Teoria e Pratica della Persuasione

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Teoria e Pratica della Persuasione

Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori

Robert B. Cialdini

( 7 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 19,90

Teoria e pratica della persuasione è un libro che svela i modi in cui i "professionisti della persuasione" - pubblicitari, politici, venditori, ecc. - esercitano la loro influenza su di noi.... continua

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Descrizione

Teoria e pratica della persuasione è un libro che svela i modi in cui i "professionisti della persuasione" - pubblicitari, politici, venditori, ecc. - esercitano la loro influenza su di noi.

Robert Cialdini, un'autentica autorità nel suo settore, vi condurrà attraverso una visita guidata dei principi della persuasione, che imparerete a conoscere e approfondire grazie a numerosissimi esempi presi dalla cronaca, dalle questioni di politica internazionale, dalla vita quotidiana: scoprirete che in qualsiasi ambito, persino in quello più insospettabile, sono in azione regole precise per la costruzione del consenso.

  • Che tecniche usano alcuni venditori immobiliari per spingerci ad acquistare proprio quell'appartamento?
  • Come possiamo convincere nostro figlio a fare qualcosa che non gli va?
  • Quali sono i trucchi di alcuni venditori porta a porta?
  • Come mai certe persone, più di altre, riescono a farsi dire di sì?
  • Che cosa può influenzare la nostra scelta di un prodotto?
  • Per quale ragione alcuni politici non vengono reputati credibili?

Una lettura appassionante e, se così si può dire, ricca di "colpi di scena", per trovare risposte a queste domande e ai tanti altri interrogativi che sorgono dall'analisi dei fenomeni del consenso. Un libro presto diventato un classico sull'argomento della persuasione, che dalla sua prima edizione ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo.

"La persuasione in sé non è né positiva né negativa: come sempre, dipende dall'uso che se ne fa. Cialdini ci insegna a capire come funziona, quali sono le sue leggi, come fare ad usarle in prima persona per scopi utili e come passare invece al "contrattacco" quando qualcuno tenta di spingerci a compiere una scelta in modo scorretto." - Claudio Beloni, Master Trainer di PNL, condirettore della NLP ITALY Coaching School 

"Quando si parla di scienza della persuasione, il professor Robert Cialdini è la voce più autorevole e apprezzata. La sua chiarezza espositiva consente di comprendere le "leve" decisionali che, alcune volte in buona fede, molte altre in malafede, i grandi persuasori utilizzano regolarmente nei nostri confronti."Carlo Raffaeli!, Pubblicitario, Coach e Trainar di PNL

"Robert Cialdini ci fornisce una lettura illuminante sul modo in cui prendiamo decisioni, e soprattutto sul modo in cui gli altri, spesso senza che nemmeno ce ne accorgiamo, ce le fanno prendere. Teoria e pratica della persuasione ci persuade, appunto, a difenderci dalle armi del consenso, quando non sono esercitate con onestà e integrità." Antonella Rizzuto, Coach e Mentore della NLP ITALYCoaching School 

Attenzione: in gran parte, questo libro riprende gli stessi concetti del libro "Le armi della persuasione" dello stesso autore.

Dettagli Libro

Editore NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 512 - 15x23cm
EAN13 9788888612683
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Robert B. Cialdini - Foto autore Robert B. Cialdini è docente di psicologia alla Arizona State University – dove è stato anche nominato Ricercatore Emerito – e uno dei conferenzieri più richiesti al mondo. Grazie all’intensa formazione nell'ambito della psicologia del condizionamento e a trent’anni di ricerca sull’argomento, il dottor Robert Cialdini è diventato un esperto a livello internazionale nel campo della persuasione, del condizionamento e della negoziazione.  Il dottor Cialdini è stato invitato a condividere le sue conoscenze sui processi dell’influenza da molte università e aziende tra cui le... Continua a leggere la Biografia di Robert B. Cialdini

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Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

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Alberto 22 febbraio 2014

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Voto:

Uno dei migliori libri letti sulla scienza della persuasione. I 6 principi spiegati in maniera dettagliata e precisa. Ho provato personalmente a fare degli esperimenti sul campo e ho visto la differenza. L'applicazione corretta dei 6 principi di Cialdini permette un incremento del 30% della propria persuasività. Nella vendita se utilizzi correttamente la persuasione riesci a vendere di più e facilmente. Libro consigliatissimo !!!! Alberto C.

Stefania 15 novembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Robert Cialdini, famoso teorico della persuasione, spiega le tecniche fondamentali della persuasione in modo scorrevole con una elevata ricchezza d'esempi pratici. alla fine di ogni capitolo c'è un'utilissima parte con i punti essenziali di ogni capitolo e degli esercizi per apprendere meglio ciò che si è letto. l'unica pecca è la lunghezza del libro, a volte troppi esempi o troppo prolisso nella descrizione degli esempi

Jimmi 24 settembre 2013

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Voto:

La guida scientiica più completa per persuadere qualcuno, punto. Questa è l'ultima edizione aggiornata :)

Angelo 19 agosto 2013

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Voto:

Come sempre Rober Cialdini é una garanzia Il libro è molto bello e semplice da capire Spiega con storie narrate dall'esterno tutti i segrati della persuasione Immancabile nella libreria di qualsiasi venditore

Dario 19 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Nell'ambito della 'scienza della persuasione' rimane il punto di partenza f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e! Se a questo ci aggiungiamo pure uno stile di scrittura brillante e simpatico da parte dell'autore, questo testo diventa una piacevole lettura anche per il lettore più disinteressato

Laura 3 luglio 2013

Voto:

Un bel libro sicuramente anche se molto ripetitivo, molti concetti possono esaurirsi in molte meno parole. Utile e avvincente come primo libro sull'argomento, ma se ne sono stati letti altri, questo può risultare un Po' banale

Fabio 2 giugno 2011

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Voto:

Stupendo. 450 pagine di fluente lettura dove vengono spiegati, con chiarezza e semplicità, i principi base della persuasione, le tecniche che pubblicitari, politici, avvocati, venditori usano per spingerci verso una determinata scelta o decisione. Massaie, acquirenti, studenti, tutti noi, dovremmo conoscere questi principi per poterci difendere. Veramente ben scritto con una infinità di esempi ed aneddoti.


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