Descrizione
Le autrici integrano teoria e pratica per fornire intuizioni e direttive agli psicoterapeuti che intendono lavorare seguendo i concetti della psicologia del Sé di Heinz Kohut. Oltre a una ricca e preziosa esposizione di materiale clinico che mostra come la psicologia del Sé possa essere usata con una vasta gamma di pazienti, il libro introduce, discute e illustra sul piano clinico, concetti di base della psicologia del Sé quali l'empatia, l'oggetto sé, il sé grandioso, il trattamento creativo della rabbia narcisistica, ecc.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1988 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834009192 |
Lo trovi in: | Psicologia del Sé |
Autori
Marjorie T. White direttrice del seminario per psicoterapeuti sulla psicologia del Sé, membro dell'Istituto americano di psicoterapia e psicoanalisi e della Società per la diffusione della psicologia del Sé, ha scritto molti saggi sulla psicoanalisi e la psicologia del Sé. Lavora come psicoanalista a New York
Marcella B. Weiner insegna presso l'Università dì Fordham e lavora a New York come psicoterapeuta psicoanalista. Ha scritto numerosi articoli e libri, tra cui il famoso Report on Sex and Sexuality in the Mature Years.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!