Descrizione
Anche senza arruolarci nella Legione Straniera e pur non volendo emulare Rambo, ci potremmo trovare in situazioni difficili, privi o lontani dagli agi offerti dalla civiltà, oppure potrebbe accadere che una persona in pericolo di vita abbia bisogno di un nostro primo e immediato soccorso.
Calamità naturali, escursioni avventate all'aria aperta, viaggi in determinate regioni del pianeta possono creare situazioni di emergenza nelle quali bisogna sapere con celerità e determinazione come agire.
In questo libro ci sono tutte le informazioni necessarie per sopravvivere in ambienti ostili.
Suddiviso per climi e territori (deserto, mare, ghiacci, montagna e giungla), questo libro contiene un'infinità di illustrazioni che insegneranno gradualmente al lettore come affrontare situazioni in emergenza, dalla creazione di utensili e la conservazione del cibo, al modo per ritrovare la "strada della civiltà".
I principali argomenti affrontati sono: realizzazione di rifugi, trappole, attrezzi e zattere; tecniche di pronto soccorso (dalla ricomposizione di fratture ossee agli interventi chirurgici d'emergenza); fabbricazione di corde ed esecuzione di nodi; comportamento da tenere per sopravvivere ai disastri naturali.
Inoltre il lettore potrà trovare informazioni relative a quali piante si possono mangiare e quali invece sono mortalmente velenose, e da quali animali bisogna guardarsi.
Che si tratti di preparare un fuoco sul versante ghiacciato di un monte o di cercare acqua potabile in un arido deserto, Tecniche di sopravvivenza ci aiuterà a superare qualunque ostacolo naturale.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 12x21cm |
EAN13 | 9788827214299 |
Lo trovi in: | Manuali di Sopravvivenza |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo piccolo manuale di sopravvivenza in varie parti del mondo, zone di montagna, zone ghiacciate, deserti, in qualunque condizioni climatiche; ben scritto con disegni esplicativi, utili le nozioni di orientamento, pronto soccorso e rifugio. Ovvio che la teoria va supportata dalla pratica. Grazie
Olimpia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto molto utile, che aiuta nei momenti di difficoltà. Ottimo il prezzo praticato da "il Giardino dei Libri", molto apprezzato il pagamento alla consegna