La Terra Santa di Avanti

  Clicca per ingrandire

La Terra Santa di Avanti

Sommari dello Skanda-purâna V,1

Giuseppe Spera

  • Prezzo: € 10,50

I contenuti dello Skanda-purana, la più estesa e imponente (circa 80.000 strofe) fra le opere della tradizione «antica» dell'induismo, sono accessibili solo ai sanscritisti,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Terra Santa di Avanti

Descrizione

I contenuti dello Skanda-purana, la più estesa e imponente (circa 80.000 strofe) fra le opere della tradizione «antica» dell'induismo, sono accessibili solo ai sanscritisti, poiché di questo testo non esiste alcuna traduzione.

L'opera di Giuseppe Spera si colloca nell'ambito di un progetto di ricerca avviato da Mario Vallauri e ripreso da Stefano Piano, che ha come obiettivo la produzione di una serie di dettagliati sommari che diano notizia di tali contenuti.

Essi si sono sin qui rivelati di estremo interesse per ciò che concerne la prassi religiosa e, in particolare, la geografia sacra dell'India e la pratica del pellegrinaggio ai luoghi santi.

La parte di testo che viene esaminata nel presente saggio riguarda la prima delle due sezioni che costituiscono l'Avantya-khanda, intitolata Avanti-ksetra-mahàtmya e dedicata ai luoghi santi del territorio di Avanti (od. Ujjain), una delle sette città sante per eccellenza dell'India.

Dettagli Libro

Editore Magnanelli Edizioni
Anno Pubblicazione 1992
Formato Libro - Pagine: 80 - 14x21cm
Lo trovi in: Testi sacri e manoscritti

Torna su
Caricamento in Corso...