Descrizione
Che cosa vuol dire "Terapia Alimentare"? Significa curarsi con l'alimentazione, superare problemi di salute col cibo, affrontare malattie usando l'alimentazione come arma principale, arrivando ben oltre la semplice prevenzione.
La terapia alimentare implica una visione globale dell'essere umano, una vera e propria cosmologia, un sistema di diagnosi e di mezzi di cura fondati principalmente sugli alimenti. E' una terapia sviluppata dal paziente e non dal terapista, perciò deve essere facile da capire, imparare e praticare.
E proprio con semplicità e chiarezza viene divulgata da Martin Halsey in questa edizione del libro, interamente aggiornata ed ampliata. Un manuale di grande successo, la cui lettura certamente cambierà la vita!
Dettagli Libro
Editore | Edizioni La Sana Gola |
Formato | Libro - Pagine: 106 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Autore
Martin Halsey è un uomo assai versatile e intelligente: laureato in biologia, ha giocato come professionista e poi come allenatore nella nazionale di pallacanestro Svizzera. A partire da questa esperienza ha approfondito le sue conoscenze alimentari naturali per il miglioramento delle prestazioni sportive. In seguito ha effettuato studi negli USA, in Inghilterra e in Svizzera, specializzandosi nelle discipline curative orientali e macrobiotiche. Co-fondatore del noto centro IMI di Kiental è attualmente ideatore e coordinatore della rivista ‘La Sana Gola’.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha dato la possibilità sia di cambiare il pensiero sul cibo sia di cambiare il mio rapporto con il cibo. Lo consiglio vivamente
Carolina
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, informazioni da metabolizzare e mettere in pratica. Lo consiglio perché istruttivo e molto utile per la propria salute
Maria Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro validissimo e veramente consigliato, specialmente a chi ha necessità o desiderio di passare ad un'alimentazione curativa per qualsiasi problematica (non solo quelle a carico dell'apparato digerente); in ciascun capitolo, Halsey passa in rassegna tutti i cibi curativi: riso integrale, zuppa di miso, azuki, zucca e alga kombu; verdure a foglia verde, verdure dolci ben cotte, radici, alghe, kanten, gomasio, insalatini, orzo, miglio, frumento e farro, soia nera. Non mancano svariati consigli alimentari e curativi in generale, ricette, spiegazioni esaustive che introducono ad una visione alimentare veramente efficace e curativa, esattamente al polo opposto del cibo spazzatura, industriale, ma anche in contrasto con i miti salutisti, e fasulli, della salubrità di carne, latticini, zuccheri e tanti altri capisaldi anche insospettabili dell'alimentazione ordinaria. Almeno per chi abbia a cuore più lo stare bene che la soddisfazione a caro prezzo di pancia e palato (ma, con un po' di abilità e rieducazione alimentare, non è affatto una cucina priva di gusto, non a caso il nome della scuola di Halsey è "La sana gola").