-15%
La Tenda Rossa

  Clicca per ingrandire

La Tenda Rossa

Anita Diamant

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il libro "Cos'è Veramente lo Yoga"

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Tenda Rossa

Descrizione

A vent’anni dalla prima edizione, torna in Italia il bestseller mondiale che racconta la storia biblica da un altro punto di vista.

Il giorno in cui l’intelligenza e i talenti delle donne saranno onorati e impiegati, la comunità umana e il pianeta stesso ne trarranno un beneficio che possiamo solo iniziare a immaginare.

In questo romanzo Dinah rievoca le vicende della propria famiglia, quella del patriarca Giacobbe, di cui è l’unica figlia femmina, e riporta in vita i riti e le dinamiche segrete tra le donne della tribù - Leah, Rachele, Zilpah e Bilhah - che la Bibbia cita ma a cui non ha mai dato voce.

Patriarcato, contatto con la divinità, riti di iniziazione e potere femminile emergono attraverso le vicende della discendenza di questo personaggio straordinario.

Autore

Anita Diamant, autrice di romanzi e saggi, nasce il 27 giugno del 1951 a New York. Dopo la laurea in Letteratura comparata alla Washington University di St. Louis, Missouri, nel 1975 inizia la sua carriera da giornalista freelance. Il suo primo libro, THE NEW JEWISH WEDDING, esce nel 1985, e dà il via a un ciclo di opere dedicate agli stili di vita contemporanei del mondo ebraico. LA TENDA ROSSA, pubblicato nel 1997, segna il suo esordio letterario e rimane ad oggi il suo romanzo più famoso. Nel 2014, diventa una miniserie in due puntate prodotta da Lifetime.


Torna su
Caricamento in Corso...