Descrizione
Con questo libro si vuole stimolare e orientare l'individuo nella ricerca di un dialogo profondo e sincero tra il vivere fisico, emotivo e spirituale, per portare a processi di crescita armonici ed equilibrati.
Dopo un'introduzione sulle teorie del colore e sugli sviluppi nella storia e nella religione si affronta il suo aspetto terapeutico, indagando l'importanza delle simbologie esoteriche, spirituali, alchemiche. Attraverso la costruzione del mandala è inoltre possibile la rappresentazione simbolica delle emozioni, il centro diventa il rapporto con la propria interiorità e la periferia il rapporto con l'altro.
Grazie alla struttura geometrica del mandala (che rappresenta il conscio) e alla sua successiva campitura con la pittura (che rappresenta l'inconscio) si entra in contatto con l'archetipo del colore, interiorizzandolo e facendolo proprio.
Attraverso tecniche di meditazione e visualizzazione e grazie all'esplorazione del segno grafico, è possibile tracciare una strada che porti alla risoluzione dei conflitti e alla rottura dei vecchi schemi di pensiero. Una volta innescato il processo questo non si arresterà finché non avrà portato la sua luce nella quotidianità.
I numerosi suggerimenti e le griglie interpretative per adulti e bambini relative a segni e colori fanno di questo libro uno strumento interessante per tutti e forniscono un ulteriore strumento nella relazione di aiuto terapeutico.
L'utilizzo di queste tecniche può essere utile a tutti, aiuta a conoscere meglio se stessi, le proprie potenzialità, i punti di forza e di debolezza; permette di consolidare il proprio "centro" per poter esprimere ciò che ognuno è e per portare avanti così il proprio progetto di vita.
All'interno del libro troverai un link per scaricare la guida al rilassamento della dottoressa Catia Trevisani.
Dettagli Libro
Editore | Enea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008-2019 |
Formato | Libro - Pagine: 203 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788867730865 |
Lo trovi in: | Cromoterapia |
Autore
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
molto bello, ricco di informazioni per agire tramite i colori sui vari livelli dell'uomo: fisico, emotivo e spirituale e di come i colori possano essere usati per far uscire delle emozioni bloccate
Debora
Acquisto verificato
Voto:
Non male, lettura veloce e di facile comprensione. Lo consiglio per chi vuole approcciarsi al colore , alla sua conoscenza e utilizzo
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Di lettura veloce ma non per questo motivo superficiale. Vengono trattati i colori sotto vari punti di vista: spirituale, tradizione antica, guarigione, esoterismo etc. Il libro ha la particolarità di avere anche delle idee per esercizi veri e propri, cosa spesso rara per libri che vengono definiti manuali e che poi di manuale non hanno nulla. Le meditazioni allegate al cd sono davvero di aiuto. Consigliatissimo!
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile per il terapeuta che vuole lavorare con le energie più sottili. Attraverso il colore si può interpretare lo stato d'animo delle persone, così da poter dare loro un aiuto.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è completo e interessante,offre davvero un buon punto di partenza a chi volesse avventurarsi in questo mondo splendido e colorato. La panoramica degli argomenti è ottima,anche se devo dire che ho trovato un po' vaga e poco chiara la bibliografia di riferimento. Ho letto molti dei libri citati in bibliografia,ma nel libro non ci sono rimandi precisi,nessuna nota a fondo pagina e talvolta le citazioni si riferiscono magari a una sola frase di tutto un libro,che tratta però altri temi. Per il resto è davvero un ottimo strumento,lo consiglio caldamente!!!
Paola
Voto:
E' un libro entusiasmante, un vero viaggio attraverso la storia alla scoperta dell'arcobaleno fuori e dentro di noi...con un linguaggio alla portata di tutti ma con rara sensibilità e con grande competenza, l'Autrice ci consegna la chiave del magico regno dei colori e ci accompagna nel cammino della loro conoscenza per arrivare infine a capirli, interpretarli ed utilizzarli in ogni momento della nostra vita, come delle inesauribili e sempre accessibili fonti di Pura Energia. Un libro che consiglio di cuore a tutti.