Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Terapia Centrata sul Cliente

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, il cui piano è stato approvato da Rogers stesso, raccoglie, intorno al corpo essenziale di On Becoming a Person, alcuni lavori che offrono un quadro ampio e articolato del suo approccio terapeutico, la Terapia Centrata sul Cliente, che così tanto influsso ha avuto nel mondo della relazione d'aiuto.

Secondo Rogers la persona possiede tutte le capacità per autocomprendersi e migliorare la propria esistenza. Il ruolo del terapeuta è quello di agevolare il cambiamento del cliente, creando un clima di empatia, accettazione e responsabilizzazione, che faciliti l'autorealizzazione della persona.

AUTORE

Carl R. Rogers stato uno dei più importanti psicoterapeuti degli Stati Uniti. Ha lavorato come terapeuta al Rochester Guidance Center dal 1931 al 1940. In seguito è stato professore in numerose università americane. Nel 1964 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi a una serie^di ricerche sulla psicologia di gruppo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per capire come ci si deve muovere nel contesto dell'ascolto profondo, ossia quell'approccio col cliente in cui si valuta anche il linguaggio non verbale dando enfasi all'empatia, condizione fondamentale per una terapia di successo. Il testo offre buoni spunti per questa efficace metodica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi è stato veramente utile per la mia preparazione da Counselor. Grande anima Rogers aperta al "cambiamento" e alla "trasformazione".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo completo che aiuta a comprendere come è possibile fare terapia, cosa è importante mettere nella terapia col cliente. Quali le cose che deve utilizzare in terapeuta e l'importanza di accettare il cliente e l'empatia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro un pò difficile per chi non è del settore, in ogni caso molto dettagliato e completo. Consigliato a chi ha già esperienza con gli argomenti trattati.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su