Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tecniche di Distensione Immaginativa

Manuale di auto-aiuto

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo scopo di questo manuale pratico è quello di offrire uno strumento di aiuto alla persona che autonomamente apprenderà ad applicare gli esercizi dopo averli autoregistrati con la propria voce.

Dopo anni di lavoro psicoterapeutico l'autore si è convinto che potesse essere utile predisporre un metodo semplice ma fattibile per affrontare con sicurezza, determinazione, fiducia di Sé il disagio quotidiano o esistenziale. Egli ha eseguito e raffinato questi esercizi per anni.

Il primo scopo è stato quello di renderli il più possibile semplici ed applicabili, il secondo è stato quello di preparare la persona ad eseguire da sola gli esercizi ed il terzo è stato quello di far imparare alle persone l'esercizio più opportuno da applicare in funzione dello stato emotivo e fisico che stava vivendo.

Gli esercizi sono stati eseguiti in ambito professionale, sono il frutto di un lavoro quotidiano e sono stati applicati direttamente su persone con malesseri dell'umore, disturbi psicosomatici, d'ansia generalizzata/specifica.

Il testo è suddiviso in quattro parti. La prima parte introduce agli esercizi di base, la seconda coinvolge la scoperta del Sé e l'identità, la terza scopre II sé nascosto e infine la quarta riguarda la psicosomatica del Sé (stress emotivo, eros, protezione e riproduzione, prevenzione e cura, equilibrio e cambiamento). In appendice c'è una scheda di diario da utilizzare costantemente."

AUTORE

Enrico Magni, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia, ha operato presso il SSN a Lecco ed ora lavora come libero professionista.

E' stato docente di Criminologia presso l'Université des Sciences de l'Homme Paris, Dipartimento italiano, Padova. E' iscritto all'albo dei periti - CTU - presso il Tribunale di Lecco.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su