Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tener Viva la Speranza

Storia di una donna coraggiosa che ha salvato 90.000 vite in uno dei paesi più pericolosi del mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In Somalia c'è una donna che, nonostante le grandi difficoltà, gestisce uno dei pochi ospedali attivi nel Paese, oltre a una scuola e un campo profughi che ospita migliaia di rifugiati, per lo più donne e bambini.

Hawa Abdi è la ginecologa somala protagonista di questa storia, autentica e commovente, che vi proietterà in un'Africa diversa da ogni aspettativa, lontana sia dagli stereotipati sguardi da cartolina, sia dalla penosa tristezza che ci si potrebbe aspettare da una storia simile. "Armata prima solo della sua grinta e poi anche del sostegno delle sue figlie, Hawa ha costruito una miracolosa cittadella ospedaliera nel feroce caos della guerra."

Combattiva ma tenera, umile ma fiera, la dottoressa Abdi riscalda il cuore con la sua storia, che tutti dovrebbero leggere per ritrovare la speranza dentro di sé..

 

AUTORE

Hawa Abdi è oggi la più famosa attivista somala per i diritti umani. Orfana di madre e data in sposa a soli 12 anni, è diventata ginecologa grazie a una borsa di studio sovietica e per anni ha lavorato in ospedale con colleghi medici italiani. Con la guerra civile, ha trasformato le sue terre alle porte di Mogadisco in uno dei campi profughi più vasti del Paese. Nominata Donna dell'Anno nel 2010 dalla rivista Glamour e citata tra le Donne più influenti del mondo da Newsweek nel 2011, Hawa Abdi ha vinto anche la Medaglia John Jay per la Giustizia nel 2012 e il Vital Voice's Global Leadership Award nel 2013.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su