Terzani: Tutte le Opere - Vol. 2

  Clicca per ingrandire

Terzani: Tutte le Opere - Vol. 2

1993-2004

Tiziano Terzani

  • Prezzo: € 60,00

  • Spedizione gratuita!

Questo secondo volume si compone di quattro testi, poderosi e intensi. Un indovino mi disse (1995), forse il suo libro più "popolare" ed "esistenziale" quello in cui il cronista vigile e attento... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Terzani: Tutte le Opere - Vol. 2

Descrizione

Questo secondo volume si compone di quattro testi, poderosi e intensi.

  • Un indovino mi disse (1995), forse il suo libro più "popolare" ed "esistenziale" quello in cui il cronista vigile e attento sceglie di dare ascolto a una profezia e la trasforma in un'occasione per guardare il mondo da un'altra prospettiva.
  • In Asia (1998), una ricchissima raccolta di articoli che da metà anni '80 a metà anni '90 abbracciano la storia di un continente raccontata con la voce "orientale", esente da ogni stereotipo, del grande reporter.
  • Lettere contro la guerra (2002), la prima tappa del suo "pellegrinaggio di pace": dopo l'11 settembre 2001, Terzani ha infatti ritenuto di non poter più tacere di fronte alla barbarie, all'intolleranza, all'ipocrisia, e ha affermato con forza che "la nonviolenza è l'unica chance che l'umanità ha".
  • Infine Un altro giro di giostra (2004), ancora un viaggio ma questa volta interiore, spirituale: quello alla ricerca di una cura per un "male incurabile", che per l'ennesima e ultima volta diventa per Terzani occasione di riflessione sull'esistenza.

Alen Loreti che da diversi anni si dedica all'opera e al messaggio di Terzani, nelle "Notizie sui testi" ricostruisce, grazie a documenti d'archivio e a testimonianze dell'Autore stesso e soprattutto della moglie Angela Staude, la genesi e il percorso di riflessione politica ed esistenziale che li attraversa.

Dettagli Libro

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 1905 - 10,5x18cm
EAN13 9788804604822
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Autore

Tiziano Terzani - Foto autore Tiziano Terzani nasce a Firenze nel 1938 e muore a Pistoia nel 2004. Ha vissuto a Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo e Bangkok. Nel 1994 si trasferisce in India con la moglie Angela Staude, scrittrice anche lei, e i loro due figli. Profondo conoscitore del continente asiatico, Terzani diventa uno dei giornalisti italiani che gode di maggior prestigio a livello internazionale.Dal 1971 è corrispondente dall'Asia per il settimanale tedesco Der Spiegel.Famoso per essere uno dei pochissimi reporter occidentali in Oriente a testimoniare la caduta di Saigon per mano dei vietcong e quella di... Continua a leggere la Biografia di Tiziano Terzani

Torna su
Caricamento in Corso...