Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Terapia con i Fiori di Bach

Per ristabilire l'armonia tra mente e corpo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 250
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 1995-2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con questo libro, il più completo e autorevole sull'argomento, tutti possono imparare a conoscere e a usare i 38 fiori di Bach in ogni ambito della vita quotidiana.

La terapia con i fiori di Bach, elaborata settant'anni fa dal medico inglese Edward Bach, e oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo «gli stati d'animo negativi della natura umana» - come per esempio impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia -, a raggiungere l'armonia tra il corpo e la mente e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione.

 

AUTORE

Mechthild Scheffer ha aperto la strada alla diffusione della terapia originale con i fiori di Bach. Da venticinque anni porta avanti il lavoro di Edward Bach nei paesi di lingua tedesca, promuovendone lo sviluppo in modo sistematico. Dal 1981 è rappresentante ufficiale e responsabile del Dr. Edward Bach Centre per la Germania, l’Austria e la Svizzera.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Penso che un libro come questo possa essere davvero utile per muovere i primi passi nella conoscenza delle essenze di Bach.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ho comprato, letto, riletto, regalato, ricomprato, riletto ancora, riregalato non so quante volte nel corso degli anni e ancor oggi ha sempre qualcosa da dirmi. Un libro con cui crescere, insomma. Man mano che cresci ci vedi cose che prima non avevi visto. Ultimamente, dopo aver frequentato i corsi del Bach Centre ho abbandonato alcune posizioni contenute in questo che rimane però sempre un grande libro illuminante: è un percorso di autoconoscenza attraverso i trentotto fiori di Bach comprensivo di suggerimenti pratici e frasi programmatiche positive per ogni tipo di personalità. Il prezzo poi è veramente basso rispetto a ciò che offre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro invogliata delle recensioni positive e confermo in pieno l'entusiamo di molti lettori perchè il libro è ricco di informazioni, chiaro ed immediato nel linguaggio. Avevo letto qualche testo di Orozco, che ho trovato difficile per me che sono ancora una "principiante" ma non per questo cerco testi elementari, e la Scheffer soddisfa in pieno questa ricerca tra approfondimento e semplicità. Un consiglio spassionato: leggetelo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro , semplice, preciso e compendioso. Trovo che sia fatto davvero bene, mi ha fatto innamorare della disciplina sui fiori , prima ancora di decidere che avrei studiato naturopatia e, rimane nel corso di studi la mia materia preferita. grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo libro ! Chiaro, comprensibile, perfetto per avvicinarsi a questa grande "terapia". Lo uso come manuale e tale è visto che è usato a livello universitario

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

adoro la Scheffer e il suo modo semplice e pratico nello spiegare , e poi adoro i fiori di Bach di cui non potrei mai più fare a meno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello e molto pratico da usare grazie al indice che fa arrivare dirattamente al fiore che interessa. Ben fatto e lettura scorrevole:) lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è molto bello, offre un analisi dettagliata a ciascun fiore, un valido aiuto sia per i naturopati, sia per i principianti che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo vademecum. Pratico e di facile consultazione. Dopo il capitolo su come agiscono i fiori di bach e il capitolo come trovare il fiore giusto, ci sono tutte le schede dei fiori. Ad uno ad uno vengono spiegati in maniera molto dettagliata il principio del fiore, i sintomi che può curare sia a livello fisico che a livello psichico.Infine vi è il capitolo sulla pratica dei fiori di bach, alcune esperienze, il capitolo sulle domande e risposte e un indice del repertorio dei sintomi per trovare subito il fiore giiusto in base al sintomo e trovare la scheda correlata. Che dire, un libro completissimo, ricco ad un prezzo davvero minimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo manuale, per chi è alle prime armi e per chi vuole intraprendere uno studio serio , facile da consultare e ottimo per capire bene l'interazione fra i fiori, lo consiglio a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro ottimo ben scritto e strutturato. all'inizio introduzione sul metodo, su come agiscono e come trovare il fiore giusto, per ognuno scheda dettagliata e per finire varie domande e risposte sul tema.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il miglior libro sui fiori di Bach ,basta leggerlo per diventare subito competenti e saper cosa fare e che fiore prendere !!!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro-manuale che aiuta in maniera molto veloce ed efficace chi cerca di risolvere qualche piccolo problema con la floriterapia ad individuare il problema e la cura. oltre alla descrizione dettagliata dell'azione del fiore, collega ad esso varie tipologie comportamentali a cui, a loro volta, sono correlati i vari disturbi.Utile in ogni casa...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro che gli amanti e i conoscitori dei fiori di bach dovrebbero avere sempre con sè, uno dei più completi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono all'inizio della mia conoscenza sui fiori di Bach e questo libro è molto semplice, comprensibile ma valido è un buon inizio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Posso solo dire che il libro è veramente scritto bene e di facile comprensione in quanto non ho ancora sperimentato il potere dei fiori sulla mia persona, anche se credo che sicuramente siano un rimedio ottimo visto le numerose testimonianze. Appena sperimentero' portero' anche io la mia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro, semplice, esaustivo per un introduzione ai fiori di Bach...personalmente avrei voluto anche un le spiegazioni tecniche e dettagliate per la produzione in casa, dato che comunque i fiori di Bach costano parecchio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bellissimo e completo. Pratico e semplice per una buona consultazione. Completo di esempi/suggerimenti molto utili. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2013

E' il primo libro dei fiori che ho comprato circa 13 anni fa e resta ancora il mio preferito, ce l'ho sempre con me ; leggo i più avanzati e poi torno sempre a questo poichè secondo me è quello che affronta maggiormente il fiore dal punto di vista della spiritualità, dello sviluppo delle qualità dell'anima. Per assumere un fiore con una maggiore conaspevolezza questo libro secondo me è quello più profondo, che tocca maggiormente l'anima. Nei libri più recenti, diversi autori ne citano dei brani, ma a mio avviso è sempre meglio andare alla fonte e questo libro per un appassionato dei fiori è d'obbligo.Consigliatissimo! Francesca

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro per tutti, semplice chiaro ed esaustivo, sia per chi si approccia per la prima volta ai fiori di Bach, che per floriterapeuti, in quanto racchiude l'essenza delle teorie di Bach stesso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2012

Sono semplicemente un'utilizzatrice con un occhio molto attento alla teoria che sottende a certe terapie. Ho molti libri sui fiori di Bach, ma Metchild Scheffer e' in assoluto la miglior autrice di testi su questo tema (con le amiche, chiamiamo questo testo "la Bibbia"...). Mi piace moltissimo come ha strutturato il testo e la versione "estesa" ("Il grande libro dei fiori di Bach", ed. Il Corbaccio) e' anche più dettagliato. Eccellente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2005 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono studente all'accademia nazionale di scienze igienistiche naturali G.Galilei di Trento presso la scuola di iridologia e naturopatia Luigi Costacurta. Sappiate soltanto che questo testo è uno dei 2 libri sul quale prepareremo l'esame sulla floriterapia di Bach. Ad indicarcelo è stato il nostro docente di floriterapia P.Rocchetti che giudica questo testo il migliore pubblicato sino ad oggi sull'utilizzo pratico dei rimedi di Bach.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su