A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Questa guida, chiara e rispettosa di tutte le vie spirituali, ti insegna a creare incantesimi e rituali e a utilizzare le carte come talismani. Inoltre, ti rivela la connessione segreta tra i...
continua
Questa guida, chiara e rispettosa di tutte le vie spirituali, ti insegna a creare incantesimi e rituali e a utilizzare le carte come talismani. Inoltre, ti rivela la connessione segreta tra i Tarocchi e la magia sessuale e ti presenta alcuni metodi per esplorare tale connessione.
Impari a lavorare nel piano astrale utilizzando i Tarocchi come una mappa e scopri la “danza dei Tarocchi”.
"Tarocchi e Magia" di Donald Michael Kraig non è un semplice libro di incantesimi o formule che introducono i principianti alle arti magiche, bensì un manuale di autodeterminazione che ti insegnerà quello che si cela dietro gli incantesimi e le tecniche di magia. Esso ti mostra come «trovare le tue soluzioni in modo da creare cambiamenti che daranno una svolta alla tua vita».
I Tarocchi quindi diventano uno «strumento per far succedere le cose».
Gli Arcani Maggiori vengono descritti come schemi di energia, da dirigere consapevolmente attraverso la focalizzazione e la volontà. Gli Onori (Re, Regine, Fanti, Cavalieri) possono indicare persone che ti forniscono le informazioni, o modalità di comportamento da seguire; gli altri Arcani Minori ti danno accesso ai differenti livelli del piano astrale.
Ci sono molti usi possibili dei Tarocchi, oltre alle letture. Nonostante ciò, è attraverso quest’ultimo utilizzo (divinazione o “predizione del futuro”) che la maggior parte delle persone familiarizza con i misteriosi e simbolici mazzi di carte. Questo libro è concepito per essere il prossimo passo nel lavoro coi Tarocchi.
L’obiettivo di questo libro non è quello di spiegarti cosa c’è dietro alle tecniche di lavoro con le carte e darti esempi pratici su come usarle. In questo modo, invece di chiederti di «fare ciò che dico», questo libro ti esorterà a «condividere ciò che so».
Verrai incoraggiato a esplorare le idee, i concetti e i metodi di base in autonomia. Così, anziché dipendere da questo o altri libri per decidere cosa fare, scoprirai di avere il potere di creare le tue soluzioni magiche.
Per facilitarti, ciascun capitolo terminerà con una serie di domande, le quali non hanno risposte giuste o sbagliate né sono un test per vedere se avrai memorizzato e/o compreso il materiale. Sono pensate per farti sviluppare le idee contenute in ogni capitolo.
L’obiettivo è aiutarti a vedere che ogni capitolo non vuole essere l’ultima parola sull’argomento, ma che è solo un inizio, una freccia che indica la direzione verso una vita migliore, più felice e piena di gioia.
Perciò, scegli il tuo mazzo preferito di Tarocchi o ripesca quello che hai in giro da qualche parte. Stai per scoprire che i Tarocchi possono aiutarti a realizzare più di quanto tu abbia mai immaginato. E potrai anche scoprire che la tua immaginazione è più profonda e potente di quanto tu abbia mai creduto possibile.
I Tarocchi sono uno strumento magico potente: utilizzali per creare i cambiamenti che desideri nella tua vita e goditi questo viaggio di scoperta!
Indice
Prefazione di Mary K. Greer
Introduzione
Uno: tarocchi e magia
Due: incantesimi con i tarocchi
Tre: la proiezione astrale, il pathworking e i tarocchi
Vi consiglio di leggere questo capitolo anche se avete già avuto esperienza coi Tarocchi, con la magia o con entrambi. In tal modo capirete i termini e i concetti come vengono esposti in questo libro e assimilerete meglio le informazioni presentate più avanti. Naturalmente, se conoscete già tutti o in parte questi contenuti, potreste non doverli studiare a fondo come chi non ha alcuna esperienza.
Donald Michael Kraig (1951-2014) è stato un autore americano di occultismo. Fu membro di diversi gruppi magici e un iniziato in due ordini tantrici. Il suo libro più noto, l’acclamato Modern Magick, è una delle opere più famose sull’argomento. I suoi articoli sono stati pubblicati in numerose riviste e ha contribuito al libro di John Mumford, Amore Tantrico. Laureato in filosofia, insegnante e al contempo perenne studente dell’occulto, negli USA Kraig ha aiutato molti gruppi con le sue lezioni su argomenti metafisici ed è apparso spesso sui media. Fu caporedattore del Llewellyn...
Continua a leggere la Biografia di Donald Michael Kraig
Molto bello, scritto in modo semplice e facile da capire, sintetico e utile. I temi affrontati richiedono secondo me più approfondimento da altri libri, ma questo è un buon punto dal quale iniziare.
L autore mi piace molto ho quasi tutti i suoi libri ho dato per adesso una lettura un po' superficiale ma che ho intenzione di approfondire appena possibile
Autore esperto in materia, ti guida passo passo partendo dai concetti più semplici. Lo consiglio ai neofiti e a chi vuole iniziare a praticare senza troppo dispendio di risorse.
Sicuramente un bel libro, interessante la spiegazione sull'origine dei tarocchi e sul significato della magia. Però è adatto esclusivamente ai più esperti. Non consigliato ai neofiti.
Un libro di "istruzioni per l'uso" molto interessante e stimolante che amplia e quasi ribalta l'immagine classica che abbiamo dei tarocchi: da strumento di interpretazione simbolica della realtà a "simboli strumentali" per agire nella realtà, facendo convergere interpretazione, comprensione, focalizzazione e volontà in un'azione creativa di trasformazione.
Una guida che aiuta ad utilizzare i Tarocchi come schemi di energia da veicolare con la focalizzazione e la volontà. Un libro magico che aiuta ad andare oltre il semplice significato di tali strumenti, ove l'operatore inserisce qualcosa di personale attraverso la propria creatività verso gli obiettivi che vuol perseguire.
Questo libro ci insegna a come creare incantesimi usando i tarocchi come talismani. Sicuramente un testo da migliorare! L’ho trovato parecchio confusionario…
Un libro che mi mancava nella mia biblioteca esoterica.... sembra spiegato in modo semplice ed efficace..... è un libro non da leggere tutto insieme ma...... da consultare al bisogno
L'idea di lavorare con l’ausilio dei Tarocchi negli incantesimi è molto affascinante. L’autore offre diversi spunti che possono arricchire le pratiche magiche personali.
Le sezioni che riguardano sex magic non sono adatte ad adolescenti o a chi non è interessato a queste prassi.
Non per tutti, riflettete o sfogliatelo in caso voleste regalarlo.
Tarocchi e magia è una guida pratica per apprendere l'arte dei tarocchi da avere sempre con sé, l'autore è l'americano Donald Michael Kraig in questo libro utilizza i tarocchi di thoth, tarocchi universali, Golden dawn magical tarot e gli shadow tarot per spiegarci il loro utilizzo, ognuno userà il mazzo a lui preferito, lo consiglio
Ho acquistato la trilogia di Modern sex magic di Donald Michael Kraig, questo era l'ultimo libro di questo autore presente qui sul giardino dei libri. I tarocchi sono un mondo ancora nuovo per me, ma ho imparato ad apprezzarli grazie a Jodorowsky. Quindi ho deciso di acquistarlo e sono felice di averlo fatto. L'autore come negli altri libri espone in modo chiaro e ti permette di entrare a fondo nei suoi insegnamenti e farli tuoi. Un libro che non può mancare a chi ama i tarocchi e la magia
Anche questo un bellissimo libro che merita avere nella propria biblioteca!!! Non è facile da capire, almeno per chi non è già esperto, ma ho riletto i primi capitoli a distanza di qualche mese e osservato come mi apparissero finalmente chiari. Lo stesso farò con quelli successivi
Ho comprato questo libro pensando che contenesse i significati schematici delle carte ma mi sono ritrovata molto di più perché ogni carta è spiegata come una storia. È da leggere e rileggere. Ritengo che sia da approfondimento per chi ha già esperienza
Ho avuto un'antipatia iniziale per questo libro perché quando è arrivato mi sono resa conto che non prendeva in considerazione i tarocchi marsigliesi e io ovviamente uso solo quelli. Andando avanti nella lettura però gli spunti che ho trovato si sono rivelati davvero molto interessanti e le riflessioni e le tecniche relative all'Albero della vita mi hanno lasciata a bocca aperta. È un libro scritto da un autore che ha davvero molta esperienza in questi ambiti e dona tantissimo sapere. Le tecniche consigliate mi hanno riportato alla mente alcuni approcci meditativi. Davvero consigliato, anche in termini esperienziali.
Ho acquistato questo libro perché era in offerta del 60% e quindi ne ho approfittato.
Non mi ispirava molto è per questo quando era a prezzo pieno non ho mai deciso di comprarlo. Leggendolo mi sono resa conto che contiene tante informazioni per chi usa i tarocchi solo per leggere e permettere di ampliare la strada ....é scritto in maniera molto semplice ed è un valido acquisto mi sta piacendo molto....sono 192 pagine io sono quasi a metà (comprato ieri) mi piace lo consiglio a chi già ne sa qualcosa .?
Libro sicuramente interessante per i cultori dei tarocchi e della magia. Fornisce indicazioni per l'applicazione pratica dei tarocchi in vari rituali. Da leggere con calma per assimilare bene i concetti e i rituali. Poi non resta che provare a metterli in pratica e verificare...
Non consigliato data la trattazione superficiale in cui viene esposto l'argomento. Non vi è una reale analisi del significato dei tarocchi in quanto tali. Sostanzialmente l'autore consiglia di scegliere le carte che più ispirano e risuonano con ciò che si vuole manifestare e di utilizzarle come simboli in una serie di pratiche ritualistiche che - nella loro struttura e significato - non hanno niente di particolare che non possa essere trovato già nella letteratura di riferimento. Probabilmente - a meno che non si stia approcciando queste tematiche per la prima volta - il lettore non vi troverà quasi nulla di ispirante e soddisfacente.
Particolarmente azzeccata l'applicazione pratica dei tarocchi nei rituali per poter conseguire la guarigione emotiva da traumi e ferite avute in vite passate o in quella presente
Un libro molto bello che spiega anche metodi di fare magia con le carte. Ve lo consiglio perchè troverete al suo interno tanta tanta esperienza anche se ad una prima occhiata non sembrerebbe.
Bibliografia finale ricca. Pagine per gli appunti. Come consigliato anche dall'autore Donald Michael Kraig, questo libro 'Tarocchi e magia' è da leggere e rileggere praticando le tecniche descritte. Secondo l'autore infatti è bene diventare praticanti e non meri lettori di tarocchi, ciò ovvio in una persona che dichiara di avere da sempre una storia d'amore con loro. Innamoratevi anche voi!
Libro semplicemente fantastico nella sua essenza e semplicità. L'autore propone una serie di tecniche magiche legate al mondo dei tarocchi. Dopo aver letto questo vi si aprirà un mondo nuovo e guarderete letteralmente i tarocchi sotto una luce nuova.
Stupendo dettagliato e acquistato a metà prezzo su Giardino dei libri."
Il libro spiega dettagliatamente in maniera scorrevole come utilizzare la propria magia, basandosi sui dettagli di ogni arcano e come entrare in simbiosi con gli arcani stessi.
Di come associarli .. che poi alla fin fine, fanno tutto loro basta crederci e simularli.
Dettagliato.
Spedizione puntuale come sempre.
Non ho ancora terminato di leggerlo ma ci sono spunti molto interessanti per chi è affascinato dal mondo della magia e dei tarocchi.
Bello, ma con troppi elementi che rimangono sullo sfondo. Solo chi ha già studiato a fondo la materia può comprendere a fondo il testo, la cui lettura, altrimenti, rimane superficiale, anche se interessante.
Ho trovato questo libro interessante se si hanno conoscenze di tarocchi e di magia. I rituali suggeriti sono abbastanza facili da realizzare e le spiegazioni sono ben fatte.
Il libro è interessante ma è solo per chi è esperto di Tarocchi, perché non si sofferma minimamente sul significato degli arcani quindi dà per scontato che lo si conosca già.
Quanto spiegato nel libro è inoltre riferito quasi esclusivamente all'utilizzo dei tarocchi come supporto ai rituali di magia sessuale, per cui il libro risulterà del tutto inutile a chi non eserciti tali pratiche.
Molto interessante ma complesso per i neofiti dei tarocchi. Ho trovato facili da apprendere e da eseguire solo alcuni esercizi... Non sono riuscita a leggerlo tutto. Lo consiglio a chi già conosce ed usa i tarocchi
Ho letto anche altri libri sull'uso magico dei Tarocchi,questo però mi è parso molto approfoncito e,sopratutto,l'approccio al rituale magico da effettuare con i Tarocchi,è davvero molto originale inoltre sviluppa una visione nel lettore che gli consente,poi,di creare dei propri rituali magici con i Tarocchi.
Ottimo libro libro per praticare. Ci sono incantesimi ed altri rituali spiegati nel dettaglio. Sia per chi ha già studiato qualcosa sia per neofiti, anche se lo consiglio a chi possiede già uno studio base riguardo ai Tarocchi.
Libro di magia. Molto affascinante...dovrebbe essere venduto in allegato ad un mazzo di tarocchi per cominciare subito a creare amuleti e talismani! Mi piace il modo in cui è scritto e il linguaggio è estremamente facile e per niente ermetico.
Libro con illustrazioni e spiegazioni pratiche scritto in un linguaggio semplice e facilmente comprensibile. E' uno strumento che può accompagnare e sostenere il proprio viaggio personale, per il semplice fatto che il simbolismo delle carte dei Tarocchi influenza chi vi entra in contatto.
Devo ancora finire di leggerlo. Una pratica da riscoprire pet noi materialisti e incapaci di sentire oltre la puzza del nostro cane. Non facile da portare vale fine..ma interessante.
Direi da seguire anche dei corsi per approfondire
Un testo sia per coloro che si aprivano per la prima volta in questo argomento binario tarocchi e magia, sia per chi desidera approfondire e collegare questi due argomenti strettamente connessi, anche se apparentemente differenti consigliato
Un libro originale e diverso dai soliti che trattano di tarocchi. Perché in questo libro non si parla della classica lettura / divinazione, ma di come esercitare direttamente la magia attraverso le carte..che diventano pertanto esse stesse degli strumenti magici.
Perfetto. Brizzi non ne sbaglia uno. Un libro sorprendente pratico per qualunque appassionato di tarocchi. Più che un libro un manuale da tenere a portata di mano.
Il libro è scritto molto bene e l'autore mette in guardia il lettore dal semplificare (giustamente). I rituali possono essere fatti da tutti, avendo ben chiari, però, i concetti di base espressi nel libro.
mi sono fidato del momento e perché lo consigliava Salvatore Brizzi , non avevo mai letto nulla sui tarocchi , secondo me non è vero quello che vedo scritto in alcune recensioni ( che bisogna essere un po esperti per capire gli incantesimi, stesure , descritti ) sono semplicissimi , il fatto è se funzionano o no , proverò sicuramente , secondo me c'è più da portare attenzione a non farlo diventare una spirale in cui se non riesci dai colpa a te e a tutti gli alambicchi che ci vuole per far riuscire l'incantesimo: tarocchi ,profumi, oli ,incensi ,tappeti, pietre ,libri, piante ecc ecc (buttando anche soldi )
Seguo da sempre gli insegnamenti di Salvatore Brizzi e i suoi consigli su quali libri leggere e il libro di Kraig è uno di questi! Uno studio serio e concreto, volto al cambiamento e al miglioramento della propria vita e degli altri non si puo' che approfondire!) Prima di leggere il libro di D.Michael Kraig, pensavo che non fosse un argomento che potesse fare per me e invece mi sto ricrendendo! I tarocchi sono uno strumento concreto! Ho già acquistato anche i Tarocchi di Rider Waite per mettere in pratica i rituali di Kraig! Grazie1000
Non sono mai stata appassionata di tarocchi prima anche se la cartomanzia (quella fatta bene) mi affascina. Questo libro era un po' che mi faceva capolino e mi ha incuriosito, mi sono anche fidata di Brizzi. Bè, ho comprato i tarocchi universali per usarli nelle pratiche magiche ben suggerite dal libro e ho provato già a farne una con buoni risultati. Mi piace davvero tanto questo libro e lo consiglio anche a chi è neofita e vuole imparare un po' di magia bianca per sé
Non adatto per chi, come me, vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei tarocchi. Lo ho trovato vago e poco concreto. Mi ripropongo di leggerlo nuovamente più avanti.
Un libro notevole per chiunque voglia avvicinarsi in modo attivo al mondo della magia. Mi sono molto divertita leggendo i vari rituali e, in futuro, mi cimentero' a provarli.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.