-5%
Tarocchi

  Clicca per ingrandire

Tarocchi

Manuale completo

Diego Meldi

( 14 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,00 invece di € 20,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: martedì 11 maggio

Un manuale completo per conoscere la storia, il significato e la filosofia profonda che si celano dietro i Tarocchi; uno dei più antichi e famosi strumenti di divinazione.  All'interno del libro... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Un manuale completo per conoscere la storia, il significato e la filosofia profonda che si celano dietro i Tarocchi; uno dei più antichi e famosi strumenti di divinazione. 

All'interno del libro di Diego Meldi, un'esaustiva spiegazione su come leggere e interpretare i simboli di ogni carta, per conoscere il proprio futuro e portare a compimento la propria natura raggiungendo l’armonia interiore.

Dall'introduzione:

"La nostra idea di una lettura senza l'aiuto di cartomanti o esperti esoteristi rimane inalterata e confermata. I nostri Tarocchi, che poi saranno i vostri, sono personali e individuali, legati indissolubilmente ai nostri (e vostri) desideri e speranze. Avremmo persine potuto chiamarli «i miei Tarocchi», perché non sono del Wìrth né di Etteilla o di altri ma quelli che avete costruito durante la lettura. Nessun altro sarebbe in grado di spiegarvi quello che voi solo sapete e/o avete momentaneamente (o volontariamente) dimenticato."

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 384 - 17,5x24,5cm
EAN13 9788841214770
Lo trovi in: Libri sui Tarocchi
Posizione in classifica: 982° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )
Recensioni Clienti

3,79 su 5,00 su un totale di 14 recensioni

  • 5 Stelle

    42.86%
    43%
  • 4 Stelle

    21.43%
    21%
  • 3 Stelle

    21.43%
    21%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    14.29%
    14%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Andrea

  Acquisto verificato

Voto:

Molto utile per chi volesse avere un’infarinatura sull’ interpretazione dei sogni, scritto in maniera semplice e chiara. Lo consiglio vivamente.

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

Libro completo che t spiega alla perfezione ogni carta e le varie letture che puoi fare (si/no, solo arcani maggiori, ecc). Consigliato per chi come me si sta affacciando a questo mondo

Alessandro Scrocco

Voto:

Un grande classico, sempre utile. Ancora prima di Jodorowsky il Meldi ha saputo cogliere l'aspetto associativo legato alle immagini dei Tarocchi, dunque anticipa (calcolando che le prime edizioni risalgono a fine anni 80) le intuizioni di Camoin e Jodorowsky in ambito tarologico. Molto bello l'assetto storico, riccamente illustrato. Adatto a "principianti esperti" in quanto, forse, in alcuni punti l'interpretazione delle singole carte viene proposta in maniera un po' dispersiva. Da avere.

Pompeo

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo testo, piu' interessante di tanti altri. Se vi state avvicinando al mondo dei tarocchi , ve lo consiglio come vi consiglio questo sito,serio, affidabile e sempre velocissimo.

Stefano

Voto:

Prr quanto mi riguarda uno dei migliori testi in circolazione. Tratta molto bene la storia sull'origine dei Tarocchi, con i riferimenti ai vari personaggi checsi sono nel tempo interessati a questa materia. Ben descritti gli Arcani Maggiori, con riferimenti alchemici, astrologici, magici e rispetto l'I-Ching. Numerosi i giochi proposti. Veramente un testo completo.

Giorgia

  Acquisto verificato

Voto:

Per chi non ha le badi, è davvero un bel libro. Esplicativo, semplice e capibile. Ve lo consiglio!

Nadia

Voto:

Questo volume a mio avviso risulta per molti versi incompleto, fuorviante per quanto riguarda il significato di certi arcani maggiori, tipo la morte ecc, non lo consiglierei più di tanto, per chi desidera qualcosa di più approfondito, si salva un poco la parte dei giochi.

Claudia

Voto:

Introduzione e parte storica fatta davvero molto bene. La parte sui singoli arcani invece, maggiori e minori, la trovo molto approssimativa sugli abbinamenti. Come dice l'autore nella prefazione infatti, non c'è un significato universale, mai, ma dipende dalle singole situazioni esaminate.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Libro piuttosto complicato per chi come me non ha mai avuto dimestichezza con i tarocchi, sicuramente fatto bene per chi già se ne intende (o forse bisogna essere più appassionati di quanto non lo sia io)

Gianluca

  Acquisto verificato

Voto:

Non ho mai letto niente di più completo e non credo esista al mondo. Arcani maggiori e minori descritti nei minimi dettagli con vari accoppiamenti (favorevoli e sfavorevoli), combinazioni di lame, possibili interpretazioni, decine e decine di "giochi" o metodi di divinazione. Inoltre si parla in modo approfondito della nascita dei Tarocchi, dell'uso, dei miti, di ciò che si può i meno fare con essi, scoprirai i tarocchi più antichi e ogni aspetto ad essi collegato. Probabilmente si tratta della bibbia dei tarocchi, il testo definitivo.

Lu

Voto:

Ottimo manuale per chi si avvicina al mondo della cartomansia, davvero ben curato.

Maria

Voto:

Libro molto completo e interessante, lo consiglio.

Carlo

Voto:

Mi sembra una delle poche opere che tratta l'argomento non solo dal punto di vista specialistico ma anche storico-filosofico. Interessante la parte sull'arte della memoria e il rapporto carte-teatro della memoria.

Annamaria

  Acquisto verificato

Voto:

carino ma mi aspettavo qualcosa di più

Caricamento in Corso...