-5%
I Tarocchi del Maestro

  Clicca per ingrandire

I Tarocchi del Maestro

Giovanni Vacchetta

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 20,90 invece di € 22,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

A Giovanni Vacchetta, docente universitario e mecenate vissuto alla fine dell'Ottocento, si devono questi Tarocchi che combinano eleganza di segno e originalità di immagini.Quel raffinato Maestro... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

A Giovanni Vacchetta, docente universitario e mecenate vissuto alla fine dell'Ottocento, si devono questi Tarocchi che combinano eleganza di segno e originalità di immagini.
Quel raffinato Maestro si cimentò nella sua invenzione artistica come di fronte ad un blocco di marmo, quasi scolpendo le figure per donare loro un senso di solidità materiale.

Dettagli Carte

Editore Lo Scarabeo Edizioni
Formato Carte - 78 carte + istruzioni in italiano - 12x6,6cm
EAN13 9788883951718
Lo trovi in: Carte dei Tarocchi
Posizione in classifica: 241° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli )
Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    25%
    25%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    25%
    25%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Margareta

  Acquisto verificato

Voto:

Purtroppo io non mi trovo bene,può darsi che siccome sono "alle prime armi"...ma il libricino non da spiegazioni, solo parla di ciò che è raffigurato sulle carte...è solo per chi è esperto e per chi magari fa collezione!

Caterina

  Acquisto verificato

Voto:

Seguendo il mio istinto li ho comprati per regalarli e sono una scelta diversa per chi è solito usare tarocchi marsigliesi o esoterici. Unica pecca (per me non trascurabile), nella carta c'è scritta l'interpretazione... non so perché la scarabeo insista con questa tecnica, ma è davvero fastidioso. Quindi le carte si meritano un ottimo punteggio ma per questa pecca darei un 3, dò 4 perché le carte sono molto belle.

Alessandro

Voto:

Pare un leggiadro mazzo scolpito e dipinto su quelle che si chiamano "ceramiche senesi". Mi sento davvero di consigliarlo a tutti voi!!!

Lucia

Voto:

mazzo perfetto per chi è alle prime armi,è uno dei mazzi che regalo o consiglio a chi vuole cominciare a leggere i tarocchi perche oltre ad avere una grafica stupenda,ha in basso a sinistra una piccola parola chiave che puo aiutare durante il consulto a ricordarsi il significato della carta! le raffigurazioni sono anticate ricordando molto il medioevo e anche un po il rinascimento,si suppone che siano tarocchi molto antichi,lo consiglio a tutti

Caricamento in Corso...