-15%
La Testimonianza della Clinica

  Clicca per ingrandire

La Testimonianza della Clinica

Eugene Nash

  • Prezzo € 11,05 invece di € 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 207
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2000

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Testimonianza della Clinica

Descrizione

Questo volumetto è particolarmente sapiente e prezioso non solo perché ci presenta cento casi cimici che testimoniano la potenza di un'Omeopatia ben praticata, ma anche perché trae spunto da questi casi (non tutti tratti solo dall'esperienza quarantennale dell'Autore) per insegnare molte pregevoli note di Metodologia Omeopatica che a nostra volta ci permetteranno di ripetere i successi dei Maestri di Omeopatia.

E' bello vedere come Nash e gli altri Autori hanno saputo cogliere il simillimum da pochi selezionati sintomi e si sentivano così sicuri da somministrare potenze elevate (anche dalla CM alla MM). A titolo di esempio, sottolineo un caso clinico (quello del Medico affetto da tonsillite acuta che viene descritto alla fine del 'Caso 31'), in cui Nash precisa che Mercurìus iodatus flavus 30 eh non aveva dato alcun beneficio, mentre l'effetto fu immediato e definitivo dopo la somministrazione dello stesso rimedio alla CM.

La domanda che in quel momento mi posi fu: "Quanti di noi si sarebbero sentiti così sicuri della propria prescrizione da aumentare la potenza fino a valori così elevati? Quanti invece avrebbero concluso che quel rimedio (o addirittura l'Omeopatia) non era adatto per curare quel caso e sarebbero passati senza tanti ripensamenti alla terapia antibiotica?". Eppure è proprio questa la vera Omeopatia e mi auguro che anche grazie a questo lavoro di Nash ognuno di noi, incominciando dal sottoscritto, sia stimolato a migliorare la propria professionalità e a capire che, come diceva Kent, "Quelli che dicono di aver provato l'Omeopatia e di averla trovata un fallimento hanno solo messo in luce la loro ignoranza".

(dalla Presentazione dell' Editore)


Torna su
Caricamento in Corso...