Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Temponauta

TTT Time Travels for Tourists

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Giorgio Pastore torna a parlare di misteri, di viaggi nel tempo e di ufologia, in un romanzo di fantascienza, verosimile e accurato, interessante e istruttivo, che non sdegna temi quali l’amore e il razzismo.

Entriamo nell’universo immaginario dell’autore, nel quale convivono i protagonisti dei suoi racconti e delle sue sceneggiature, per viaggiare nel tempo e nello spazio, esplorare mondi sconosciuti, scoprire alcuni dei più grandi misteri della storia, in questo che si preannuncia come il primo volume di una saga epica e appassionante, capace di far sognare ragazzi e adulti in egual misura.

È l’anno 1976. Cit è un ragazzino e, da quando è nato, vive con il padre e la madre in una casa ai margini del Grand Canyon, a pochi chilometri da Tuba City. Pochi giorni dopo il suo sedicesimo compleanno, suo padre, Liam, gli rivela un segreto gelosamente custodito per molti anni: lui e sua moglie Ariel non appartengono a questo mondo, sono viaggiatori del tempo e provengono dal 2172. Nel futuro lavoravano entrambi per la TTT (Time Travels for Tourists), un’agenzia dedita a organizzare viaggi nel tempo per turisti, studenti, studiosi e curiosi.

L’uomo conduce suo figlio in una caverna e gli mostra un aereo dei primi del Novecento, un veicolo speciale: infatti, quella sarà la macchina del tempo che un giorno, quando sarà completata, li potrà riportare a casa nel futuro, dato che il mezzo con il quale giunsero andò distrutto e i rottami finirono in mano ai militari.

Ma Cit si sente di appartenere a questo presente, a questa terra, e desidera vedere il mondo, fare amicizia con altri ragazzi, fuggire da quella realtà di solitudine a cui è stato sempre relegato. Questo suo pensiero lo porterà a vivere negli anni seguenti una grande avventura, tra amori e incomprensioni, senso del dovere e paradossi, tra passato, presente e futuro.

"Sono nato il 3 maggio dell’anno 2152 a Seattle. Mio padre, Yuri Kirsian, era il più bravo temponauta della TTT, Time Travels for Tourists, un ente che si occupava di organizzare viaggi nel tempo per turisti, studenti, professori e appassionati di storia, su mezzi di trasporto discoidali, oggi conosciuti come dischi volanti. Cit, ciò ti sorprenderà forse, ma molti degli UFO che solcano i nostri cieli, in realtà, vengono dal futuro"

AUTORE

Giorgio Pastore nasce nel 1976 in provincia di Milano. Dottore in Storia e insegnante, si occupa da sempre di tematiche di confine. La Ricerca della Pietra Filosofale è la sua seconda opera letteraria, dopo Dèi del Gelo, dèi della Terra, pubblicata nel novembre del 2007 sempre dalla Eremon Edizioni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su