Descrizione
Come passare da un “semplice team” a un “team emotivamente intelligente”? Te lo spiegano Marcia Hughes e James Bradford Terrell nel libro "Team Emotivamente Intelligente".
Gli autori svelano nel libro le 7 competenze emotive dei team e ti insegnano le strategie più efficaci da applicare per aumentare la tua performance. Le informazioni, ricerche ed esercizi pratici che trovi nel libro ti consentono di sviluppare le competenze emotive dei team e gestire e utilizzare al meglio le emozioni.
Perché è importante? Semplice: la potenza dell’intelligenza emotiva nei team:
- aumenta la produttività;
- riduce gli errori dei vari membri;
- fa crescere i profitti dell’azienda.
Inoltre, utilizzare l’intelligenza emotiva nei team significa attingere alla memoria condivisa e alle capacità individuali per:
- rispondere con più facilità ai continui cambiamenti emotivi organizzativi;
- incrementare le capacità di problem-solving e conoscenza dei team;
- sviluppare ancora più resilienza.
In questo libro trovi una vasta gamma di ricerche ed esempi illustrativi, ed anche una valutazione che consente ai membri di un team di misurare e migliorare le proprie prestazioni in ognuna delle sette competenze emotive fondamentali.
Scopri subito come sfruttare il potere delle emozioni per aumentare le performance!
Allegati
Indice
Introduzione
PARTE 1
Il valore dell’intelligenza emotiva e sociale per il tuo team
- Cap. 1 Perché l’intelligenza emotiva è così importante per i team
- Cap. 2 La rilevanza strategica ed economica dell’intelligenza emotiva nei team
PARTE 2
Le sette competenze dell’intelligenza emotiva e sociale del team
- Cap. 3 La prima abilità: Identità del team
- Cap. 4 La seconda abilità: Motivazione
- Cap. 5 La terza abilità: Consapevolezza emotiva
- Cap. 6 La quarta abilità: Comunicazione
- Cap. 7 La quinta abilità: Tolleranza allo stress
- Cap. 8 La sesta abilità: Risoluzione dei conflitti
- Cap. 9 La settima abilità: Stato d’animo positivo
PARTE 3
I risultati dei team dotati di intelligenza emotiva e sociale
- Cap. 10 Il giocatore di squadra dotato di intelligenza emotiva
- Cap. 11 Alla guida di un team con intelligenza emotiva
- Cap. 12 Valori ed etica
- Cap. 13 Risultati
- Cap. 14 Conclusione
Bibliografia
Ringraziamenti
Informazioni sugli autori
Indice analitico
Linea diretta con l’editore
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 327 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833620299 |
Titolo Originale | The Emotionally Intelligent Team |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 2.992° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Marcia Hughes è presidente della Collaborative Growth, L.L.C., organizzazione specializzata in intelligenza emotiva, leadership, sviluppo dei team e risoluzione dei conflitti.
James Bradford Terrell si occupa da anni di intelligenza emotiva e forma team e alti dirigenti nell’anticipare e reagire al cambiamento.
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Recensioni Clienti
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Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Se qualcuno vuole essere intraprendente dovrebbe necessariamente leggere questo testo,ben scritto e di facile comprensione... Davvero è stato di mio gradimento!
Lata
Acquisto verificato
Voto:
Libro fatto molto bene ed estremamente chiaro. Ho ricevuto questo prezioso aiuto in omaggio con un piccolo ordine. Soddisfatta e felice grazie
Danijela
Acquisto verificato
Voto:
L'anno scorso ho aggiunto alla mia qualifica di Mental coach anche quella di Team coach, e cercavo un libro che potesse darmi qualche spunto per applicare l'intelligenza emotiva, che ritengo fondamentale, anche nel contesto del team (non importa se lavorativo o sportivo). Ebbene, qui l'ho trovato.