Il Terzo Occhio - Libro di T. Lobsang Rampa
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Terzo Occhio

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Il Terzo Occhio

Viaggio alla ricerca della consaevolezza

 
Il Terzo Occhio T. Lobsang Rampa

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando l'umanità volle sostituirsi agli dèi come punizione il Terzo Occhio venne chiuso. Lobsang Eampa, lama tibetano, sostiene invece di possedere ancora questa eccezionale facoltà che gli uomini dell'Occidente, adoratori dell'oro, del commercio e della scienza, hanno irrimediabilmente perduto.

L'iniziazione di un ragazzo ai misteri della vita in un mondo retto da millenarie credenze e riti plurisecolari nonché pervaso da superstiziosa pietà. Realtà o immaginazione? Il terzo occhio ci trasporta nell'atmosfera incantata del favoloso Tibet, dell'Oriente misterioso così lontano eppure così vicino.

AUTORE

Tuesday Lobsang Rampa  (1910-1981) è stato un monaco tibetano e autore del best-seller "Il terzo occhio" (1955), e di altri libri che tramandano la Sapienza esoterica degli antichi Lama.

 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 settembre 2016

Io do cinque stelle a questo libro perché è un romanzo molto nello e interessante, facendoci scoprire la cultura dei tibetani, i loro usi e costumi. Romanzo che parla di un ragazzino molto speciale...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2016

Bel romanzo da leggere con calma, non per la complessità dei contenuti, ma per la piacevolezza con cui si entra nel tema della spiritualità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il Terzo occhio secondo il mio modesto parere il Best Seller di Lobsang Rampa, Il Testo risulta piacevole da leggere per chi è interessato al Tibet ed alla tradizione esoterica dei monasteri Tibetani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2015

Attraverso un racconto emozionante e avvincente, l' autore ci regala delle grandiose conoscenze sulla spiritualità. la lettura è scorrevole e appassionante, da leggere tutto d' un fiato. Una storia capace di far emozionare il lettore e di stupirlo. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2014

Un bellissimo romanzo, mi ha fatto capire molte cose sulla spiritualità. Da avere assolutamente nella libreria personale:)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissime descrizioni, mi sono così appassionata che ho già ordinato un altro libro di Lobsang Rampa. Possiede molta verità da imparare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2013

Veramente un bel libro! Lo consiglio, scritto sottoforma di romanzo ma pieno di grandi contenuti spirituali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo, un libro che sicuramente arricchisce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2012

Nonostante il titolo tragga in inganno (io stesso credevo spiegasse qualcosa in più sul Terzo Occhio), è un bellissimo romanzo che ti immerge nella spiritualità tibetana. Il fascino che questo libro sa dare spiega anche il perchè di tante accuse ed ingiurie che, a distanza di cinquant'anni dalla sua prima pubblicazione, ancora riceve... Personalmente, chiunque sia stato T. Lobsang Rampa, è riuscito ad accarezzare la mia anima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dal titolo del romanzo si ha un'aspettativa diversa dei contenuti. Il testo prima di accennare al terzo occhio fa 80 pagine di biografia di un "tibetano" d' elite e di annessi e connessi di vita quotidiana monastica, poi finito il capitolo non ne parla proprio piu'.. Sebbene sia un romanzo leggero e scorrevole a fine lettura ne cerchi un altro dello stesso argomento, almeno cosi mi e' capitato :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è assolutamente fantastico, ti apre nuovi orizzonti in quanto descrive benissimo la cultura tibetana e in quanto porta il lettore ad approcciare tematiche come il viaggio astrale e la percezione. Tutti dovrebbero leggerlo in quanto è molto scorrevole e intimo. Capolavoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2011

Fosco Maraini scrive al riguardo: «Come opera di fantasia ha i suoi pregi. Come rapporto sul Tibet è totalmente inventato; purtroppo ha tratto in inganno, e continua a farlo, moltissimi ignari lettori. L'autore, l'inglese Cyril Henry Hoskin che scrisse sotto lo pseudonimo di Tuesday Lobsang Rampa, non aveva mai posto piede nel Tibet».

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 ottobre 2009

Nell'insieme il libro mi è piaciuto decisamente. Racconta con uno stile immediato e scorrevole l'esperienza di Rampa ragazzo, le sue riflessioni e la sua iniziazione per divenire Lama. Apre spiragli inediti di conoscenza sulle tradizioni e le pratiche monastiche in un Tibet ancora autentico. Da consigliare a chi è curioso di conoscere più a fondo la quotidianità dei monaci tibetani e a coloro che desiderano sapere quali siano le possibilità offerte agli uomini che sono in contatto col loro reale Sé.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2009

Questo libro è ben altro che un romanzo... offre molti spunti di riflessione e naturalmente di approfondimento. In effetti, è un peccato che in molte circostanze l'autore non approfondisca, ma così come dice lui stesso, non è questo il genere di libro dove è comprensibile che lo faccia. Leggerò sicuramente gli altri libri, che a questo sono succeduti, perchè mi è piaciuto molto immergermi nell'atmosfera tibetana della prima metà del 1700, oltre al fatto che credo pienamente che l'autore, un americano del 1900, sia la reincarnazione del monaco tibetano Lobsang Rampa. Interessante è anche prendere visione del commento di Corrado Malnga, professore dell'Università di Pisa, nonchè ufologo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2009

Buon giorno cari Lettori e Staff del Giardino! Sono rimasta davvero stupita nel non trovare nessuna recensione su questo splendido libro. L'ho trovato entusiasmante e coinvolgente, difficile staccarne gli occhi. L'autore è riuscito a farmi immergere negli stessi ambienti del protagonista, facendomi assaporare tutto il suo vissuto. A sfondo esoterico sicuramente, mette in luce molti aspetti del nostro essere e delle nostre capacità. Mostra l'essere umano in tutte le sue capacità extrasensoriali, e ne fa comprendere meglio le proprie.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui