Descrizione
In questi Tarocchi Rinascimentali, la componente magica ed esoterica lascia il posto a uno strumento d'introspezione e d'analisi dell'essere umano.
L'artista che ha dato vita a queste lame, ha cercato di catturare, nei tratti onirici del suo disegno, lo spirito dell'epoca cortese del Rinascimento.
In questo senso il Rinascimento, dopo il periodo buio del medioevo, diviene il simbolo per il risveglio del nostro cuore alla speranza, alla serenità e alla cortesia. Le carte vogliono infatti trasportarci in uno stato di consapevolezza nei quali i tempi "presente" , "passato" e "futuro" risultano fusi tra di loro in un suggestivo amalgama.

Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Carte - 78 Carte: 6,5x12 - Box: 7x12cm |
EAN13 | 9788883950117 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonia
Acquisto verificato
Voto:
stupendi! belli i disegni, si mischiano bene e sono entrata subito in sintonia non appena presi in mano!! con loro le letture sono veramente intuitive
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Tarocchi molto belli e diversi dai soliti, anche i minori hanno disegni e quindi aiutano molto le intuizioni. Rispetto a altri mi ci sono affezionata meno, preferisco i classici, ma per iniziare a approcciarsi con i Tarocchi li trovo molto adatti.
Lilia
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono molto belle. Li ho cercati a lungo e sono molto contento di averli. Grazie al negozio per la consegna molto veloce.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Tarocchi stupendi. Sono da subito molto recettivi. Le immagini sono stupende come anche i colori . Proprio molto belle ? Consigliate
Paola Cuppini
Acquisto verificato
Voto:
Li ho presi per regalarli ad un'amica che, purtroppo, mi aveva già preceduta, proprio perché bellissimi. Pazienza: li ha regalati a sua volta. I Tarocchi, comunque, sono qualcosa di molto personale, che ognuno percepisce in modo diverso, ecco perché mi sento di fare un appunto al "Giardino dei Libri": per Tarocchi e Oracoli o libri illustrati, occorrono quante più fotografie possibili. Io sono una cliente affezionata del Giardino dei Libri, ma questa mancanza la sento molto. Spero vorrete gentilmente rimediare quanto prima. Grazie di cuore.
Simona
Condivido in pieno il tuo commento; sarebbe meglio e più opportuno avere maggiori dettagli, anche “fotografici” di certi prodotti (ahimè la parola è proprio questa per chi vende e per chi acquista ?).