Descrizione
Nel suggestivo scenario delle meravigliose isole Hawaii, "Il Tesoro di Aloha" ci narra l'indimenticabile avventura di Amelia, una bambina dal cuore curioso e spiritoso. Amelia è sempre stata affascinata dalle storie di pirati e tesori nascosti, e un giorno con la complicità del nonno Vanni decide di intraprendere un incredibile viaggio alla ricerca del mitico Tesoro di Aloha.
Armata solo di questa parola "Aloha" di cui sente tutta la potenza, Amelia si immerge in un viaggio emozionante attraverso paesaggi tropicali, caverne misteriose e spiagge dorate, in compagnia del nonno e dei loro nuovi amici. Durante il suo percorso, incontra personaggi straordinari, scopre con creature affascinanti e fa conoscenza del potere magico delle leggende hawaiane.
Tuttavia, a mano a mano che si avventura sempre più nell'esotico mondo delle isole Hawaii, Amelia inizia a rendersi conto che ciò che sta cercando potrebbe non essere un tesoro materiale. Alla fine del suo viaggio, scoprirà il vero tesoro di Aloha …
Con una scrittura coinvolgente e una storia ricca di avventure, riflessioni e scoperte, Alessandra Cattori e Giovanna Garbuio, autrice dei bestseller "Gli Specchi Esseni" e "Nuovo Ho'Oponopono Occidentale", ci guideranno in una lettura affascinante, ideale non solo per i giovani lettori, ma che appassionerà anche i cuori di tutte le età, trasmettendo loro un messaggio universale sull'importanza dell'amore, dell'amicizia e della bellezza che ci circonda.
Un libro che ci ricorda che spesso il vero tesoro è più vicino di quanto pensiamo, se solo impariamo a guardare con gli occhi del cuore.
Indice
- Capitolo 1 - La soffitta polverosa
- Capitolo 2 - Finalmente si parte
- Capitolo 3 - Gentilezza hawaiana
- Capitolo 4 - Nuovi amici
- Capitolo 5 - La prima (squisita) mattina hawaiana
- Capitolo 6 - Altro che hotel
- Capitolo 7 - Inizia la ricerca
- Capitolo 8 - Leggende hawaiane sulla spiaggia
- Capitolo 9 - Il quasi incidente
- Capitolo 10 - L’alba sul vulcano
- Capitolo 11 - Indizi misteriosi
- Capitolo 12 - Gustarsi l’adesso
- Capitolo 13 - Una coincidenza dal sapore piratesco
- Capitolo 14 - La spiaggia nera
- Capitolo 15 - Una deliziosa serata
- Capitolo 16 - Profumate collane di fiori
- Capitolo 17 - L’incredibile scoperta
- Capitolo 18 - Si torna a casa
- Capitolo 19 - Fine del viaggio e inizio di una nuova magica avventura
Gli appunti di Amelia
Ringraziamenti
Le autrici
Dettagli Libro
Editore | Cuore d'Oro Libri |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 110 - 15x22,5cm |
EAN13 | 9798864461341 |
Lo trovi in: | Racconti illustrati per bambini |
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che sembra per bambini ma con un forte messaggio anche per gli adulti.. Grazie Giovanna Garbuio..sempre emozionanti i tuoi libri..
Maria Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Nelle ore notturne nel 17 dicembre 2023 ho concluso la prima lettura de Il tesoro di Aloha, scritto a quattro mani da Alessandra Cattori e Giovanna Garbuio e splendidamente illustrato da Paolo Margnetti. Rileggerò infinite volte questo capolavoro editoriale distibuito da Cuore d’oro libri, perché, persino le autrici che lo hanno raccontato con la loro sapiente narrativa, lo hanno vissuto oltre che scrivono, e, sono certissima, agiscono quotidianamente “le perle di saggezza” contenute in questa magnifica storia. Sì, perché la definizione più esatta De Il tesoro di Aloha è libro vivo da vivere. A che pro?, vi starete chiedendo. La risposta è semplice: per poter adempiere al proprio senso esistenziale. Davvero, vi starete ulteriormente domandando è possibile beneficiare del racconto con questi scopi e intenti? Certo. Perché Il tesoro di Aloha è un libro che garantisce a chiunque sia determinato a metterlo in pratica di poter percorrere il sentiero della gioia autentica e definitiva. Perché la vita cambia, quando ci rendiamo conto di essere chiamati ad assumerci la responsabilità di ogni nostra azione al 100%. Nulla rimane uguale e vieni esaudito se esprimi il coraggio, nelle situazioni più incerte e disperate più che in qualsiasi altro tipo di frangente o circostanza, a guardare alla vita con gli occhi saggi e maturi di chi niente rinnega, con gli occhi grati di chi tutto accoglie. Solo così il nostro modo di comportarci potrà realmente definirsi consapevole e intenzionale. In una parola scelto. La vita cambia se portiamo alla luce la nostra naturale capacità di amare! Non un libro per bambini, il Tesoro di Aloha, ma un prestigioso volume contenente i più grandi insegnamenti a valenza universale… grazie! Un piccolo saggio Ho’oponopono in miniatura di cui ho apprezzato persino i dettagli più impensabili, come il font che è stato scelto per le parole del libro, (gli elementi grafici che si scelgono per un’opera editoriale fanno una gran differenza!), mi riferisco alle piccole e graziose ghirlande di fiori havaiani che compaiono all’interno de Il tesoro di Aloha, alle stupende illustrazioni di Paolo Margnetti, già menzionate sopra, un’opera d’arte nell’opera d’arte con i suoi tenerissimi personaggi che ti rubano letteralmente il cuore, alla bellissima immagine di copertina che, con le sue trasparenze sfavillanti ricorda appunto le acque hawaiane
Monia
Voto:
Ci sono dei libri, che leggi da adulto, che ti fanno provare dispiacere quando li finisci. Pensi che nessun libro potrà essere tanto bello. Passa un po' e poi trovi il coraggio di cominciarne un altro. Quello che ti fa innamorare di un libro, è la sua capacità di parlare alla parte di Te che prova le emozioni, perchè possiede quel linguaggio universale, che collega te e lo scrittore e ti fa sentire parte della storia. In questo racconto, ci si ritrova nei panni Amelia e della sua ricerca, ma soprattutto delle sue scoperte. Fa immaginare un mondo in cui si vorrebbe per davvero vivere, ma la cosa meravigliosa, è che offre un esempio da copiare nel quotidiano. Il libro è intrigante, semplice senza essere banale, e purtroppo ad un certo punto finisce; questo è quello che mi hanno detto le mie bambine alla fine. Consigliato a chi desidera offrire a un bambino un futuro da lettore