Descrizione
Questa guida, chiara e rispettosa di tutte le vie spirituali, ti insegna a creare incantesimi e rituali e a utilizzare le carte come talismani. Inoltre, ti rivela la connessione segreta tra i Tarocchi e la magia sessuale e ti presenta alcuni metodi per esplorare tale connessione.
Impari a lavorare nel piano astrale utilizzando i Tarocchi come una mappa e scopri la “danza dei Tarocchi”.
"Tarocchi e Magia" di Donald Michael Kraig non è un semplice libro di incantesimi o formule che introducono i principianti alle arti magiche, bensì un manuale di autodeterminazione che ti insegnerà quello che si cela dietro gli incantesimi e le tecniche di magia. Esso ti mostra come «trovare le tue soluzioni in modo da creare cambiamenti che daranno una svolta alla tua vita».
I Tarocchi quindi diventano uno «strumento per far succedere le cose».
Gli Arcani Maggiori vengono descritti come schemi di energia, da dirigere consapevolmente attraverso la focalizzazione e la volontà. Gli Onori (Re, Regine, Fanti, Cavalieri) possono indicare persone che ti forniscono le informazioni, o modalità di comportamento da seguire; gli altri Arcani Minori ti danno accesso ai differenti livelli del piano astrale.
Ci sono molti usi possibili dei Tarocchi, oltre alle letture. Nonostante ciò, è attraverso quest’ultimo utilizzo (divinazione o “predizione del futuro”) che la maggior parte delle persone familiarizza con i misteriosi e simbolici mazzi di carte. Questo libro è concepito per essere il prossimo passo nel lavoro coi Tarocchi.
L’obiettivo di questo libro non è quello di spiegarti cosa c’è dietro alle tecniche di lavoro con le carte e darti esempi pratici su come usarle. In questo modo, invece di chiederti di «fare ciò che dico», questo libro ti esorterà a «condividere ciò che so».
Verrai incoraggiato a esplorare le idee, i concetti e i metodi di base in autonomia. Così, anziché dipendere da questo o altri libri per decidere cosa fare, scoprirai di avere il potere di creare le tue soluzioni magiche.
Per facilitarti, ciascun capitolo terminerà con una serie di domande, le quali non hanno risposte giuste o sbagliate né sono un test per vedere se avrai memorizzato e/o compreso il materiale. Sono pensate per farti sviluppare le idee contenute in ogni capitolo.
L’obiettivo è aiutarti a vedere che ogni capitolo non vuole essere l’ultima parola sull’argomento, ma che è solo un inizio, una freccia che indica la direzione verso una vita migliore, più felice e piena di gioia.
Perciò, scegli il tuo mazzo preferito di Tarocchi o ripesca quello che hai in giro da qualche parte. Stai per scoprire che i Tarocchi possono aiutarti a realizzare più di quanto tu abbia mai immaginato. E potrai anche scoprire che la tua immaginazione è più profonda e potente di quanto tu abbia mai creduto possibile.
I Tarocchi sono uno strumento magico potente: utilizzali per creare i cambiamenti che desideri nella tua vita e goditi questo viaggio di scoperta!

Indice
Prefazione di Mary K. Greer
Introduzione
- Uno: tarocchi e magia
- Due: incantesimi con i tarocchi
- Tre: la proiezione astrale, il pathworking e i tarocchi
- Quattro: la danza dei tarocchi
- Cinque: i tarocchi come talismani
- Sei: i tarocchi e la magia cerimoniale
- Sette: i tarocchi come magia
- Otto: i tarocchi e la magia sessuale
- Nove: tarocchi e magia. evoluzione continua
Conclusione
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 195 - 15,5x19,5cm |
EAN13 | 9788895012292 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Posizione in classifica: | 2.106° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Tarocchi e magia
Vi consiglio di leggere questo capitolo anche se avete già avuto esperienza coi Tarocchi, con la magia o con entrambi. In tal modo capirete i termini e i concetti come vengono esposti in questo libro e assimilerete meglio le informazioni presentate più avanti. Naturalmente, se conoscete già tutti o in parte questi contenuti, potreste non doverli studiare a fondo come chi non ha alcuna esperienza.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro di magia. Molto affascinante...dovrebbe essere venduto in allegato ad un mazzo di tarocchi per cominciare subito a creare amuleti e talismani! Mi piace il modo in cui è scritto e il linguaggio è estremamente facile e per niente ermetico.
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
Libro con illustrazioni e spiegazioni pratiche scritto in un linguaggio semplice e facilmente comprensibile. E' uno strumento che può accompagnare e sostenere il proprio viaggio personale, per il semplice fatto che il simbolismo delle carte dei Tarocchi influenza chi vi entra in contatto.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Ti piacciono i tarocchi? Capire, comprendere, studiare e leggere diversi autori e scuole di pensiero è fondamentale. Interessante, molto interessante.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Devo ancora finire di leggerlo. Una pratica da riscoprire pet noi materialisti e incapaci di sentire oltre la puzza del nostro cane. Non facile da portare vale fine..ma interessante. Direi da seguire anche dei corsi per approfondire
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Un testo sia per coloro che si aprivano per la prima volta in questo argomento binario tarocchi e magia, sia per chi desidera approfondire e collegare questi due argomenti strettamente connessi, anche se apparentemente differenti consigliato
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro originale e diverso dai soliti che trattano di tarocchi. Perché in questo libro non si parla della classica lettura / divinazione, ma di come esercitare direttamente la magia attraverso le carte..che diventano pertanto esse stesse degli strumenti magici.
Elio
Acquisto verificato
Voto:
Perfetto. Brizzi non ne sbaglia uno. Un libro sorprendente pratico per qualunque appassionato di tarocchi. Più che un libro un manuale da tenere a portata di mano.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è scritto molto bene e l'autore mette in guardia il lettore dal semplificare (giustamente). I rituali possono essere fatti da tutti, avendo ben chiari, però, i concetti di base espressi nel libro.
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e indirizzato soprattutto a chi già sa leggere i Tarocchi e vuole usarli come strumenti di alchimia.
Concetta
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio corso per interagire totalmente con i Tarocchi in tutte le forme possibili attenzione però a non abusarne
Sergio
Acquisto verificato
Voto:
libro magico e necessario , puntuale ed avvincente , acquisto utile , lettura interessante , magia palpabile in ogni pagina
Franco
Acquisto verificato
Voto:
mi sono fidato del momento e perché lo consigliava Salvatore Brizzi , non avevo mai letto nulla sui tarocchi , secondo me non è vero quello che vedo scritto in alcune recensioni ( che bisogna essere un po esperti per capire gli incantesimi, stesure , descritti ) sono semplicissimi , il fatto è se funzionano o no , proverò sicuramente , secondo me c'è più da portare attenzione a non farlo diventare una spirale in cui se non riesci dai colpa a te e a tutti gli alambicchi che ci vuole per far riuscire l'incantesimo: tarocchi ,profumi, oli ,incensi ,tappeti, pietre ,libri, piante ecc ecc (buttando anche soldi )
Antonina
Acquisto verificato
Voto:
Seguo da sempre gli insegnamenti di Salvatore Brizzi e i suoi consigli su quali libri leggere e il libro di Kraig è uno di questi! Uno studio serio e concreto, volto al cambiamento e al miglioramento della propria vita e degli altri non si puo' che approfondire!) Prima di leggere il libro di D.Michael Kraig, pensavo che non fosse un argomento che potesse fare per me e invece mi sto ricrendendo! I tarocchi sono uno strumento concreto! Ho già acquistato anche i Tarocchi di Rider Waite per mettere in pratica i rituali di Kraig! Grazie1000
Chrystelle Roccanti
Acquisto verificato
Voto:
Non sono mai stata appassionata di tarocchi prima anche se la cartomanzia (quella fatta bene) mi affascina. Questo libro era un po' che mi faceva capolino e mi ha incuriosito, mi sono anche fidata di Brizzi. Bè, ho comprato i tarocchi universali per usarli nelle pratiche magiche ben suggerite dal libro e ho provato già a farne una con buoni risultati. Mi piace davvero tanto questo libro e lo consiglio anche a chi è neofita e vuole imparare un po' di magia bianca per sé
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, soprattutto per chi ha già esperienza con l'arte della divinazione e la lettura dei Tarocchi. Lo consiglio assolutamente.