Descrizione
"I Tarocchi dello Yoga Ratna" sono l'unico metodo che unisce Yoga, Simbolo e Tarocchi, per canalizzare l'energia dei tarocchi e viverla.
Nascono dall'unione dell’energia dell’antico mondo dei Tarocchi di Marsiglia con l'energia dell'ancora più antico mondo dello yoga, attraverso il simbolo.
Rispecchiano la chiave di lettura psicologica del Maestro Alejandro Jodorowsky che vede gli arcani maggiori come un viaggio di crescita spirituale o personale, di cui ogni carta rappresenta una tappa; un viaggio che porta a una trasformazione, come quella che avviene in ogni persona che inizia a praticare yoga.
Permettono di interpretare con il nostro corpo la carta, grazie all'abbinamento di ogni singola carta ad un'asana che le corrisponde dal punto di vista del significato simbolico e che ne potenzia e amplifica l'energia stessa.
Componenti:
- Le carte riproducono i 22 Arcani Maggiori e l'asana relativo.
- Nel libretto che li accompagna sono riportate le principali caratteristiche dei Tarocchi e delle posizioni abbinate, con benefici e controindicazioni.
- Ci sono anche le rappresentazioni grafiche dei 6 yantra corrispondenti ai 6 maha chakra. Questi presentano i colori della tradizione, riprendendo le medesime tonalità di quelli utilizzati nei Tarocchi.
Come si usano?
Le carte hanno una doppia valenza, possono essere utilizzate dando primaria importanza al simbolo del Tarocco oppure privilegiando l'asana raffigurato.
L’utilizzo più semplice:
Mescola il mazzo dei 22 Arcani Maggiori e chiedi mentalmente di ricevere un indicazione sul tuo stato attuale o su qualcosa che ti sta a cuore.
Estrai una carta con la mano sinistra e soffermati dapprima a osservarla, se vuoi leggi il suo significato simbolico, poi prova a prendere la posizione riportata per il tempo che vuoi, dopodiché sciogli la posizione e resta in ascolto.
Senti cosa ti è rimasto, resta in osservazione della posizione che hai sciolto e lasciala agire ancora per qualche istante; mettiti in una posizione comoda che ti permetta di meditare utilizzando lo yantra che rappresenta il chakra attivato che troverai nella descrizione che segue.
Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, così anche la posizione agisce in maniera differente.
Puoi anche utilizzare I Tarocchi dello Yoga Ratna per creare una tua sequenza mescolando le carte, aprendole a ventaglio davanti a te e scegliendone 5 o 7 con la mano sinistra.

Allegati
Dettagli Carte
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Carte - Carte: 28; Guida: 64 - 11x16cm |
EAN13 | 9788828505976 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Autore

Cristina Bonanomi si diploma alla scuola Isyco di Torino come insegnante di Hata Yoga.
Nel suo percorso formativo consegue diplomi anche come insegnate yoga bimbi e frequenta un corso specifico per bambini speciali.
Attualmente studia e pratica con la maestra Gabriella Cella il metodo Yoga Ratna da lei ideato.
Creatrice del metodo che attraverso i Ratna Tarot (I Tarocchi dello Yoga Ratna) consente di vivere il messaggio dell'universo attraverso il corpo.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia Garelli
Acquisto verificato
Voto:
amando i Tarocchi e amando lo yoga penso che queste carte non potevano di certo mancare alla mia collezione. Belle le consiglio
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto questi tarocchi durante una lezione di yoga ratna, non potevo non acquistarli, semplicemente stupendi e come sempre puntualissimi nella consegna.