Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Teoria dei Quanti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 132
  • Formato: 12x18
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro parla della storia di un gruppo di fisici tedeschi i quali, nel 1926, approfondirono le scoperte sull'atomo ridefinendo la natura del mondo fisico.

"La scoperta della moderna teoria dei quanti, avvenuta intorno alla metà degli anni Venti, ha provocato forse la più grande rivoluzione nella nostra prospettiva sulla natura del mondo fisico dai tempi di Isaac Newton. Quello che fino ad allora era stato considerato un ambito nel quale avevano luogo processi chiari e distinti rivelò, nelle sue radici subatomiche, un comportamento oscuro e capriccioso.

Paragonate a un rivolgimento di queste proporzioni, le grandi scoperte della relatività ristretta e della relatività generale non sembrano essere molto più di un'interessante variazione su temi classici. In effetti Albert Einstein, che della teoria della relatività fu il progenitore, trovava la meccanica quantistica moderna così lontana dalle sue inclinazioni metafisiche da esservisi opposto implacabilmente fino alla fine dei suoi giorni. Non è esagerato affermare che la teoria dei quanti sia stata uno dei più grandi successi intellettuali del XX secolo, e che la sua scoperta abbia realmente rivoluzionato la nostra comprensione dei processi fisici.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su