Descrizione
Benvenuti in un lungo viaggio nell’essenza dei Tarocchi.
Un’atavica sensazione di qualcosa di eterno: questo mazzo crea uno spazio confortevole ed elegante per qualunque tipo di lettura, con la profonda semplicità dei Tarocchi ideati da Arthur Edward Waite ed illustrati da Pamela Colman Smith.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Formato | Carte - 78 Carte - 7x12 cm |
EAN13 | 9788865277089 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Posizione in classifica: | 286° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |
Autori
Arthur Edward Waite è uno dei più importanti occultisti inglesi. Membro dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn tradusse gli insegnamenti esoterici lì ricevuti nei mazzi dei Tarocchi.
Pamela Colman Smith, artista, illustratrice e membro minore dell’Ordine Ermetico della Golden Dawn disegnò per Waite i Tarocchi RWS nel 1909.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Natascia
Acquisto verificato
Voto:
Che ve lo dico a fare? Uno dei mazzi classici più belli di sempre in questa versione vintage! Non puoi non averlo!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
*** Recensione personale *** I tarocchi sono belli e di buona fattura; niente da eccepire. Vorrei però aggiungere la mia piccola storia personale; ho acquistato questi tarocchi cercandoli in un lungo e largo sul web, perché presa da infatuazione dopo averli visti in mano ad una famosa cartomante. C'è da dire che avevo intenzione da tempo di acquistare un nuovo mazzo di tarocchi, e nello specifico, quelli di Wirth, dopo essere passata da un lungo apprendistato con quelli di Marsiglia e Jodorowsky. Lo shock si sente, peso, e se tornassi indietro, comprerei il mazzo classico di Wirth , a colori, perché passata la curiosità, con questi grigi e mezzi toni non ci si capisce niente, specie per chi salta da un mazzo all'altro e ha bisogno di dimestichezza. Se siete alle prime armi, e volete usare Wirth, prendete il classico, guardate i colori perché aiutano. Toglierli è un vezzo adatto ai curiosi, ma non utile . Belli per collezione, belli da avere e da usare, ma adesso bisogna che prenda anche il mazzo originale. Ho lavorato come al solito a ritroso :-)
Giuseppa
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo mazzo molto carino mi fa tornare indietro nei tempi a me piace molto mi sento un po' Pamela ....?
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questi tarocchi sono splendidi, hanno un sapore poetico ed immaginifico. Sembra di avere un mazzo di tarocchi antichi ed eleganti! L'ho scelto proprio per lo stile vintage da cui prendono il nome e che davvero emanano! Molto belle le illustrazioni dei personaggi e delle ambientazioni, ed appropriati i colori opachi usati dalla illustratrice Pamela Colman Smith. Ottima grammatura delle carte che si mischiano bene. Bello e resistente il cofanetto che le contiene. Un mazzo da regalare, molto contenta dell'acquisto!
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto moltissimo questo Tarot Vintage, nuova edizione del classico Waite Smith. La scatola è molto robusta ed elegante di buona fattura. Molto sognanti le carte, delicate nei toni pastello, applicati al disegno classico di questo mazzo; il tutto è assai pregevolmente invecchiato. L'insieme è molto chiaro e suggestivo al tempo stesso, qualcosa di veramente originale e bello. Un pratico strumento divinatorio ma anche uno splendido oggetto da collezionismo.