Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tesla Lampo di Genio

La storia e le scoperte del più geniale inventore del ventesimo secolo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,18 invece di 10,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2011

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutto sulla vita del geniale inventore Nikola Tesla: la sua formazione, le sue invenzioni e inclinazioni, la sua intelligente e straordinaria sensibilità e intuizione... Ma chi è veramente Nikola Tesla?

E l'emblema del coraggio, dell'intuizione creativa e dell'indipendenza di pensiero. Senza le sue ricerche e i suoi innumerevoli esperimenti oggi non potremmo disporre non solo della radio, ma della corrente domestica e di tante altre importantissime invenzioni che hanno rivoluzionato la nostra vita: le lampade a fluorescenza (neon), la TV, il radar, la turbina, i robot, le macchine elettroterapeutiche. Invenzioni che troppo spesso sono state attribuite ai protagonisti dei libri scolastici: Edison per l'energia elettrica, Marconi per la radio...

Il genio visionario di Tesla ha inoltre creato le basi per la realizzazione di invenzioni che presumibilmente vedranno la luce in un futuro non troppo remoto, come la "propulsione ad elettrogravità", base per la realizzazione di macchine volanti autosostentate, e per la manipolazione dello spazio e del tempo. Quindi non stupitevi se tra qualche anno qualcuno dedicherà a Tesla la macchina del tempo.

"La scienza non e nient 'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità". Nikola Tesla

AUTORE

Massimo Teodorani, astrofisico, dopo essersi laureato in astronomia con una tesi teorico-matematica sulla evoluzione fluidodinamica di un residuo di supernova, ha successivamente conseguito il dottorato di ricerca in fisica stellare con una tesi osservativa sulle stelle binarie strette di grande massa e relativi trasferimenti esplosivi di massa. Ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e al radiotelescopio del CNR di Medicina (BO). In parallelo alla ricerca astrofisica ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo. Svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tesla è il vero inventore geniale, sfruttato e maltrattato dalla vita e dai commerciali, gli invidiosi, ecc. Il libro è estremamente interessante e da informazioni che tutti dovremmo avere e in particolare i giovani e gli studenti. Marco 

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nikola Tesla un Nobile Genio che mise la sua Conoscenza al servizio della Comunità Umana; lui aspirava ad interconnettere direttamente l'umanità a tutte le sorgenti di energia e sostentamento che l'universo ci ha da sempre messo a disposizione e per tale motivo i potenti (che dalle energie invece volevano trarre lucro) arrivarono ad isolarlo, a diffamarlo e a sottrargli parecchi dei suoi brevetti. La sua storia è raccontata validamente in questo libro di Massimo Teodorani

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Teodorani spiega la vita geniale di Tesla, colui che introdusse per la prima volta la corrente alternata. Fu uno dei più grandi inventori del suo periodo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2014

Questo non è solo un libro biografico di Tesla. E' il libro del mistero di Tesla. Un grande uomo di scienza, un grande inventore, il più grande del secolo scorso. Padrone dell'elettricità. Padrone del nostro futuro di tutta l'umanità. Un " semplice " genio o qualcosa di più? Vedeva effettivamente le sue invenzioni ancor prima di scriverle su carta? E' una finestra sulla scienza e conoscenza questo libro. LO suggerisco. Tra l'altro il prezzo e a suo favore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo questo libro su Tesla! Teodorani lo descrive benissimo e coinvolge il lettore. Dal libro si possono apprendere alcune cose non facili da scoprire su Tesla. Lo consiglio perché economico ben scritto e scorrevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Letto molto tempo addietro, sono sempre stato molto interessato a quanto trattato e scoperto da Tesla, questo libro è stato un valido approfondimento per l'opera ed il lavoro di una delle massime personalità scientifiche degli ultimi tempi: un percorso affascinante alla scoperta del pesiero e delle scoperte rivoluzionarie di Tesla. Divulgativo e abbastanza esauriente per un lettore non esperto di matematica ed ingegneria, comunque di sicuro uno stimolo per ulteriori approfondimenti disponibili in trattazioni più specifiche ma difficili da reperire,in breve affascinante. Teodorani è uno dei miei autori preferiti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Conoscevo già Tesla ma la biografia del Teodorani, di cui ho già letto altri libri, lo mette finalmente fra gli scienziati più geniali di tutti i tempi e gli dà anche il giusto valore come persona. Grande Teodorani, bravo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Posso capre che di TEsla o della sua vita poco si sa , ma ora non so niente di più di prima.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su