellissimo! lo consiglio a chiunque studia le carte e vuole approfondire l'argomento! Se dovete scegliere un libro... questo è quello giusto! Consigliato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?