-5%
La Terapia Psicologica in Oncologia

  Clicca per ingrandire

La Terapia Psicologica in Oncologia

L'approccio breve strategico tra mente e malattia

Eleonora Campolmi , Lindita Prendi

  • Prezzo: € 15,20 invece di € 16,00 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

In una società dove la malattia oncologica devasta sempre più frequentemente le nostre vite e quelle dei nostri cari, la psiconcologia occupa un ruolo determinante nel fornire sostegno al... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

In una società dove la malattia oncologica devasta sempre più frequentemente le nostre vite e quelle dei nostri cari, la psiconcologia occupa un ruolo determinante nel fornire sostegno al paziente e ai familiari.

La psicoterapia breve strategica, integrando l’assessment psiconcologico con interventi mirati di tipo strategico breve, offre un approccio nuovo. La logica strategica porta a costruire un modello di intervento sulla base dell’obiettivo da raggiungere, e ogni mossa viene aggiustata su ciò che il paziente riporta del suo approccio alla malattia.

Trattandosi di un ambito delicato, di percorsi di per sé imprevedibili e spesso, purtroppo, di prognosi gravi in cui il tempo è nostro nemico, riteniamo che un intervento tempestivo e mirato, basato su logiche di funzionamento del soggetto alle prese con la malattia, possa costituire una potente arma per migliorare la sua qualità di vita.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 101 - 17x24cm
EAN13 9788809986374
Lo trovi in: Terapie psicologiche
Caricamento in Corso...