Teosofia

  Clicca per ingrandire

Teosofia

Introduzione alla conoscenza soprasensibile del mondo e del destino umano

Rudolf Steiner

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 12,00

  • Momentaneamente non disponibile

"In questo libro si vuol dare una descrizione di alcune parti del mondo soprasensibile. Chi voglia ammettere soltanto quello sensibile, riterrà tale descrizione un vacuo prodotto della fantasia.... continua

In Rifornimento

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Teosofia

Descrizione

"In questo libro si vuol dare una descrizione di alcune parti del mondo soprasensibile. Chi voglia ammettere soltanto quello sensibile, riterrà tale descrizione un vacuo prodotto della fantasia. Ma chi voglia cercare le vie che conducono fuori dal mondo dei sensi, arriverà presto a comprendere che la vita umana acquista valore e significato soltanto penetrando con lo sguardo in un altro mondo."
Rudolf Steiner

"Prima della ristampa di questo libro nella nona edizione apparsa nel 1918 lo sottoposi ad un’accurata elaborazione. Da allora il numero degli scritti contrari alla concezione antroposofìca del mondo qui esposta è notevolmente aumentato. L’elaborazione del 1918 portò a un gran numero di ampliamenti e aggiunte. La revisione dell’attuale edizione non ha portato a nulla di simile. Chi voglia osservare come nei più diversi punti dei miei scritti io stesso mi sia fatto ogni possibile obiezione per determinarne il peso e per controbatterla, potrà in sostanza sapere che cosa io abbia da dire in merito agli scritti di avversari.

Questa volta non vi erano ragioni interiori per completare il contenuto del libro nello stesso modo in cui fu fatto nel 1918, malgrado nella mia anima la concezione antroposofica del mondo, proprio negli ultimi quattro anni, si sia ampliata e mi sia anche stato possibile approfondirla. Tali ampliamenti ed approfondimenti non mi hanno però portato a modificare quel che avevo scritto in questo libro, ma anzi all’opinione che quanto ho trovato da allora non giustifica di apportare modificazioni essenziali al contenuto di questa esposizione fondamentale."

Stoccarda, 24 novembre 1922
Rudolf Steiner

Dettagli Libro

Editore Antroposofica Editrice
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 158 - 14,5x20,5cm
EAN13 9788877873606
Lo trovi in: Antroposofia
Posizione in classifica: 2.710° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Rudolf Steiner - Foto autore Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco, fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.Questa ricerca... Continua a leggere la Biografia di Rudolf Steiner
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Irene 28 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

ho pensato di iniziare da questo testo per avvicinarmi all'immensa e preziosa opera di Steiner. molto interessante, alcune frasi bisogna rileggerle un po' di volte prima di capirle bene. di certo non è una lettura per rilassarsi: è un vero e proprio "studiare." bene come approccio all'autore, perché inizia proprio dall'ABC : la natura umana consiste di corpo, anima e spirito e le leggi che governano la parte spirituale della realtà non sono le stesse che governano quella materiale.

Caricamento in Corso...