Descrizione
Questo libro mette chiunque in grado di potenziare l'acquisizione e la memorizzazione delle informazioni, con risultati veloci e duraturi. Il metodo, già testato e confermato con oltre 50000 copie vendute nella prima versione, è proposto oggi in una nuova edizione interamente rivista, aggiornata e ampliata con un nuovo capitolo sullo studio del cervello e i suoi processi cognitivi.
L'apprendimento è indispensabile alla sopravvivenza: ognuno di noi ha iniziato a imparare sin dalla nascita e continua a farlo quotidianamente. In ogni ambito lavorativo e personale sono richieste una specializzazione crescente, maggiore preparazione, maggiore elasticità mentale, continui aggiornamenti, disponibilità al cambiamento di mentalità e di mansioni...
Siamo costantemente stimolati al perfezionamento e all'ampliamento delle nostre competenze, anche perché il progredire, sviluppando le nostre qualità, ci offre l'opportunità di entrare in possesso degli strumenti necessari per soddisfare i nostri bisogni.
- Come incamerare centinaia di informazioni senza sforzi?
- Come avere più tempo libero?
- Quali benefici si ottengono migliorando le proprie performance cognitive?
Oltre 80.000 persone hanno trovato risposta a queste domande applicando le tecniche del metodo Master Eureka, un vero e proprio corso, con spiegazioni, test, momenti di verifica, i cui punti focali sono le tecniche di memoria, la lettura veloce e le mappe mentali.
"Tecniche di Memoria e Lettura Veloce" è pensato per studenti, professionisti, manager e chiunque voglia ottimizzare le proprie capacità cognitive.
Dettagli Libro
Editore | Demetra Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 445 - 17x24cm |
EAN13 | 9788844054571 |
Lo trovi in: | Corsi di memoria |
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Regalo ben gradito che ho acquistato conoscendone già il contenuto.Chi lo ha ricevuto ha imparato qualcosa davvero di diverso e maggiormente a come fare per ottenere nello studio e lavoro subito giovamento grazie a varie tecniche ben spiegate.
Tiziana
Voto:
Ho trovato questo libro molto interessante, oltre che -soprattutto- particolarmente utile per migliorare nello studio e per crescere professionalmente in ambito lavorativo. Ottimo libro, complimenti all'autore!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Libro complesso, non di facile comprensione se non si hanno delle basi. Comunque nel complesso mi è piaciuto e lo ricomprerei.
Sabrina
Voto:
Ottimo libro, valido aiuto per chi ha problemi nel memorizzare le cose non solo nello studio se si seguono i consigli è ottimo per memorizzare qualsiasi cosa.
Riccardo
Voto:
Non è un libro di magia... nel senso che non dona, semplicemente leggendolo la chiave certa per ottenere una memoria impressionante. Ma nonostante questo è un testo assolutamente da consigliare, perché comunque fornisce strumenti, strategie e tecniche che se portate avanti con perseveranza, applicazione pratica e volontà, possono aiutare tantissimo a sviluppare al meglio i "cassetti nascosti" nel nostro "archivio mentale" che abbiamo dentro di noi e che se ordinati e catalogati, in maniera diremmo quasi scientifica, possono potenziare di certo la nostra memoria a risultati forse inimmaginabili a noi stessi! Sono più di 400 pagine di qualità ad un prezzo veramente economico! Da acquistare subito!
Ivo
Voto:
pieno di spunti, tecniche.. molto "pratico" e scorrevole.. scritto con un linguaggio facile e immediato.. consigliato!
Vincenzo
a me non è piaciuto per niente,si divaga molto sulla convizione di se stessi e sullo stile di vita regolare e non spiega le tecniche molto chiaramente,,,,