A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Da qualche parte, sulla costa francese del Mediterraneo, si trova un piccolo villaggio chiamato Saintes-Maries-de-la-Mer; la tradizione vuole che Maria Salomè, Maria Giacobea e forse anche Maria...
continua
Da qualche parte, sulla costa francese del Mediterraneo, si trova un piccolo villaggio chiamato Saintes-Maries-de-la-Mer; la tradizione vuole che Maria Salomè, Maria Giacobea e forse anche Maria Maddalena, le tre discepole più vicine a Gesù, approdarono proprio lì dopo aver lasciato la Galilea per diffondere gli insegnamenti di Cristo. Ma come stanno esattamente le cose?
Immergendosi ancora una volta nelle profondità degli Annali dell'Akasha, Daniel Meurois-Givaudan ci trasmette la memoria condivisa che le tre discepole degli albori hanno lasciato in quel luogo, in cui la loro presenza è percepibile.
Attraverso un avvincente racconto narrato dall'anima di Maria Salomè, l'autore ci conduce alla scoperta di ciò che diede loro tanta forza, nella vita come nell'iniziazione, arrivando a svelare per noi i segreti della loro fede, così intensa da essere in grado di rispondere, oggi più che mai, al nostro interrogativo fondamentale: come trovare la Pace e il Sacro in noi stessi?
È nell'intimità del Maestro, presente in ogni pagina, che arriviamo a conoscere un Gesù umano, divino, inafferrabile e traboccante di Luce, un Gesù i cui discorsi, di sorprendente attualità, ci portano lontano da una spiritualità dogmatica o superficiale, fornendoci delle chiavi ascensionali adeguate alla nostra epoca confusa.
Chi si è appassionato a L'altro volto di Gesù o a Il vangelo di Maria Maddalena, sarà senz'altro colpito da questo libro, la maggior testimonianza iniziatica nell'opera di Daniel Meurois-Givaudan, nonché una sorgente di acqua pura destinata a tutti coloro che hanno sete di conoscenze autentiche.
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
anche stavolta Daniel Meurois ci affascina e conquista con questo libro sulle tre Marie. Occorre solo recarsi in pellegrinaggio in Camargue e zone limitrofe, per sentire e vivere con lo spirito, quanto lui ha scritto.
Testo carico di bellezza, leggendolo a volte ci si deve soffermare per giorni su di una pagina, tanto sono profondi gli insegnamenti che offre come un dono.
un libro meraviglioso, il racconto di tre donne vissute accanto al maestro e che hanno portato i suoi insegnamenti in giro per il mondo ... un punto di vista decisamente diverso, che apre i cuori, anche di chi con la religione non ha nulla da spartire! Grazie all'akasha che ci permette di conoscere come sono davvero andate le cose e la nostra vera storia .
Questo libro, che ovviamente non è solo un libro, è stato una rivelazione. L’immagine di Gesu’ attraverso i racconti delle tre Marie è Amore puro……lasciatevene avvolgere✨✨✨
Il libro rientra fedelmente nello stile dell'autore. Al dì là del fatto di credere o meno nella veridicità della fonte, anche se si trattasse di un semplice escamotage letterario, il racconto resta profondo e avvincente.
Splendido libro, come sempre d'altronde, dello scrittore che più di chiunque altro ha saputo, tramite i viaggi Astrali negli annali Akashici, restituire una verità che poteva rimanere relegata al mondo passato, a conoscenza di pochi eletti. Daniel Meurois che ha già sancito la sua capacità straordinaria con altri libri fondamentali, ritorna sull'argomento Gesù tramite le tre figure femminili predominanti del tempo, Giacobea, Salomè e Maria Maddalena. Dall'incontro con queste splendide figure, ne nasce un libro intimo, la conversazione tra di loro sulla vita accanto al Maestro Gesù, una storia di confidenze su ciò che è stato per loro vivere la bellezza, i drammi, l'amore e le incomprensioni, fino al tempo in cui il Messia decise di lasciarsi crocifiggere per portare a compimento il proprio operato sulla terra. Un libro che restituisce l'immagine delle tre Discepole in una versione straordinariamente umana intrinsa di energie femminili, tanto forti quanto inermi di fronte agli eventi dell'epoca dell'ascesa di Nostro Signore Gesù. Libro molto bello.
Un altro libro di Meurois, un'altra opera che si appiccica al cuore. I racconti intimi di tre donne che hanno conosciuto e vissuto Gesù Cristo e che da lui si sono fatte attraversare, è stata per me fioriera di momenti toccanti. Un libro speciale
Che dire! Daniel Merois... un altro libro prezioso di insegnamenti... non può mancare a chi vuole conoscere e capire di piu l'avventura che è stata seguire Gesù... credo in cuor mio che chiunque dovrebbe leggere una testimonianza femminile cosi profonda e impregnata della sua presenza
Una lettura commovente. Stimo moltissimo l'autore. Si potrebbe anche essere scettici in merito alla tecnica usata dall'autore per raccogliere gli eventi narrati, ma ciò non toglie nulla alla profondità e alla saggezza che trapelano dalle righe del libro
PER ME QUESTO LIBRO E' STATA UNA RIVELAZIONE E ALLO STESSO TEMPO UNA CONFERMA DI TEMATICHE CHE AVEVO APPROCCIATO DURANTE IL MIO PERCORSO UNIVERSITARIO.
MISTICO E COMMOVENTE IN MOLTI PUNTI E RICCHISSIMO DI SPUNTI SU CUI RIFLETTERE
Vengono raccontate le storie di tre donne straordinarie, che vissero accanto e dopo il Maestro dei Maestri Gesu'. Ma non si tratta solo della cronistoria degli avvenimenti, é l'esperienza unica, singolare e speciale di ognuna di loro che insegna a guardare con occhi nuovi mostrando che per ognuno c'è un diverso modo di crescere e di iniziare a vivere la vera Vita. In questo senso cadono molti sensi di colpa per non riuscire in certi cammini e anche l'aderire ad una scuola invece che a un'altra. Lo stesso Gesù insegnava in modo completamente diverso ad ognuno. Consiglio fortemente questo testo prezioso e di viverlo come un itinerario, come una sorta di scala guardando ogni Maria (Giacobea, Salomè e Maddalena ) come un lato di noi da conoscere. Un testo toccante e molto intimo.
Questo è uno dei miei libri preferiti. Letto e riletto, grazie q questo libro ho fatto due viaggi meravigliosi in alcuni dei luoghi descritti, e dove ho vissuto esperienze meravigliose. Ho letto praticamente tutti i libri di questo autore ma ce ne sono alcuni che sono di una potenza straordinaria e questo è uno di quelli. Ci sono molti insegnamenti tra le righe e anche espliciti. Assolutamente consigliato a chi è su un certo cammino.
Un libro? Un romanzo? Un manuale sulla Sorellanza? Un ricordo del più amato fra i maestri? Un pò di tutto questo fa del libro un'opera eccezionale che ti prende e ti coinvolge senza abbandonarti fino alla fine. Le tre protagoniste si rivelano con un amore, una dolcezza e una tenerezza veramente rare e preziose. La figura della Maddalena, la più amata degli Apostoli, è una presenza che ti fa innamorare. I luoghi del Sud della Francia , la Camargue, Saint Marie de la Mer, sono luoghi magici, dove in ogni sentiero e in ogni roccia si sente ancora la presenza di qualcosa di misterioso, che ci rimanda ai Templari, alle leggende del Graal e ci viene voglia di andare a visitarli a piedi seguendo le tracce del sacro, le tracce della Maddalena compagna del Maestro.
Con questo libro ho avuto la grade sorpresa di scoprire dei particolari sulla vita di Gesù e di capire alcuni suoi insegnamenti e come teneva in grande considerazione le donne
Lo sto ancora finendo di leggere, ma qualsiasi elemento raccontanti dall’autorevolezza è una garanzia di purezza , amore nell’intento e cura nel rimanere fedele.
Ho letto tutti i libri di Daniel Givaudan e anche questo mi è piaciuto molto. Non è solo un romanzo, ho trovato nei personaggi delle tre Marie caratteri e ferite comuni a tutte le donne.
Un libro molto emozionante. Il racconto è pieno di sentimenti vissuti al femminile e ricco di una spiritualità delicata. Del resto Daniel non delude mai.
La visione femminile della venuta di Gesù Cristo ... ancora una volta questo grande Maestro mostra il suo aspetto femminino, esaltandolo, sostenendolo ed incoraggiandolo.
Stupendo letto e riletto mi è piaciuto tantissimo scoprire cosa hanno vissuto queste tre sante donne si legge molto piacevolmente come sempre lo Daniel Meurois ha la capacità di attrarre nei suoi scritti.Lo consiglio veramente.
Sebbene stimi il lavoro di merouis questo libro proprio non mi è piaciuto. Innanzitutto non si dovrebbero spacciare idee proprie come provenienti da chissà quale memoria del tempo,secondo sembra che l'autore abbia voluto dare un seguito al suo precedente lavoro "il Vangelo di Maria Maddalena " ma infarcendo la narrazione di contenuti prolissi e inverosimili cosicché la lettura diviene noiosa e pesante. Fatevene una ragione, se come me amate la Maddalena, ciò che si legge di lei è ciò che gli autori pensano di lei ma la sua vera identità rimane nascosta nel mistero ed è un bene che sia così perché possiamo incontrarla nella fede e nell'amore e non attraverso libercoli di pessima qualità. ...
E' sicuramente tutto al femminile.... ma il viaggio che ho intrapreso con le protagoniste mi hanno portato molto lontano, nella profondità della mia Anima. Fantastico come quello del "Vangelo secondo Maria Maddalena".
Ho trovato in questo libro l'affinità del viaggio Spirituale di queste tre donne.
Ho compreso che le difficoltà non hanno un " Tempo".
La ricerca spirituale è insita nell'Essere e trovare "Parole" come quelle del Cristo, ancora Vive...mi permette di confrontarmi sul mio cammino Spirituale.
Grazie.
non ancora letto non sono ancora pronta ma credo dalla trama e dalle recensioni penso che sia un buon libro ma non posso dare ancora una mia opinione grazie.
Come tutti i libri di questi autori...bellissimo. Lo consigli a tutti coloro che vogliono scoprire versioni diverse di fatti già ampiamente trattati da molti. commovente il personaggio di Maria Maddalena. Un Gesù che nessuno ci racconta mai....molto più vicino a noi. Parole che riempiono il cuore di pace.
tutti i libri di Givaudan mi hanno dato tantissimo e anche questo non ha deluso le mie aspettative. Per me è stato come fare un viaggio nel tempo e tornare indietro in Palestina tanto ho sentito nella pelle e nel cuore questi insegnamenti segreti, le iniziazioni e la presenza straordinaria del maestro, il suo magnetismo, la sua dolcezza, la sua forza, il suo amore. Tante verità mai accettate e sepolte ad ogni costo riaffiorano in maniera semplice, spontanea, perchè l'uomo oggi è in grado di capire e di vedere ed è stanco di ipocrisie. Vengono narrate attraverso il ricordo di tre donne che hanno fatto parte della vita del mestro, tre percorsi di vita diversissimi tra loro che svelano la grandezza di un uomo che era una cosa solo con il divino, in Lui attraverso il padre si manifestava l'intero universo. Da leggere. Lo consiglio caldamente. Grazie a Givaudan Grazie, grazie, grazie
Ho letto questo libro con tanto interesse. Ogni volta che dovevo interrompere la lettura provavo un grande dispiacere perché non è un libro che racconta una storia, ma è un come un viaggio interiore fatto di tante pagine di meditazione che si susseguono. Premetto che sono buddista ma proprio dal buddismo ho imparato che la spiritualità è una soltanto e che ogni religione o credo non sono altro che varie sue manifestazioni. Grazie a questo libro ho provato la tenerezza e l'amore di Jeshua entrare in me come accade ogni volta che prendo spunti di meditazione dagli insegnamenti del Dalai Lama o da antichi testi con le parole del Buddha storico.
a chi piace Daniel Meurois-Givadan questo libro non deve perderlo perchè entra nel cuore , nell'anima ed ha così tanti insegnamenti che in questo momento servono.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.