Descrizione
Il Tarocco Intuitivo è il tarocco per tutti, ma al tempo stesso solo per coloro che sono disposti a fare un viaggio nel proprio inconscio e a scoprire, nei tarocchi come nei sogni, il messaggio di una coscienza superiore a quella ordinaria, il messaggio del dio che è nascosto in ciascuno di noi.
"I tarocchi possono fare i miracoli se non lasci interferire la mente" Osho a Prembodhi, gennaio 1976
Dettagli Libro
Editore | Re Nudo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1979-2007 |
Formato | Libro - Pagine: 110 - 16,5x24cm |
EAN13 | 9788887791044 |
Lo trovi in: | Libri per Divinazione e cofanetti |
Posizione in classifica: | 5.343° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Swami Prembodhi (Dr. Mario Montano) laureato in Italia, ha insegnato sociologia e scienze politiche negli Stati Uniti, incoraggiato dal Maestro spirituale Osho sulla via dei Tarocchi, è l'iniziatore, con Swami Anand Rajendra, de il Tarocco Intuitivo. Insieme hanno scritto illibro nel 1979, anno in cui è stata pubblicata la prima storica edizione, sempre da re Nudo.
Recensioni Clienti
3,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
9%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Le 5 stelle, stavolta, vanno al servizio clienti del Giardino dei libri. Acquisto spesso on line e raramente ho riscontrato una disponibilità e gentilezza nella risoluzione di un eventuale problema. Nello specifico grazie Monica per l'aiuto e per la tua professionalità! 😊
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Manuale molto chiaro e dettagliato, sia per chi conosce i tarocchi che per coloro che si approcciano per la prima volta. Lo consiglio
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto. Illustra le lame di questi Tarocchi con un linguaggio semplicistico e a volte sin troppo colorito.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Poco accessibile a chi si avvicina per la prima volta ai tarocchi. Un tantino sbrigativo nelle spiegazioni. Non lo consiglierei mai come un testo base da cui partire, ma come lettura per trovare eventuali nuovi spunti interpretativi.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Il libro presenta un metodi di approcciarsi ai tarocchi completamente diverso da quello tradizionale: qui i tarocchi vengono utilizzati in modo meditativo. Infatti, invece di presentare significati fissi tra gli arcani, qua si cerca un accsso più meditativo, e quindi intuitivo ai tarocchi. Nello specifico, il mazzo utilizzato è quello di Waite. Il testo presenta una connessione dei tarocchi acnhe a livello psicologico. Si apre con una lunga introduzione che permette di inquadrare e presentare il metodo di approccio alle carte, per poi passare alla descrizione degli arcani, sia maggiori che minori. Le immagini presentate nel libro sono in bianco e nero e abbastanza piccole che servono solo a dare un'idea dell'immagine originale, ecco perchè è cosigliabile dotardi di un mazzo. Gli arcani maggiori, ai quali si dedica più spazio, sono accompagnati da una descrizione e viene legata sia alla carta precedente che successiva. La descrizione è corredata da una serie di indicazione che contestualizzano il singolo arcano legandolo alle tradizioni classiche.Gli arcani maggiori sono presentati come un unico percorso evolutivo dell'anima. Diverso è l'approccio ai minori, questi arcani sono descriti più sommariamente, mentre viene dato più+ spazio alle cate di corte. Interessante è la spiegazione di come le immagini possono legarsi tra loro. Il libro si chiude presentado una serie di giochi molto particolare da utilizzare con questo metodo. In definitiva il testo risulta chiaro, ben scritto e permette di approcciarsi ai tarocchi diWaite in modo completamente diverso dai classici metodi divinatori.
Nathalie
Acquisto verificato
Voto:
Dipende da come ti piace leggere i tarocchi: vuoi fare predizioni oppure utilizzi i tarocchi come strumento di crescita personale? E' interessante l'aspetto intuitivo dell'interpretazione delle lame, ma non è per me.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Conobbi molti anni fa l'autrice di questo libro e potei apprezzare, oltre che la persona, la sua visione dell'uso dei tarocchi. Un bel modo per approcciare la materia.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Un libro dove cogliere piccoli spunti interessanti. Non aspettatevi un testo complesso o da studiare. Bello per quanto riguarda il punto di vista di un sannyasin Osho e della sua particolare esperienza.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro. Un modo diverso di approcciarsi ai tarocchi. Tutto basato sull' immaginazione creativa. In realtà ci sono molti spunti, ma non è un manuale, perchè gran parte del lavoro è un lavoro meditativo, da fare soli: Ultra consigliato per chi ama i rider waite e per chi vuole un approccio diverso ai tarocchi.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, dà informazioni base circa utilizzo dei tarocchi , alcuni casi risolti vogliono darci indicazione su come orientare la nostra intuizione. Un testo base per partire con adeguato approfondimento. Si può incontrare Prembodhi via skype dall'India. Molto diverso dai testi classici sui tarocchi. Un 'altra visione che integra e completa le altre. La lettura (capire dove si è per sapere dove si sta andando) diventa una sorta di viaggio sciamanico dentro noi stesso. Così la vedo.
Manila
Acquisto verificato
Voto:
offre una chiave di lettura diversa e meno didattica dei tarocchi... lo consiglio a chi vuole avvicinarsi all'argomento