Descrizione
Attraverso il ricordo di esistenze precedenti, l'analisi dei sogni in chiave reincarnazionalista e il lavoro con le fantasie guidate, conduce il lettore ad esplorare il proprio Sé in ottica olistica e trovare il senso della propria vita imparando a darsi delle risposte ai tanti interrogativi che giorno dopo giorno si presentano come problemi da affrontare e a volte impedenti il proprio sviluppo psico-spirituale.
La terapia karmica non è una nuova forma di psicoterapia, né vuole sostituirsi ad essa, bensì è una modalità per cambiare delle situazioni esistenziali ormai superate e soprattutto per scoprire il proprio potenziale evolutivo (e non solo in chiave spirituale).
Nel volume vengono affrontati temi quali l'aggressività, la solitudine, la diversità e la loro importanza a livello di crescita nella consapevolezza del proprio Sé. Una serie di storie corredano ogni singolo capitolo, spiegando in termini pratici ciò che è stato presentato teoricamente. Inoltre il lettore troverà una serie di esercizi pratici, utili per iniziare ad utilizzare da sé i principi e i metodi della terapia karmici.
Il libro è destinato sia ad un pubblico di addetti ai lavori, sia a persone curiose di sperimentare un nuovo modo di scoprire o modificare parti di se stessi e dare alla propria vita un più ampio respiro.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 119 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827215746 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Autore
Paolo Crimaldi è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con una particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
67% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Un testo godibile sui concetti di Karma e Reincarnazione. Più adatto, a mio parere, a chi si approccia per la prima volta al tema, che a chi, in parte, già lo conosce. Non illumina con chissà quale rivelazione, ma non spreca neppure il tempo della lettura. Personalmente preferisco Crimaldi quando scrive di Astrologia Karmica, dove esprime sicuramente al 100% quelle che sono le sue competenze. In questo caso si limita a passare brevemente in rassegna quelle che sono le basi su cui si fonda il lavoro sul Karma, senza grandi approfondimenti, ma in fondo è il titolo stesso a parlare di Iniziazione, e di questo fondamentalmente si tratta: un buona introduzione ad un tema.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ha già una base su karma e reincarnazione questo libro è veramente illuminante. Finalmente un libro scritto in maniera semplice,chiara e completa. Dopo questa lettura è nata una stima nell'autore. Sarebbe veramente bello poterlo incontrare di persona!
gianluca
Voto:
Molto simile al libro terapia R, di Manuela POMPAS, non è proprio identico ma in un certo modo calca lo spirito, giusto per chi vuole crederci d'altronde la reincarnazione è un atto di fede poiché non è dimostrabile.