Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il Temponauta

TTT Time Travels for Tourists

 
-15%
Il Temponauta

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Giorgio Pastore torna a parlare di misteri, di viaggi nel tempo e di ufologia, in un romanzo di fantascienza, verosimile e accurato, interessante e istruttivo, che non sdegna temi quali l’amore e il razzismo.

Entriamo nell’universo immaginario dell’autore, nel quale convivono i protagonisti dei suoi racconti e delle sue sceneggiature, per viaggiare nel tempo e nello spazio, esplorare mondi sconosciuti, scoprire alcuni dei più grandi misteri della storia, in questo che si preannuncia come il primo volume di una saga epica e appassionante, capace di far sognare ragazzi e adulti in egual misura.

È l’anno 1976. Cit è un ragazzino e, da quando è nato, vive con il padre e la madre in una casa ai margini del Grand Canyon, a pochi chilometri da Tuba City. Pochi giorni dopo il suo sedicesimo compleanno, suo padre, Liam, gli rivela un segreto gelosamente custodito per molti anni: lui e sua moglie Ariel non appartengono a questo mondo, sono viaggiatori del tempo e provengono dal 2172. Nel futuro lavoravano entrambi per la TTT (Time Travels for Tourists), un’agenzia dedita a organizzare viaggi nel tempo per turisti, studenti, studiosi e curiosi.

L’uomo conduce suo figlio in una caverna e gli mostra un aereo dei primi del Novecento, un veicolo speciale: infatti, quella sarà la macchina del tempo che un giorno, quando sarà completata, li potrà riportare a casa nel futuro, dato che il mezzo con il quale giunsero andò distrutto e i rottami finirono in mano ai militari.

Ma Cit si sente di appartenere a questo presente, a questa terra, e desidera vedere il mondo, fare amicizia con altri ragazzi, fuggire da quella realtà di solitudine a cui è stato sempre relegato. Questo suo pensiero lo porterà a vivere negli anni seguenti una grande avventura, tra amori e incomprensioni, senso del dovere e paradossi, tra passato, presente e futuro.

"Sono nato il 3 maggio dell’anno 2152 a Seattle. Mio padre, Yuri Kirsian, era il più bravo temponauta della TTT, Time Travels for Tourists, un ente che si occupava di organizzare viaggi nel tempo per turisti, studenti, professori e appassionati di storia, su mezzi di trasporto discoidali, oggi conosciuti come dischi volanti. Cit, ciò ti sorprenderà forse, ma molti degli UFO che solcano i nostri cieli, in realtà, vengono dal futuro"

AUTORE

Giorgio Pastore nasce nel 1976 in provincia di Milano. Dottore in Storia e insegnante, si occupa da sempre di tematiche di confine. La Ricerca della Pietra Filosofale è la sua seconda opera letteraria, dopo Dèi del Gelo, dèi della Terra, pubblicata nel novembre del 2007 sempre dalla Eremon Edizioni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?