Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Terapia della Polarità

Polarity: teoria e pratica

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,69 invece di 43,38 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 432
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 1999

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Polarity: per bilanciare i campi energetici del nostro corpo.

La terapia della polarità, o polarity, è una sorta di massaggio terapeutico che ristabilisce la salute e il benessere attraverso il bilanciamento e la libera circolazione dell'energia vitale.

Fu ideata dall'osteopata americano Randolph Stone, e perfezionata nell'arco della sua attività medica (1914-1972) attingendo da varie discipline: chiropratica, medicina tradizionale cinese, ayurveda e yoga. E collegandole tra loro in una sintesi di strabiliante efficacia. Questo libro presenta per la prima volta allo studioso italiano il testo di riferimento della terapia della polarità, l'unico scritto dallo stesso Stone e rivolto ai propri allievi.

Terapia della polarità è uno strumento di lavoro per tutti coloro che si occupano di tecniche corporee e di riequilibrio energetico. Dapprima introduce la teoria sulla quale si basa l'intervento terapeutico; poi si dedica ampiamente alla pratica mostrando con chiarezza, attraverso più di 100 disegni in bianco e nero, come eseguire il massaggio bipolare.

«Per l'osteopata o il chiropratico che vi si accostino senza pregiudizi e con la mente aperta di chi è disposto a effettuare una verifica pratica su cui basare il proprio giudizio, la terapia della polarità può risultare una vera miniera dal punto di vista tecnico, ma soprattutto una fonte eccezionale di ispirazione e di idee nuove.»
Dall'introduzione di Umberto Mosca, medico osteopata e agopuntore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho cercato questo libro dopo aver sperimentato uno dei suoi esercizi per un sintomo persistente che da giorni non dava tregua, risolto così in pochi minuti. Ritengo molto efficace il metodo se non si usa in modo soppressivo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

è una tecnica a metà strada tra l'ipnosi, il massaggio, la chiropratica,lo yoga, e l'osteopatia, è abbastanza impegnativa da imparare infatti questo testo non è un semplice libro divulgativo ma è proprio il manuale tecnico che l'autore ha preparato per darlo ai suoi allievi al corso di polarity therapy, per cui non è per l'uomo comune..ad ogni modo con un pò di pazienza e grazie alle immagini illustrate si può imparare e gli effetti si sentono eccome, si sta molto meglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un librone pesante pieno di informazioni. Devo dire che è ottimo per chi è già nel mondo olistico e vuole integrare altre tecniche nel proprio lavoro.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su