Descrizione
Questo piccolo libro contiene una grande sorgente di vita: è il Lavoro di un uomo, semplicemente un uomo. Queste pagine sono un testamento, raccolgono gli sforzi di una vita.
L’autore ha passato gran parte della sua esistenza ritirato dal mondo e, nel suo Lab-Oratorio, ha colto un fiore della scienza, una pietra dell’anima al Servizio della Grande Opera Alchemica di trasmutazione.
In queste sette lettere, scritte tra l’estate del 1990 e l’inverno del 2019, è contenuto il metodo operativo - interno - per concorrere alla realizzazione di se stessi in modo semplice e diretto.
L’Alchimia che rende fanciulli, padroni del proprio avvenire.
Dall'Introduzione:
"Le lettere sono il resoconto dettagliato della sua Opera, delle Stazioni di cui essa è composta, alla ricerca del Vero, del Bello e del Giusto. Indicano la Via della Trasmutazione in rapida sequenza, la Trasmutazione Interiore che il mio “amico” ha compiuto in sé. Vogliono essere una cartina tornasole per chi sta cercando la strada di casa.
Ognuno di noi ha una via propria che differisce da quella di un altro, ognuno di noi ha un’orbita, e sinceramente la mia differisce in molte cose da quella del mio “amico”; colori, intensità, vibrazione e sangue, ma in queste lettere esiste qualcosa di “universale”, che, al di là delle parole usate abbraccia tutti in modo paterno e fraterno, questa cosa si chiama Amore, il mio “amico” si chiama Oannes, ma per gli amici, quelli di cui ho parlato prima, è semplicemente Ivano." Argo
Indice
Introduzione all'opera
- Prima lettera
- Seconda lettera
- Terza lettera
- Quarta lettera
- Quinta lettera
- Sesta lettera
- Settima lettera
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 156 - 12x17cm |
EAN13 | 9788899864941 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Autore

Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Forse non semplice da capire, ma come mi diceva il mio amico Ivano Bonato, che ho conosciuto molti anni fa, leggi e rileggi, che poi il subconscio assimila e diventa più facile da praticare, e comunque quest' arte richiede perseveranza e dedizione. Complimenti Ivano, grande maestro di vita Susy
Nicolina
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante anche se la lettura risulta non sempre scorrevole. Consigliato a tutti coloro che vogliono attuare una crescita spirituale .
Marta
Acquisto verificato
Voto:
E' una lettura che richiede un po' di conoscenze pregresse sull'alchimia. L'ho trovata un po' difficile e farraginosa, ma comunque interessante.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Nonostante il libro non abbia troppe pagine risulta molto denso e intenso: una riflessione molto profonda sul percorso alchemico, che viene apprezzata maggiormente se si ha una conoscenza pregressa dell'argomento trattato. Consiglio una lettura "calma" e attenta, magari leggendo una lettera al giorno (7 lettere per 7 giorni della settimana).