Descrizione
Questo libro, il cui piano è stato approvato da Rogers stesso, raccoglie, intorno al corpo essenziale di On Becoming a Person, alcuni lavori che offrono un quadro ampio e articolato del suo approccio terapeutico, la Terapia Centrata sul Cliente, che così tanto influsso ha avuto nel mondo della relazione d'aiuto.
Secondo Rogers la persona possiede tutte le capacità per autocomprendersi e migliorare la propria esistenza. Il ruolo del terapeuta è quello di agevolare il cambiamento del cliente, creando un clima di empatia, accettazione e responsabilizzazione, che faciliti l'autorealizzazione della persona.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 348 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788809769687 |
Lo trovi in: | Terapie psicologiche |
Autore

Carl R. Rogers stato uno dei più importanti psicoterapeuti degli Stati Uniti. Ha lavorato come terapeuta al Rochester Guidance Center dal 1931 al 1940. In seguito è stato professore in numerose università americane. Nel 1964 ha lasciato l'insegnamento per dedicarsi a una serie^di ricerche sulla psicologia di gruppo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che descrive in modo molto chiaro l'approccio terapeutico di Rogers. Il testo oltre ad essere di carattere nozionistico, stimola emozioni diverse e personali, che pervadono il lettore. Assolutamente consigliato.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Un fondamentale di Rogers per comprendere la terapia umanistica, per approfondire un approccio non direttivo ed interpretativo, ma basato sull'ascolto.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Manuale applicativo e pratico per professionisti molto valido. La teoria di Rogers è una delle più innovative e ritenute fondamentali nel campo psicologico e psicoterapeutico. Ottimo libro, lo consiglio agli addetti ai lavori come me. Sono molto contenta del fatto che il giardino dei libri tenga ora anche libri applicativi e professionali, così posso sempre acquistare da questo sito e ottenere magici omaggi e sconti! Grazie
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
ottimo lavoro per chi conoscde rogers . Ne spiega le metodologie corredandole con casi dello stwsso rogerse sua equipe lo consiglio a chi ne vuole sapere di piu si carl rogers
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Per capire come ci si deve muovere nel contesto dell'ascolto profondo, ossia quell'approccio col cliente in cui si valuta anche il linguaggio non verbale dando enfasi all'empatia, condizione fondamentale per una terapia di successo. Il testo offre buoni spunti per questa efficace metodica.