Descrizione
A Giovanni Vacchetta, docente universitario e mecenate vissuto alla fine dell'Ottocento, si devono questi Tarocchi che combinano eleganza di segno e originalità di immagini.
Quel raffinato Maestro si cimentò nella sua invenzione artistica come di fronte ad un blocco di marmo, quasi scolpendo le figure per donare loro un senso di solidità materiale.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Formato | Carte - 78 carte + istruzioni in italiano - 12x6,6cm |
EAN13 | 9788883951718 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Belle Per me molto complicate personalmente non mi hanno risuonato molto Ma forse è un giudizio personale e non sul lavoro svy
Margareta Iosa
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo io non mi trovo bene,può darsi che siccome sono "alle prime armi"...ma il libricino non da spiegazioni, solo parla di ciò che è raffigurato sulle carte...è solo per chi è esperto e per chi magari fa collezione!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Seguendo il mio istinto li ho comprati per regalarli e sono una scelta diversa per chi è solito usare tarocchi marsigliesi o esoterici. Unica pecca (per me non trascurabile), nella carta c'è scritta l'interpretazione... non so perché la scarabeo insista con questa tecnica, ma è davvero fastidioso. Quindi le carte si meritano un ottimo punteggio ma per questa pecca darei un 3, dò 4 perché le carte sono molto belle.
Alessandro
Voto:
Pare un leggiadro mazzo scolpito e dipinto su quelle che si chiamano "ceramiche senesi". Mi sento davvero di consigliarlo a tutti voi!!!
Lucia
Voto:
mazzo perfetto per chi è alle prime armi,è uno dei mazzi che regalo o consiglio a chi vuole cominciare a leggere i tarocchi perche oltre ad avere una grafica stupenda,ha in basso a sinistra una piccola parola chiave che puo aiutare durante il consulto a ricordarsi il significato della carta! le raffigurazioni sono anticate ricordando molto il medioevo e anche un po il rinascimento,si suppone che siano tarocchi molto antichi,lo consiglio a tutti