A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
È la nuova edizione, ampliata e aggiornata, del bestseller che ha cambiato il corso di milioni di vite in tutto il mondo! Considerato il libro più importante sull’alimentazione mai pubblicato,...
continua
È la nuova edizione, ampliata e aggiornata, del bestseller che ha cambiato il corso di milioni di vite in tutto il mondo!
Considerato il libro più importante sull’alimentazione mai pubblicato, divenuto in breve tempo uno strabiliante caso editoriale, "The China Study" è un libro monumentale, che ha sollevato un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.
Si tratta del più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e portato avanti in collaborazione con varie università.
Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, ha studiato la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti.
Il libro rivela come una dieta a base di proteine animali ha effetti dannosi sulla salute: dall’obesità al diabete, dalle malattie cardiache al cancro. Ci indica come, invece, una dieta a base vegetale ha il potere di arrestare o invertire molte malattie e mantenere l’organismo in perfetta salute.
Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:
la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie;
il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute;
farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti;
i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute;
solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache;
il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo;
il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata;
gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età;
vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali;
Una ricerca approfondita, non una semplice teoria, le cui conclusioni, se applicate, possono salvare la vita a milioni di persone.
“The China Study è una storia che va assolutamente ascoltata.”Robert C. Richardson (Premio Nobel in Fisica)
“Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell’epidemiologia.” The New York Times
“Se volete davvero prendervi carico della vostra salute, leggete The China Study, e subito!”John Robbins (Autore di bestseller internazionali)
“The China Study è il più importante libro sull’alimentazione e la salute pubblicato negli ultimi settantacinque anni.”David Klein (Editore e redattore di importanti riviste di settore)
“The China Study fornisce informazioni accurate e di vitale importanza sull’alimentazione a chiunque sia interessato alla salute.”Joel Fuhrman (Famoso autore e medico specializzato in scienza della nutrizione)
“Le risposte a lungo cercate dai medici, dagli scienziati e dai lettori attenti alla salute.” Neal Barnard (Presidente del Comitato per la medicina responsabile)
Questo è un libro 4D! Leggi, Guarda Ascolta, Vivi!
Che cos'è?
È un libro che va oltre la carta.
Contiene una serie di contenuti multimediali extra
A cosa serve?
Per immergersi nella realtà del libro
Per approfondire la conoscenza
Per vivere appieno i contenuti Macro
I contenuti extra del libro: Video interventi del Prof T. Colin Campbell
Disinnescare il cancro
Lezioni dalla Cina
Forme comuni di cancro: seno, prostata, intestino crasso (colon e retto)
Malattie autoimmuni
Mangiare correttamente: 8 principi in fatto di alimentazione e salute
T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai...
Continua a leggere la Biografia di T. Colin Campbell
Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore con il padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nel progetto lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base ai risultati presentati nel libro, bestseller assoluto sull'alimentazione.
Un libro meraviglioso che fa aprire gli occhi. Spiega attraverso studi scientifici, quanto l'alimentazione agisce sul nostro corpo e che è la causa di molte patologie. illuminante lo studio sull'evidenza dell'incidenza dei diversi tipi cancro a seconda dell'alimentazione di varie popolazioni mondiali. inoltre parla anche di diverse altre patologie e di come l'alimentazione ne è la causa. Un ottimo libro scientifico per aprire gli occhi sulla realtà della medicina e per far capire alle persone che l'alimentazione è fondamentale per il benessere.
La medicina occidentale ci fa credere che le malattie sono dovute ai germi o a difetti genetici e che l’alimentazione vi influisce poco o per nulla. Al contrario l’epidemiologia mostra che esiste una grande differenza nell’incidenza delle varie patologie da un Paese all’altro e che gli emigrati finiscono col morire delle medesime malattie più diffuse nel luogo in cui si sono trasferiti, malgrado che la loro genetica sia rimasta invariata. Una grande ricerca è stata condotta nelle zone rurali e semi-rurali della Cina parecchi decenni fa al fine di scoprire la causa delle malattie. Essa ha mostrato che quanto più la popolazione si nutriva alla maniera occidentale e più era colpita dalle malattie occidentali, come le cardiopatie, i tumori, le malattie autoimmuni, ecc. Ciò è stato confermato da valenti medici con esperimenti sugli esseri umani. Essi sono riusciti a far regredire le malattie cardiache cambiando l’alimentazione e lo stile di vita dei loro pazienti, mentre nel gruppo di controllo, che si avvaleva solo dei medicinali, non si riusciva neanche a impedire l’aggravamento. Altri studi hanno mostrato che anche le malattie autoimmuni possono essere fermate e magari alleviate notevolmente o addirittura guarite adottando un’alimentazione più appropriata. Inoltre, gli esperimenti di laboratorio hanno mostrato che un consumo di proteine superiore al 10% delle calorie, specialmente se la maggioranza di esse è di origine animale – è praticamente una condizione per lo sviluppo dei tumori. Disgraziatamente, le industrie dell’allevamento di animali da carne, della produzione di uova o di latte non vogliono veder crollare il loro giro di affari e assoldano cosiddetti esperti - e anche gente del mondo accademico - affinché mettano in dubbio le conclusioni degli epidemiologi e tengano nascoste al pubblico le scoperte che insegnano come prevenire le malattie. A chiunque abbia a cuore la propria salute e quella dei propri cari raccomando la lettura di THE CHINA STUDY
Questo libro mi ha fatto capire quale può essere il tipo di alimentazione da tenere per avere una vita priva di malattie e malanni ed avere forza per fare tutte le attività che svolgo con l'aiuto dell'alimentazione.
ATTENZIONE CONSIGLIO VIVAMENTE LA LETTURA DI QUESTO LIBRO PER COMINCAIRE A CAMBIARE VITA. BISOGNA CAMBIARE METODO DI ALIMENTAZIONE, QUESTA E' LA VERA PREVENZIONE CONTRO LE MALATTIE
Forse l'unico libro che appena ricevuto ero già pentito di averlo acquistato. Una bufala, alimentarsi correttamente è ben diverso da quanto scritto in questo testo da dimenticare.
un libro che ho riletto più volte perchè ti introduce nella reale situazione del problema della malattia visto con occhi di un medico che affronta un tema (all'epoca) mai tenuto in considerazione dalla medicina occidentale. Ogni esperimento fatto viene descritto con minuziosa e preziosa chiarezza per evidenziarne le conseguenze. Un capolavoro!!!
Il miglior libro sull'alimentazione che abbia mai letto! Dovrebbe entrare in ogni casa. Significherebbe salvare la nostra salute ed il pianeta intero. Indispensabile!
L'IILLUMINAZIONE! La bibbia della nutrizione vera non-commerciale. Testo davvero toccante e rivelatore che, dopo la lettura ti obbliga ad un severe confronto con te stesso e le tue credenze e abitudini. Eccellente!
Testo fondamentale. Data l'enorme mole di dati forniti, spezza una lancia a favore del cambiamento degli usi alimentari generatori di malattie nella nostra cultura, evidenziando come siamo andati verso un peggioramento dato dall'ignoranza delle leggi della natura, indotto dagli interessi delle grandi corporazioni che gestiscono la produzione di alimenti.
Libro molto interessante, un bestseller per chi ama l'alimentazione sana. Molto descrittivo e pieno di informazioni e ricerche scientifiche. È diventato famosissimo a ragione perché è uno dei migliori sull'alimentazione
Libro molto bello pieno di spunti di riflessione chiaro e facile da leggere. Dopo averlo letto , avrai maggior consapevolezza di quello che stai mangiando. Un libro che rivoluziona la cultura del cibo e svela verità nascoste.
La bibbia della nutrizione vera non-commerciale. Testo davvero toccante e rivelatore che, dopo la lettura ti obbliga ad un severe confronto con te stesso e le tue credenze e abitudini. Eccellente!
Grande libro come l'autore il dr Colin Campbell che descrive tutto lo studio eseguito per scoprire che la nutrizione è importante per stare in salute per sempre
Quando ho letto la prima volta The China Study era il 2014 e nessuno fra gli amici e i familiari credeva a quello che dicevo loro. Oggi pare che queste conoscenze siano finalmente venute a galla e ormai sono a disposizione del grande pubblico. Ho ricomprato l'edizione più recente perché credo sia un libro da avere nella propria libreria.
E' un libro molto interessante, ricchissimo di informazioni. Può sembrare un pò pesante per via di tutte le statistiche contenute, ma merita di essere letto con attenzione perchè davvero spiega le implicazioni del cibo in tutto quello che siamo e che diventiamo.
Un lavoro davvero immenso intorno all' alimentazione da cui è possibile trarre considerazioni personali sul proprio modo di nutrirsi per poter fare delle scelte naturali e valide per tenersi in forma.
Testo davvero rivoluzionario a tratti angosciante per le verità sul cibo che svela e se si è un pò sensibili, non si può rimanerne coinvolti personalmente.
Ci sono diverse critiche a questo libro, ma, a mio avviso, le ricerche esposte in questo libro elargiscono una quantità enorme di prove che rendono inconfutabile la tesi di Campbell! Fa bene chi lo definisce la bibbia dell'alimentazione.
Un libro molto importante da avere a casa dettagliato!tutto sommato semplice nel complesso da comprendere e da farne un buon uso nelle abitudini alimentari nel quotidiano...
Utile, linguaggio specifico e tecnico ma comprensibile. Molto interessante e innovativo. Libro consigliato soprattutto a chi è del mestiere, ma anche a chi è incuriosito
Senza troppe censure e con un linguaggio chiaro, si parla finalmente di "star bene" sfatando alcuni miti e dicendo a chiare lettere che la massificazione ha rovinato la medicina moderna, a discapito del denaro e dei profitti.
Libro che non può mancare per chi è interessato all’argomento. L’ho trovato davvero istruttivo e spiega come dovrebbe davvero nutrirci. Davvero consigliato!
Libro per chi vuole capire di più sulla ns alimentazione e prepararsi ad una scelta diversa e più consapevole su quello che mettiamo sulle ns tavole e nel nostro corpo. Da leggere assolutamente
Un libro molto completo. Anche se tratta diversi argomenti e studi scientifici, spiega nel dettaglio le questioni in modo chiaro e comprensibile a tutti. È stato "illuminante" per me e mi ha chiarito molti dubbi riguardo all'alimentazione.
Ottime informazioni. Dedicato a quelli che la pensano in modo innovativo sulla salute dell'umanità intera. Da leggere con attenzione perchè a volte un pò prolisso.
uno dei libri che mi hanno fatto aprire gli occhi sulla realtà che c'è dietro l'alimentazione e la salute. Lo consiglio a chi vuole analizzare con la razionalità quello che col cuore si comprende all'istante: smettere di mangiare animali è l'unica via per la nostra salute, per la salvezza degli animali e contro l'inquinamento delle terra
Molto lungo ma anche importante lettura per sfatare mille luoghi comuni sulla alimentazione e la nutrizione.Il dottor Campbell con questo libro è davvero illuminante!
Ormai questo libro è un classico della letteratura olistica. Molto criticato dagli organi della medicina ufficiale, sicuramente contrasta fortemente con gli interessi dei grandi gruppi di prodotti alimentari a base animale e delle case farmaceutiche. Sfata alcune credenze basate sulla menzogna e credo sia da leggere per farsi un'opinione personale sulla corretta alimentazione dell'uomo.
Libro estremamente utile per capire come quello che mangiamo influenzi l'insorgenza di malattie o contribuisca a mantenere uno stato di lo stato di salute ottimale. Interessante lo studio sull'osteoporosi e come sia controproducente l'assunzione di latticini per la sua insorgenza, l'esatto contrario di quello che nel mondo occidentale ci viene insegnato fin da piccoli. Consigliato a chi desidera approfondire altri punti di vista riguardo la salute e la nutrizione.
Libro difficile da leggere anche se ne puoi estrarre verita' genuine e pratiche. Dedicato agli esperti in materia di alimentazione e a personal Traininer.
Libro molto interessante e utile per nutrirsi in modo sano. Approfondimento per gli operatori del benessere ma per chiunque voglia prendersi cura di se stesso
The China study è un libro illuminante che chiarisce moltissimi aspetti della medicina odierna.particolarmente interessante la parte che si occupa d'alimentazione.
Per chi vuole avere una conoscenza maggiore, approfondita ma sopratutto scientifica sulle relazioni cibo-salute è il libro ideale. Non capisco come alla luce di ricerche scientifiche approvate, alle persone tante cose sull'alimentazione e sulla giusta nutrizione che aiutano al nostro benessere, vengano omesse
Un libro necessario che mi ha permesso di acquisire i fondamentali di una tematica, quella dell'alimentazione, che fa parte dei miei interessi più vivi. Il libro assai corposo, che ormai è diventato un cult, ha le caratteristiche tipiche del testo di divulgazione scientifica; inoltre permette al lettore di ffarsi un'idea sul modo di alimentarsi nell'attuale società occidentale e di conseguenza a operare scelte consapevoli su ciò che è davvero utile al nostro benessere.
Eccezionale e superba realizzazione editoriale ... ricca di contenuti , informazioni e inedite realtà che portano a conoscenza approfondita il più importante studio epidemiologico mai realizzato .
bel libro, ottima qualità delle pagine. L'autore è presente con i suoi studi portati nell'arco della sua vita ad interesse per l'uomo afrontando temi più che attuali. ottimo
Libro fondamentale per conoscere il preziosissimo studio fatto per 30 anni ...Un volume che fà capire moltissime cose sul piano dell'alimentazione e del benessere fisico con correlazioni ed indicazioni su cosa e come mangiare per mantenersi in forma...Il tutto avvalorato dagli studi fatti....Io l'ho trovato...Illuminante
molto molto complesso e dati scientifici da valutare,osservare e ricercare per vedere la veridicità di tantissime cose.ottimo spunto per sapere tanto di più su alimentazione scienza e tanto altro
Secondo il mio parere personale, questo è il miglior libro che si possa acquistare per avere una conoscenza approfondita sulla propria salute e seguire un'ottimo regime alimentare.
Ottimo libro, veramente molto descrittivo e completo. Molto tecnico e con argomentazione anche molto complicate ma spiegato in modo semplice. Lo consiglio vivamente
In tema di alimentazione, nutrizione, dietetica e dietologia e simili la letteratura è vastissima. Per chi è interessato a questi temi, ma anche per chi vuole prendersi consapevolmente cura della propria salute la lettura di questo libro è necessaria.
ero molto curiosa di leggere questo libro e temevo fosse pesante dati i temi trattati ed invece l'ho letto con facilità ottenendo dalla lettura importanti informazioni sulla nutrizione
Un libro veramente interessante affronta il tema dell'alimentazione e delle conseguenze del cibo sulla salute da un punto di vista completamente nuovo. Mette in discussione principi che nel tempo hanno portato l'uomo non più a nutrirsi ma a introdurre qualsiasi sostanza nel corpo nella totale inconsapevolezza degli effetti. Leggerlo ti apre gli occhi
Per chi è interessato e vuole iniziare bene l'argomento Medicina Tradizionale Cinese qst libro è il battesimo. Indispensabile. Oltre alle statistiche, un vero e proprio insegnamento di nuova rigenerazione.
E' il libro per eccellenza sull'alimentazione. Campbell ha condotto a lungo la sperimentazione in Cina ed è approdato a risultati sbalorditivi: le proteine animali sono causa del cancro - l'assenza di esse arresta o fa regredire tale malattia. Non è sbalorditiva questa conclusione? Perchè i nostri scienziati non se ne sono accorti? Chi devono proteggere? Mistero!
Un must, per chi si interessa di alimentazione, per i medici, per i vegani (confermati o aspiranti), per chi vuole acquisire consapevolezza, nulla da aggiungere!
Da vegano ovviamente sono di parte ma non si può sottostimare il lavoro di Campbell:da leggere per chi volesse veramente capire cosa ci danno da mangiare e perchè.
E ovviamente per capire anche cosa e come mangiare "bene".
Io l'ho regalato ai miei genitori sperando aprano un po' gli occhi...
Libro davvero interessante, spiega in modo molto chiaro la genesi delle malattie, utile per chi voglia avere maggiore consapevolezza sulla alimentazione
Un libro che ha cambiato la vita a molte persone e la mentalità di molti medici ed operatori del benessere. Campbell ha strutturato per bene capitolo per capitolo il percorso dei suoi studi e degli altri collaboratori, documentato ogni conclusione lasciando aperta la porta a qualsiasi riflessione e responsabilità nel lettore. Un libro importante per la nutrizione e la presa di consapevolezza della gente, un manuale da non perdere per chi vuole conoscere e decidere cosa mangiare.
chiunque sia attento alla propria salute non puo' nn leggere questo libro! per quanto sia stato criticato (nn si può piacere a tutti soprattutto quando si è innovatori) credo offra la possibilità di diventare maggiormente consapevoli rispetto alla nutrizione
Un libro veramente incredibile illuminante che chiunque dovrebbe quantomeno leggere. Sapere, conoscere ci consegna la liberta' di scegliere al meglio per noi stessi.
Finalmente un libro che vale tutti i soldi spesi,anzi varrebbe anche per tutti gli inutili avanti e indietro tra un medico specializzato e l'altro:con questa Bibbia del sapere e tutte le prove in esso contenute, chi non l'avesse già fatto come me, avrà tutte le conoscenze appropriate per cambiare in meglio il proprio stile di vita a partire dalla più importante abitudine: l'alimentazione davvero corretta! Io lo adoro,lo leggerò più volte per immagazzinare tutti i contenuti,utili anche come difesa dagli attacchi ignoranti di sapientismo da bar!
Libro d'impatto, duro e molto approfondito; è impossibile non cambiare mente e alimentazione dopo aver letto. Spiega come le contaminazioni del pesce o della carne possono creare degenerazioni nel nostro organismo, smaschera il consumismo che si cela dietro i cibi, alla qualità che scende in nome della vendita. Noi siamo ciò che mangiamo, ed è vero, sempre più malattie autoimmuni si presentano e una grossa fetta di responsabilità è data da ciò che arriva sulle nostre tavole. Mangiare con consapevolezza e non in base a quello che la società decide per noi. consigliatissimo.
Grazie Teresa per la tua recensione, ho messo il libro nella lista dei preferiti e sarà il mio prossimo acquisto. Riguardo l'assunzione di carne e pesce sono sempre stato restio, sono diventato vegetariano da quasi un anno in quanto tutto ad un tratto facevo fatica a digerire carne (fresca e stagionata).
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro assolutamente da leggere. Uno studio completo sull'alimentazione e sulla salute, frutto di anni di studi e ricerche scientificamente provate.
La correlazione alimentazione - malattie è ampiamente spiegata e di facile comprensione. Vengono sfatati i miti di cibi che mangiamo da anni e che sono consigliati da lobby farmaceutiche e aziende alimentari, solo per aumentare i loro profitti e che sono estremamente dannosi per la nostra salute. A mio avviso non solo i vegetariani e i salutisti apprezzeranno questo libro. Anche i più scettici apriranno gli occhi e cambieranno alimentazione, dopo avere letto anche solo una parte del libro! Secondo me tutti dovrebbero leggerlo!
un libro assolutamente da leggere anche più di una volta, studi scientifici riportati su carta e alla portata di tutti ma solo per chi vuole capire e leggere la verità
Questa è la risposta a chi ancora si permette di affermare che solo la carne rossa fa male: tutta la carne fa male (favorisce l'insorgere di tumori) ed anche i prodotti di origine animale in genere (i latticini ad esempio, che fra l'altro causano l'osteoporosi acidificando l'organismo costringendolo a sottrarre calcio alle ossa per neutralizzare l'acidità). L'autore ex medico "ordinario" per questa pubblicazione è stato bandito dal sistema! E' veramente da stimare. L'autore ci incoraggia a consumare unicamente i prodotti freschi offerti dalla natura tal quali, questo è in sintonia con le nozioni del "Transurfing vivo" di Vadim Zeland, di "Life" (ex "Io sono immortale") di Arcangelo Miranda e de "Il medico di te stesso" della medicina millenaria cinese. Attraverso la corretta alimentazione possiamo liberarci del sistema sanitario e vivere più a lungo e meglio! Grazie.
libro che tutti dovrebbero leggere, cose che forse dovrebbero essere insegnate a scuola. le sue teorie sono accompagnate da prove scientifiche frutto di vent'anni di lavoro, che non lasciano spazio a dubbi. Interessante soprattutto il capitolo dedicato a latte e latticini e quanto effettivamente nuoce alla nostra salute la caseina.
cos'altro si può aggiungere alle ormai 150 recensioni di questo libro? Io rispetto agli altri ho fatto il percorso inverso, ho acquistato prima il secondo volume, il piano Campbell e ne sono rimasta talmente entusiasta che ho voluto anche acquistare questo....e il dvd, talmente mi è piaciuto. Oramai la mia famiglia grazie ai Campbell ha notevolmente modificato l'alimentazione. Credo che libri come questi dovrebbero essere presenti in ogni nucleo familiare.
Libro molto dettagliato e curato in ogni minima parte (scientifico, medico, sperimentale..). Per chi volesse indagare ed approfondire le reali cause della 'malattia' e del vivere sano, secondo Natura, questo libro è tra i migliori che possa dare risposte esaurienti e di logica.
Un libro illuminante sull'alimentazione e la salute a lungo termine. Spiega bene e scientificamente la correlazione tra le malattie più gravi del nostro tempo e i prodotti di derivazione animale.
dovete assolutamente leggerlo! L ho acquistato diversi mesi dopo esser diventato vegetariano. Da ottime indicazioni sul perchè una determinata alimentazione possa esser piu salutare rispetto ad un altra... con tanto di sperimentazioni e dati statistici... nonchè riferimenti alla biologia dell essere umano. consigliato
Consigliatissimo. Bella lettura per chi vuole avvicinarsi ad un nuovo modo di alimentarsi o comunque di informarsi sull'importanza che ha l'alimentazione nella cura e malattia del corpo.
Per essere un libro di concetto è abbastanza di facile lettura anche per i profani.
Uno studio epocale. Sviluppato da Campbell e la sua equipe lungo il corso di decenni. Per arrivare a comprovare scientificamente, senza possibilità di smentita, che chi non assume proteine animali, di qualunque ceppo etnico egli sia, vive più a lungo e più in salute di chi ne fa uso.
Questo libro è uno dei doni più preziosi da fare alle persone che amiamo.
Non stonerebbe il premio Nobel per il professor Campbell, ma non gli verrà mai assegnato. Per motivi che saranno chiarissimi se si leggerà il libro.
libro immancabile per una conoscenza maggiore nel campo dell'alimentazione,lo studio analizza molti aspetti dell'alimentazione che tutti dovrebbero conoscere,lettura consigliata per chi vuole progredire nella comprensione di quanto l'alimentazione sia importante per l'umanità.
Libro molto chiaro, semplice e ben fatto, che chiarisce molto sulla nostra alimentazione. La maggior parte è dedicata agli studi scientifici che anno portato alla conclusione che per la nostra salute è fondamentale seguire una dieta vegetariana, cui è dedicata l'ultima parte.Penso che per affrontare un cambiamento di alimentazione così importante sia necessario approfondire ed essere motivati. Quindi consiglio questo libro a tutti. tutti dovrebbero sapere cosa è meglio per noi e per la nostra salute, senza farsi condizionare da ciò che viene pubblicizzato o venduto.
Consiglio di leggere il libro e di guardare il DVD.Che duro colpo alle multinazionali farmaceutiche e alla macchina dell'handicap,della sofferenza e della morte che è la nostra sanità!!!
Libro interessante e ben fatto sul nostro stile di vita e sull'alimentazione. Ho imparato tante cose nuove e ho iniziato a dare importanza a delle abitudini che prima sottovalutavo.
libro del secolo illuminante chiaro e sconvolgente. non è molto facile ma d'altra parte non è mai facile parlare di scienza alimentare ed relativi esperimenti. lo consiglio vivamente perchè può veramente cambiare la vita e l'approccio con l'alimentazione.
il libro che apre gli occhi sulla verità, sul cibo. un libro che cambia la vita e ti fa guardare tutto con occhi diversi. consigliatissimo da far leggere a tutte le persone care
Sto ancora leggendo il libro . La prima parte spiega con ricchezza di dettagli tutta la parte tecnico / scientifica degli esperimenti che hanno portato a creare questo must . Lo dovrebbero insegnare nelle scuole e forse anche in facoltà di medicina per svecchiare l approccio farmaceutico di tale facoltà
Questo libro merita di essere letto da tutti per le importanti informazioni fondamentali sull'alimentazione. Non è mai troppo tardi per salvarsi. ....e aiutare qualcuno in difficoltà. Leggetelo al più presto!
un libro scritto bene e interessantissimo che mi è stato regalato e che a mia volta consiglio a tutte quelle persone interessate alla correlazione cibo-malattie ,
Libro molto interessante, ricerche scientifiche spiegate in maniera piuttosto semplice e comprensibile a tutti. Magari a volte un po' ripetitivo, ma spiega esaustivamente ogni aspetto della correlazione alimentazione-malattie.
Questo libro (che sto leggendo ora) è sotto attacco dalla medicina tradizionale e da parte della scenza come era dovuto aspettarsi ma leggendolo si possono capire molte cose e molto meglio di come le si possono trovare in rete o peggio in tv! Lo consiglio tanto a tutti e spero che anche la grande medicina e alimentazione mondiale possano ricavarne beneficio e spunto senza, per una volta, scartare a priori le scelte che si discostano dalla loro linea!
Opera completa e complessa, uno studio notevole. Importante da leggere per sfatare miti e leggende dell'alimentazione voluti e alimentati dalle forze economiche. Con pazienza...anche saltando qualche parte...ma da leggere !
un libro che dovrebbe leggere ogni essere senziente sulla faccia della Terra!un libro semplice nella sua complessita',ricco di dati scientifici,di esperimentie studi che dopo 30 anni hanno portato ad una consapevolezza e a una certezza sull'argomento alimentazione.un libro per non rimanere piu' schiavi del sistema e di se stessi!
QUESTO LIBRO E' UN VERO MUST E RAPPRESENTA PROPRIO LA CADUTA DEGLI SCHEMI ALIMENTARI ANTI - LOBBY. DOVREBBERO LEGGERLO PRIMA DI TUTTO I MEDICI E GLI OPERATORI DI BENESSERE DATO IL NOTEVOLE GRADO SCIENTIFICO CON CUI VENGONO TRATTATI GLI ARGOMENTI. ALLO STESSO MODO L'AUTORE SPIEGA CON ESTREMA FACILITà IL TUTTO E QUINDI E' CONSIGLIATO A TUTTI. GRAZIE
Libro interessantissimo, non può mancare nella libreria di chi vuol curare la propria salute attraverso la scelta di quello che mangiamo. Capitolo dopo capitolo l'autore spiega come le malattie della modernità siano tutte riconducibili ad uno scorretto stile di vita e, soprattutto, ad un'errata cultura alimentare, radicatasi dal dopo guerra. Di facile comprensione, nonostante si affrontino alcuni argomenti di chimica e biologia piuttosto complessi.
Libro nella rivoluzione per un muovo modo di alimentarsi. Se ognuno di noi si erudisse in merito, cambierebbe anche il concetto che abbiamo di " essere in salute"
certamente l'alimentazione ha un ruolo fondamentale , ma se vi leggete " La salute dell'habitat " di Nicola Limardo , capirete il perche' essere vegani o vegetariani non basta per mantenersi in salute.....
Questo libro è ILLUMINANTE!!! per me una vera svolta, avevo già idea di cambiare un po' la mia alimentazione, ma dopo aver letto questo.....ho fatto una vera rivoluzione. Al di là delle motivazioni etiche, che pure sono importanti, per la propria salute è il caso di leggere questo libro!
Lo raccomando vivamente a tutti! Penso che ognuno dovrebbe leggere questo libro. Una bibbia per quanto riguarda l'alimentazione. In particolare sono stata colpita dai studi sulla caseina e ho smesso di mangiare latticini. Da leggere assolutamente!
Come far capire agli ignoranti in medicina e alimentazione assolutamente tutto con termini semplici e chiari: The China Study. Dovrebbe essere considerato "la Bibbia della salute".
Interessantissimo libro che parla delle implicazioni dell' alimentazione sulla nostra salute. L' autore è molto ferrato ed offre ragionamenti concreti per le proprie teorie. davvero rivoluzionario
libro spiegato molto bene, nella prima parte è stato piuttosto impegnativo perchè ha spiegato tutta la storia, i metodi per la ricerca, ma mi è molto piaciuto, un libro da avere.
I libri da me acquistati sono stati sempre consegnati nei tempi previsti e pervenuti in perfetto ordine (ben custoditi nei rispettivi pacchi e non maltrattati). Consiglio a tutti di acquistare in questo sito perché è evidente la professionalità e serietà del personale tutto. Grazie.
Meraviglioso il messaggio che si acquisisce da questo studio. Si avverte la disponibilità e amore dedicati a questo studio dai ricercatori. Da leggere anche non tutto di seguito, ma a capitoli.
il libro che la comunità scientifica aspettava in cui si dimostra come un'alimentazione basata su cibi raffinati e grassi animali possa provocare malattie come il cancro, il diabete, le malattie cardiovascolari e quelle cronico-degenerative...
Libro molto interessante, soprattutto perchè molto ben supportato dal punto di vista scientifico. Con un approccio medico-alimentarista cerca di fornire in modo semplice chiarimenti sul perchè convenga adottare una dieta vegetariana. Consigliato, specialmente ai più scettici verso le diete non carnivore.
Sono appassionato tra le tante cose di alimentazione e questo volume mi ha aperto gli occhi su alcune verità e scoperte, relativamente soprattutto alle fonti di proteine animali e vegetali, e relativa influenza delle stesse sulla salute umana e sulla causa dei tumori collegati alla dieta. Un libro da leggere con attenzione e che utilizza una documentazione notevole!!! Davvero interessante!!
Roberto M.
Un libro che dovrebbero leggere tutti per scoprire tante cose che purtroppo ci tengono nascoste. Rappresenta una vera e propria rivoluzione per una nuova consapevolezza del proprio corpo: siamo quello ce mangiamo e il cibo e' alla base della nostra salute. Buona lettura!
Questo libro, oltre ad avere dei contenuti davvero interessanti, ha un pregio particolare e di questo devo dare grande merito all'autore, è scritto in modo semplice e comprensibile, anche per chi non è medico o di cultura semplice, potrebbero leggerlo anche i ragazzi. Lo consiglio vivamente, inoltre non parla solo di tumori ma di diverse malattie
Ottimo volume, interessante, chiaro, scorrevole, tosto.
Da visionare continuamente, senza farsi condizionare per la verità che esprime, prenderlo con un pò di leggerezza.
Utilissimo, cambiare la nostra alimentazione e' essenziale per sopravvivere a lungo, (si spera)... Ma e' VERAMENTE DIFFICILE DA CAPIRE... l'ho letto qua e la, ho preso spunti, ma da leggere in maniera continuativa, e' veramente dura.
Libro che ha dato la svolta nella mia vita, convertendomi al vegetariano. Su basi scientifiche e descrivendo gli studi fatti nel corso di anni, ci fa lasciare a bocca aperta su quanto è veramente importante la nutrizione per la salute del nostro organismo.
Dopo aver acquistato qui il DVD e le ricette vegane ho preso la chicca finale! Questo libro è e deve essere una Bibbia dell'alimentazione! Purtroppo la maggior parte della gente è legata ad altri sistemi di alimentazione soprattutto nei paesini e talvolta quando non sanno davvero più come controbattere il tuo pensiero ti rispondono che tanto la scienza medica americana non è riconosciuta in Italia...non commento perché si commentano da soli... Compratelo e vi cambierà la vita, velo dice una che ha sempre mangiato formaggi e carne!
semplicemente illuminante...certo mettere in pratica questi consigli costa parecchio specie se uno è "carnivoro" ma leggendo fà venire la voglia di provare,meglio,fà proprio venire la voglia di diventare vegani....mi ha convinto!...metto cinque stelline perchè non ce ne sono di più!
Un libro rivoluzionario, che ti cambierà la vita e modo dio pensare.
Consigliato a chi ha voglia di conoscere ed anche a tutti coloro che non ne hanno voglia, prima o poi ne avrete, perchè siamo ciò che mangiamo.
Finalmente un testo che evidenzia con dati concreti il danno di una alimentazione scorretta e il beneficio, senza pregiudizi, di una alimentazione a base di alimenti vegetali. Ben quasi 700 riferimenti a pubblicazioni scientifiche a supporto. Se siete convinti che la carne sia comunque indispensabile per stare bene, questo é il libro per voi! Non troverete ricette ma evidenze scientifiche di quanto sia importante una sana alimentazione per vivere sani e lontani da malattie come tumore diabete, Alzheimer e sclerosi... Un testo che non dovete perdere!
E' sicuramente una delle opere più complete (basata su ricerche accurate negli anni) sull'argomento alimentazione e non solo. Ho assistito anche ad una sua conferenza e consiglio vivamente la lettura a tutti ma soprattutto alle persone che hanno perso la salute semplicemente perchè se leggono e rileggono quanto scritto e lo applicano nel tempo potranno stare notevolmente meglio. Questo libro insieme ad altri libri che ho letto su argomenti simili non piacciono assolutamente alle multinazionali del farmaci tanto che periodicamente ostacolano o denigrano i medici che io definisco della "Nuova Frontiera della Salute. Consigliatissimo per tutti coloro che hanno deciso di prendere in mano la propria vita per migliorarla. Patrizia
Uno dei libri che bisognerebbe assolutamente avere sempre a disposizione. Non è solo una lettura per scoprire le relazioni tra alimentazione e tumori (o malattie in genere), ma la bibbia al riguardo.
Finalmente l'informazione che serviva per sconfiggere le gravi malattie che ci affliggono e di cui abbiamo più paura.
Ennesima rivelazione del tentacolare potere delle multinazionali farmaceutiche che invece di curare, tendono a mantenere tutti malati.
bellissimo libro in cui Colin Campbell parla dei suoi lunghi studi durati 27 anni in cui scoprì che la causa di molti tumori e di molte malattie degenerative e autoimmuni sono causate dall' eccessivo consumo di proteine animali:carne,pesce latticini uova ecc.. Scoprì che più si introducevano proteine animali,più il tumore cresceva,mentre se si diminuivano,o toglievano del tutto il tumore regrediva,quindi consiglia una dieta prevalentemente vegetariana.
Uno studio molto approfondito sull'alimentazione che tutti dovrebbero leggere, quantomeno per essere informati sulle nuove scoperte scientifiche in un campo generalmente trascurato, sottovalutato, e manipolato dalle industrie e dai media, come quello dell'alimentazione. Molto interessanti anche i DVD della stessa collana, contenenti i seminari di Campbell in Italia ed alcune interviste e partecipazioni eccellenti, tra cui il prof Berrino.
non mi è piaciuto per niente. Il titolo del libro richiama ad uno studio eseguito in Cina, cosa che ha preso solo alcuni capitoli del libro. Il resto è stato un blaterare a vuoto. Di alcune informazioni prese e trascritte su questo libro non vi è ringraziamento a nessuno di coloro che han dato spunto.
Ho letto il libro qualche anno fa, non ho mai scritto recensioni perché non mi ha colpito particolarmente..ne ho letto parecchi testi in fatto di alimentazione, pensavo di trovare qualcosa di nuovo in questo best seller. Per un neofita sicuramente può sembrare un libro illuminante ma io non ho trovato nulla di nuovo che già non sapessi... Mi ha dato molte più informazioni il testo di Valdo Vaccaro "Alimentazione Naturale", anche se non supportato da studi del livello di Campbell. Mi sento una voce fuori dal coro perché tutti sembrano trovarlo il miglior libro di alimentazione di tutti i tempi... Non tutto è condivisibile, specialmente quando si parla di cibi che producono muco nel corpo, come la pasta.. Ognuno trova la sua dimensione per carità, però trovo strani certi consigli. Ad ogni modo è un buon inizio per cambiare le abitudini errate e passare ad un'alimentazione più vegetale possibile, viva e realmente nutritiva.
La penso come te riguardo ai cibi che producono muco e che The China Study non sia il migliore testo sull'alimentazione di tutti i tempi.
Ciò che mi è piaciuto, che non è per niente poco, è il fatto che sia stato confermato anche scientificamente che le proteine animali sono tossiche per gli esseri umani.
Molte persone hanno bisogno che sia un medico o uno scienziato a dire loro cosa sia meglio fare per vivere sani!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
semplicemente il più grande ed esaustivo libro sull'alimentazione in circolazione. dovrebbe leggerlo ogni singola persona del pianeta. un must assoluto.
Gran bel libro!! da prendere assolutamente!! Parla a livello scientifico di quello che succede al nostro organismo quando consumiamo alimenti più o meno adeguati. lo consiglio per chi davvero vuole cambiare lo stile di vita(in meglio).
Libro illuminante su relazione tra malattie e alimentazione.... Fornisce le linee guida per un alimentazione più sana. E inoltre illumina l'oscurità che si cela dietro le industri farmaceutiche e alimentari..... Consiglio di leggerlo almeno 2 volte nella vita
grazie a questo libro si può comprendere come, a livello scientifico, sia stato dimostrato che esiste un modus vivendi che permette, partendo dal punto di vista nutrizionale, di equilibrare il rapporto con l'ambiente e con il nostro organsmo, e che permette di prevenire la maggior parte delle patologie che affliggono il nostro corpo... la forza di questo libro sta nella dimostrazione scientifica di concetti intuitivi. Libro assolutamente da leggere e divulgare.
Lettura interessante che chiarisce molti aspetti sulla relazione tra alimentazione e salute attraverso casi di studio sulla popolazione cinese e americana in particolare.
Ho letto con attenzione e apprensione questo libro, non leggevo libri da diverso tempo, ma questo mi ha coinvolto, sono stato molto impressionato, e sono convinto che i risultati sono spaventosi, purtroppo non ci sono trasmissioni televisive che diffondono queste informazioni. Io sto regalando ai miei amici questo libro, sono certo o almeno spero, cambino il loro stile di vita con una sana alimentazione
dopo aver acquistato questo libro posso dire finalmente un libro completo sull'alimentazione che chiarisce in maniera esauriente, libro che tutti dovrebbero assolutamente avere.
Questo libro racchiude un lavoro mostruoso, infatti si tratta del più completo studio di massa sull'alimentazione umana che sia mai stato fatto. Il dottor campbell grazie ad un accordo tra il governo cinese e quello americano, ha studiato per tantissimi anni le condizioni di salute e l'alimentazione di alcune delle popolazioni più longeve della cina, fino a capire le rendesse longeve, quali abitudini e strategie esse usavano spontaneamente per rimanere in salute, e poi ne ha tratto delle conclusioni. Le conclusioni che ha tratto cambiano totalmente il paradigma di quello che credevamo di sapere sulla salute. Non dovrebbe stupire quindi che questo libro sia diventarto un best seller, in q
Dietro la stesura di questo libro c'è veramente un lavoro colossale di raccolta ed elaborazione di dati inconfutabili in quanto dimostrati scientificamente. Apre gli occhi sull'importanza dell'alimentazione: siamo veramente ciò che mangiamo. Mi dispiace solo che sia riferito quasi esclusivamente alla situazione esistente negli USA.
Sconvolgente. Il libro che tutti i medici, nutrizionisti e persone comuni dovrebbero leggere. Le implicazioni di questo libro sono di portata inimmaginabile sia per la salute a lungo termine, per la cura di malattie anche gravi come il cancro o le cardiopatie e per rimanere sempre in forma e in salute senza essere ossessionati dal conto delle calorie. Cambierete il vostro stile di vita in un batter d'occhio e il vostro corpo sarà entusiasta e vi ringrazierà regalandovi la salute e la vitalità che avete sempre sognato.
Finalmente un libro completo sull'alimentazione che chiarisce in maniera esauriente il tema della dieta, ma soprattutto ci indica la strada da percorrere per raggiungere la salute, sia per chi vuole dimagrire nei modi e nei tempi giusti, senza contare calorie, selezionare e pesare cibi, senza patire la fame ma soprattutto senza rinunciare alla salute, sia per prevenire e curare malattie cardiovascolari e autoimmuni. Tutto viene spiegato con linguaggio semplice pur palando di medicina. Sono puntualmente riportati grafici e tabelle e i risultati delle ricerche dell'autore, per fornire prove concrete al lettore. Presenti anche aneddoti della vita del dott. Campbell e spiegazioni relative al fatto che tali informazioni di vitale importanza non vengano divulgate.
ALIMENTAZIONE, ABITUDINI E TUTTO CIO' CHE MANGIAMO E BEVIAMO SONO IL 99% DEL NOSTRO BENESSERE, SE SOLO DIVENTIAMO CAPACI DI GESTIRCI. TECNICO MA LEGGERO DA COMPRENDERE
Questo testo trascura una cosa fondamentale, non basta essere vegetariani per non ammalarsi dalle malattie...Sul cancro poi dire che se non si mangiano proteine animali si possono anche assorbire grandi quantità di tossine dall'ambiente e non ci si ammala è al quanto opinabile. E poi di quali tossine stiamo parlando? Ogni persona è un mondo a sé e come tale deve essere approcciato in modo unico, non si possono fare generalizzazioni. Il cancro necessita di un preciso studio personalizzato. Ogni persona ha in se la capacità di guarire, ma disinteressarsi di ciò che assorbe dall'ambiente o dal cibo finisce con l'essere un modo differente, ma non per questo migliore dei trattamenti allopatici della medicina ufficiale che si concentra sui sintomi. Infatti il cancro nasce per una serie di cause e non solo per alcune di esse.... Paolo
Renata
Voto:
Ho letto questo libro quando è uscito all'inizio del 2012.. Sono dietista da 40 anni, e ho avuto come "guida" per anni proprio gli organismi scientifici che hanno contrastato Campbell nel Suo lavoro.. Potete immaginare la mia fatica nel leggere i vari capitoli (pugni nello stomaco.. proprio!) ma nello stesso tempo la contentezza perchè alla fine la verità viene a galla! Ora apprendere che questo testo formidabile è fra i più letti in Italia mi riempie di soddisfazione e mi auguro che tutti i lettori riescano a fare il passo verso la dieta sana promulgata dai Campbell perchè aldilà delle mode è l'unico modo per salvare a costo accessibile a tutti non solo la nostra salute ma anche l'ambiente attualmente martoriato.
Finalmente qualcuno che ha trovato il coraggio di pubblicare la verità sulle malattie, croniche e non, più importanti del secolo, quelle che mietono più vittime nel mondo occidentale. Sconcertanti verità supportate da studi scientifici importanti ma mai fatti conoscere al pubblico che ne avrebbe potuto trarre più giovamento. Sconcertante conoscere che le le più importanti lobbies al mondo (industrie alimentari e farmaceutiche) tengono i fili dei burattini scienziati e medici americani che nonostante le evidenze scientifiche ammettono il contrario della verità e giocano con la salute della gente, spendo che si ammaleranno delle malattie che poi faranno finta di curare con i farmaci inutili delle industrie farmaceutiche.
E' un libro in grado di farti vedere il mondo con altri occhi. Per troppo tempo abbiamo permesso a "dottori" di giocare con la nostra salute, abbiamo permesso all'industria farmaceutica di creare clienti anziché cure. Ma non servono medici e non servono farmaci miracoli, tutto può cambiare con una alimentazione corretta. La parola d'ordine è semplicità, frutta, verdura, ciò che si trova in natura senza andar a comprare alimenti pieni di conservanti, coloranti e raffinati. Inoltre, è importante non essere accecati dalla presunzione di credere di essere più importanti degli altri esseri viventi. Perché un maiale deve morire per nutrirti? E' un tuo simile (un uomo) più importante di quel maiale? No la vita va rispettata, che si tratti di un tonno, di un maiale, di un coniglio, di una cozza. E scoprirete così come senza mangiare animali vivrete meglio oltre che dal punto di vista morale anche da quello fisico.
Veramente bello e valido. Lo definirei un "romanzo scientifico". Si tratta infatti di una pubblicazione autorevole sulla salute che riporta studi vari e durati anni. Affronta il tema delle malattie "del secolo" (cancro, malattie cardiovascolari, autoimmuni,...) illustrando una per una gli agenti scatenanti, l'applicazione degli studi comparati, l'esito. Il risultato è il medesimo: l'alimentazione, un certo tipo di alimentazione, previene, interrompe, fa regredire malattie e disturbi. Eppure questo concetto viene ribadito per 400 pagine... Potenzialmente si tratterebbe di un testo noioso, invece come è arrivato a svolgere lo studio, quali sono state le scelte, i dubbi, le percezioni, i confronti, i contrasti... tutto questo ed altro è dettagliato e illustrato così bene da diventare narrativa! Le stesse riflessioni più strettamente mediche sono spiegate in modo semplice, con paragoni ed esemplificazioni davvero lampanti e geniali, tanto che potrebbe capirli un bambino. I punti di forza sono tre: - il contenuto che fornisce uno strumento utile e alla portata di tutti per stare in salute; - la scientificità, l'ampiezza, la portata e l'importanza dello studio; - la semplicità che permette anche ad un profano di capire. Il punto di debolezza invece riguarda il fatto che il punto di partenza e riferimento dell'indagine è ovviamente (date le origini di Campbell) la dieta americana e non quella mediterranea. C'è però da imparare anche per noi. A garantire ulteriore spessore, oltre alla curatissima bibliografia, diverse pagine che esplicitano le resistenze e le problematiche della sua ricerca, date le quali un concetto semplicissimo come quello che è l'alimentazione a determinare la nostra salute, non viene diffuso bensì osteggiato e nascosto. Fortunatamente ora possiamo leggerlo tutti, capire da soi, scegliere.
Per il momento lo trovo un libro interessantissimo che offre numerosi spunti di riflessione sulle nostre abitudini alimentari e ahimè, pure la terribile strumentalizzazione ad opera di multinazionali che, dal loro esordio, non han fatto altro che cercare il modo (purtroppo ci riescono!) per manipolare le masse con l'unico obiettivo: il profitto! a scapito della salute delle persone e del pianeta stesso. Che tristezza che questa cosa non sorprenda...! Tornando al libro mi piacerebbe avesse una maggiore eco, le teorie in esso contenute non sono certo nuove, ma come già detto, non producendo profitto non ne viene facilitata la divulgazione.
da leggere per chi mangia troppa carne o è indeciso sul diventare vegetariano. e per capire che all'origine di molte malattie c'è anche il consumo di proteine smisurato della nostra cultura occidentale...
Consiglio vivamente di leggere questo libro. Ci fa scoprire un mondo completamente nuovo, che è sempre stato sotto i nostri occhi, ma che non abbiamo mai visto con chiarezza. E' come mettere un paio di occhiali ad un miope che persa di vedere bene. Dopo averlo letto ci si rende conto quanto siamo presi in giro tutti i giorni dalla pubblicità, dai mezzi di informazione e pure dai medici. Tutte le cose che ci hanno sempre inculcato che fanno bene alla salute in realtà tanto bene non fanno. Consiglio spassionato, acquistatelo all'istante, vale la pena leggetelo.
Condivido tutte queste recensioni !questo libro è illuminante dovrebbe leggerlo tutto il mondo sopratutto per difendere i nostri bambini da questo mondo umano mal sano!!!in tutti i sensi ,non è possibile concepire tale cattiveria e freddezza senza confini per questi maledetti soldi
Laura
Voto:
Trattato ripetitivo più emozionale che realmente scientifico. È chiaro che i cibi animali oggi hanno perso le proprietà nutritive aumentando invece il carico tossinico da ciò derivano tutte le patologie trattate. È importante sensibilizzare le persone su uno stile di vita sano ma la discussione scientifica che ne deriva è assolutamente opinabile.
E' un libro che consiglierei a tutte le persone di questo mondo, veramente interessante! Inoltre è molto semplice da comprendere anche se non si è del settore. Sono felice di averlo acquistato e sto mettendo i pratica i frutti della lettura. Buona lettura a tutti! Conci.
Ottimo libro sull'alimentazione. Leggendolo ci si convince che l'alimentazione può veramente migliorare la qualità della vita. Lo consiglio vivamente a tutti insieme anche al DVD appena uscito dal titolo omonimo da acquistare sempre sul Giardino dei libri. Un ottimo sito, preciso e corretto. Consigliato a tutti.
Lettura molto interessante dal linguaggio rigoroso e chiaro. Chiarissima l'idea centrale dell'autore, ampiamente motivata e documentata. Pagina dopo pagina ho acquisito la consapevolezza di quante proteine animali mangiamo pensando che sia la "cosa giusta". Ora sono ancora più convinta della centralità della dieta nella prevenzione delle "malattie del benessere", sarebbe assurdo non mettere in pratica le indicazioni illustrate dall'autore. L'unico argomento che mi sarebbe piaciuto approfondire di più è legato al tema della carenza di vitamina B12 in una dieta vegana. A mio parere, si poteva affrontare con più chiarezza il "punto debole" di questo modello di alimentazione... Comunque lo consiglio, sinceramente!
Condivido pienamente il punto di vista di Roberta. Sicuramente ben scritto e ben documentato, tranne (a mio avviso) due piccole "sviste": il problema della vitamina B12 e il fatto che gli studi siano stati svolti solo su cibo animale proveniente da allevamenti intensivi. Ciononostante, tutti dovrebbero leggere questo libro, A PARTIRE DAI NOSTRI MEDICI! Vi consiglio vivamente anche il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" di Arnold Ehret, reperibile su questo sito. Troverete consigli utilissimi su come vivere sani e riacquistare la vitalità e parecchie risposte, anche per quanto riguarda "l'indispensabilità" del consumo di latte e derivati, presentati da molti come unica fonte di calcio.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
l'ho solo sfogliato, per ora. Sembra un trattato scientifico rivoluzionario che pone una parola definitiva sul mito delle diete proponendo uno stile di vita natuarale e vegetariano
Nonostante gli argomenti scientifici trattati è scritto in modo molto fluido;ti appassiona e ti mette in condizioni di leggerlo senza stancarti.Ero già a conoscenza degli argomenti trattati riguardo l'alimentazione e la cosa che più rammarica che le grandi multinazionali speculano sul cibo che pubblicizzano, raccontando un mare di frottole e tenendoci all'oscuro delle verità veramente sconvolgenti sul potere che ha il cibo sulla salute del nostro organismo.Da leggere assolutamente......I primi a doverlo leggere e consigliarlo ai loro pazienti dovrebbero essere i medici.
Fantastico libro!! Grazie a questo studio si hanno delle conferme sull'alimentazione che i canali ufficiali non ci diranno mai per questioni puramente speculative!! Libro bello corposo, nonostante ciò, a dimostrazione del suo valore, l'ho letto in 3 giorni.
un libro che ho gustato da cima a fondo. Come animalista, ho poco apprezzato gli esperimenti che l'autore ha condotto anche sui ratti per fare ricerca, ma il risultato è stato qualcosa di unico, di incommensurabile importanza. é un testo che ogni medico dovrebbe avere. L'autore ribalta tutti i preconcetti che ci hanno inculcato fin da piccoli con suggerimenti dietetici di comprovata efficacia. Straconsigliatissimo. Un vero best seller come riportato in copertina.
Anche se avevo già letto molti testi e già la mia alimentazione aveva subito un cambiamento, con questo semplice e pratico Best Seller tutti possono togliersi i dubbi su molti luoghi comuni che sono impiantati nelle nostre teste. Semplice e scorrevole è utilissimo e facile da applicare e leggere. L'alimentazione (come il respiro che con questo libro non ci rientra niente!) sono alla base della nostra salute e più che altri della nostra qualità di vita. Anche le emozioni possono notevolmente cambiare con l'alimentazione.
Un libro che apre alcune porte e ne spalanca altre. Molte cose non sono nuove per chi segue già un certo stile di vita, con informazioni e comprensione di cosa mette nel proprio corpo. Insomma, non è che possiamo far marciare un carro armato con un pieno di miscela adatta a motorini. Il nostro corpo è prezioso e come tale va rispettato. Purtroppo le aziende multinazionali dell'alimentazione sono volte solo a far soldi, come si dice. E chi ne va di mezzo è l'utente del negozio/supermercato, l'uomo che mangia. Apre gli occhi per chi ne ha bisogno. Indirizza a scegliere altri tipi di alimentazione o migliori, o più sani. Resta il fatto che non sempre si riescono a trovare prodotti idonei ad un macchinario che era perfetto: il nostro corpo!!
Questo libro è sconvolgente!!!!!!!! Dopo averlo letto,ho deciso di diventare vegetariano!!!! questo libro rappresenta lo studio più completo e dettagliato sull'alimentazione che abbia mai letto. Il dott.campbell oltre ad avere combattuto i più grandi e influenti gruppi industriali americani riporta 30 anni di studi reali sull'alimentazione affiancandoli a tantissime altre ricerche(leggete la bibliografia e capirete...)mettendo in luce i problemi dell'alimentazione considerata "normale" e mostrando il perchè oggi ci siano tante malattie nella società del benessere mentre in altri paesi considerati più poveri la gente vive più a lungo. il dott.campbell è una persona che ha messo al 1 posto il benessere dell'individuo mettendo in discussione lo status quo della medicina,rischiando di mettere a repentaglio la sua stessa carriera e combattendo in 1 persona i più influenti gruppi economici industriali d'america facendo notare il legame tra scienza,medicina,stato ed economia e mostrando che il governo crea persone malate
Bravo Gianluca !! A me ha fatto lo stesso identico effetto. Non vedo l'ora di iniziare il mio percorso per diventare vegano. Qualcuno prima di me ha commentato che il dr. Campbell si è dimenticato di dire che non ci si ammala solo a causa delle proteine e grassi animali. Secondo me non è questo lo scopo del libro: gli studi hanno solo evidenziato che una dieta vegana "riduce" il rischio, ma è chiaro che in natura ci sono altri rischi, vedi inquinamento, ecc,. Il problema vero che mette in evidenza è quello che la medicina ordinaria continua a mentirci: noi crediamo di far bene a consumare certi cibi, invece fanno male !! Aprite glo occhi e sperimentate !! Massimo
Laila
Acquisto verificato
Voto:
In poche parole, un libro che tutti dovrebbero leggere per curare la propria salute, partendo dal cibo vegetale.
Mi è stato consigliato da un medico, io invece lo consiglio a tutti i carnivori convinti che hanno ancora bisogno di prove riguardo ciò che fa veramente male alla nostra salute. Al di là dell'etica la dieta vegetariana è da considerarsi veramente la migliore. Personalmente ero già convinta di questo ma non sapevo invece nulla di quanto questo libro dice a proposito anche di latticini e prodotti caseari.
bellissimo libro! Consiglio a tutti di leggerlo perché permette di aprire gli occhi non solo sull'importanza dell'alimentazione nella nostra vita ma anche di quanto siamo plagiati da certi prodotti che ci vengono venduti come sani, nutrienti e indispensabili ma che rischiano di danneggiare la nostra salute. Ho sempre mangiato carne e latticini ma da quando seguo i “consigli alimentari” presenti in questo libro mi sento meglio sia fisicamente che mentalmente; non faccio più calcoli sui cibi che mangio e mi sento meno gonfia. Inoltre ho scoperto tante nuove ricette che non avrei mai sperimentato. Consiglio a TUTTI di leggere questo libro e di provare per 2 settimane a privilegiare i cibi di origine vegetale, in modo da testare i benefici! Caterina
il libro che ho ordinato da voi era un regalo. Io ho comunque letto questo libro in inglese, tempo fa, e devo dire che mi e' piaciuto, ho scoperto cose che non sapevo. Per esempio mi consideravo vegetariana ma mangiavo il formaggio. Pensavo che solo la carne ed il pesce fossero nocivi per la mia salute. Invece eliminando anche latte e derivati la mia salute ha migliorato. Quello che mi ha disturbato e' stato leggere che sono stati fatti esperimenti su animali.
Hai ragione per il discorso della sperimentazione animale, concordo. Vediamo però ora il lato positivo: ci sarà molta gente che deciderà di diventare vegano, salvando indirettamente molti molti animali.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! Assolutamente da leggere e cambierà in ogni caso l'approccio all'alimentazione Campbell sei un mito!!
eccezionale!! è il migliore regalo che una persona di buon senso possa farsi per la propria salute! Viene spezzata una lancia a favore della dieta vegetariana/vegana, con tali evidenti e schiaccianti prove scientifiche da lasciare esterefatti anche i peggiori detrattori. Luigi
Un libro che apre gli occhi su quanta disinformazione ci sia riguardo alla salute e quanto gli interessi economici siano il cardine del mondo intero. Dovrebbero leggerlo tutti per poi essere liberi di scegliere come gestire la propria salute.
molto interessante. da consigliare a tutti quelli che pensano di fare una qualunque delle tante diete di moda che portano a risultati apparentemente buoni.
Se davvero VUOI cambiare qualcosa, per te, per i tuoi figli, per le persone che ami e così facendo anche per il mondo....Leggi questo libro. Anche se alcune pagine non saranno "scorrevoli come un semplice romanzo", questo libro ti darà TANTO in termini di consapevolezza e conoscenza. E' un regalo che fai a te, ma al contempo a chi hai attorno e a chi verrà dopo di te.
ho trovato il libro complicato e un po lungo. Confesso che non ho avuto il coraggio di finirlo, l'ho dunque regalato a mio padre, che è medico, pregandomi di leggerlo e poi riassumerlo. Forse per chi non ha dimestichezza con questi argomenti risulta un po' ostico. Roberta
L'autore spiega in maniera chiara e dettagliata le conseguenze sulla nostra salute di una dieta basata su cibi di origine animale, rivelazioni scientifiche importantissime e sconvolgenti per la nostra cultura. Lo consiglio a chiunque voglia capire a fondo quale strada bisogna realmente intraprendere per assicurare a se stessi e agli altri un benessere duraturo. Sono davvero felice di averlo letto !
Ho letto questo libro con tanta curiosità e debbo dire che mi si sono aperti gli occhi ma sopratutto la mente. Questo studio elaborato e scritto in modo molto chiaro è qualcosa di veramente notevole nel campo dell'alimentazione. Ho appreso cose, che prima erano fuori dalla mia cultura e certamente ora mi aiuteranno a modificare la mia giornata lavorativa. Una lettura che consiglio a tutti.
Questo libro mi è stato molto utile per capire meglio ed approfondire dei concetti che già conoscevo. Per me è stato determinante per decidere di modificare la mia alimentazione e già dopo pochi mesi posso dire di stare decisamente meglio. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano essere in salute, soprattutto a chi ha problemi di cuore, diabete, tumori, sovrappeso o altri disturbi più o meno gravi. Scoprirete degli studi scientifici che non sono mai stati divulgati dai mass media, ma che sono molto importanti per il nostro benessere e la nostra salute.
Questo libro dovrebbe essere presente in tutte le scuole di medicina ed anche nelle scuole dell'obbligo per far capire finalmente che essere vegani non è soltanto una questione di etica ma anche di salute!!! Qui ci sono dei dati che non possono non essere presi in considerazione! Se vogliamo veramente stare bene dobbiamo ridurre o meglio eliminare tutti i cibi di origine animale. Io e mio marito lo abbiamo fatto da tanti anni e abbiamo risolto i nostri problemi di salute senza utilizzare nessun tipo di famaco ma soltanto grazie all'alimentazione vegana!
Un bellissimo libro, che fa capire quanto sbagliate siano molte delle abitudini alimentari che la maggior parte di noi non mette nemmeno in discussione in un'intera vita. Anche il modo scientifico e al contempo semplice con cui è spiegato l'impatto che l'alimentazione ha sullo sviluppo di molte delle patologie, la cui causa è tradizionalmente attribuita a ben altro, contribuisce a rendere questo libro adatto ad un'ampia fascia di lettori.
Ho trovato le parti dedicate agli esperimenti su animali davvero inutili, oltre che insensate. Ho saltato ogni parte che ne parlava. È risaputo che gli esperimenti su animali oltre ad essere totalmente inutili (paragonare il corpo di un topo a quello di un umano??) sono macabri e violenti. Peccato, se avesse evitato di parlare di questi osceni esperimenti sarebbe stato un bel libro vegano.
Libro molto tecnico ed efficace, adatto a farci capire quanto l'alimentazione stia alla base di una buona salute e possa prevenire moltissime malattie. Illuminante e triste sapere quanto questa cosa sia invece poco presa in considerazione dal nostro Sistema Sanitario che cerca invece di risolvere i problemi di salute solo attraverso una medicalizzazione chimica estrema, e il più delle volte non dà la minima importanza a ciò che mangiamo.
The china study di Colin Campbell e Thomas M. Campbell. Dubbi. I Dottori autori del libro stanno diventando famosi, molto noti, per aver scritto il libro "The China study". In poche parole hanno studiato per molto tempo le popolazioni rurali cinesi e hanno messo in correlazione i tumori con l'uso della carne. Molti dubbi mi sorgono alla mente. Primo: come è possibile che non ho trovato uno straccio di ricerca su internet (pubmed etc)? Una ricerca così importante, da nobel oserei dire, qualche traccia in internet la dovrà pur lasciare, o no? Secondo: Lo studio era fatto senza nè doppio cieco nè singolo cieco, quindi la probabilità che l'autore ha avuto nell'influenzare i risultati e trovare ciò che voleva trovare prima della ricerca, è altissima. Terzo: Si mette in relazione l'uso di carne animale con l'aumento dell'ingerenza dei tumori. Non si fa riferimento al fatto che oggi gli animali vengono allevati con medicinali ed ormoni, noti per aumentare la percentuale di tumori. Cosa succederebbe se la ricerca fosse fatti su carni sane provenienti da allevamenti naturali? Quarto: La ricerca viene fatta prevalentemente in Cina. Con tutto l'amore che ho per la cultura cinese (quando conoscevano la medicina noi ancora eravamo dei "macellai") ma siamo sicuri che sia estendibile al resto del mondo? Qui non voglio fare considerazione etiche sull'uccisione brutale di altre razze viventi e non voglio parlare di energia negativa che assumeremmo mangiando carne di animali torturati. Voglio evidenziare come la Cina di oggi, anche se rurale, è una tra i più inquinati paesi del mondo. Quanto influisce l'inquinamento atmosferico sull'insorgenza dei tumori? quanto influisce sulla salute degli animali e quindi di chi ne mangerà la carne se "malata"? Dati di Legambiente parlano di barche europee piene di rifiuti sbarcanti in Cina e pronte a riceverle da "lavoratori" (che si ammalavano subito dopo) i quali prendevano tali rifiuti (spesso tossici), li "differenziavano", e li portavano alle industrie di giocattoli, vestiari e co. Questi poi venivano riportati sule nostre terre (forse ce lo meritiamo, ma non è questo il punto) sotto forma di materie finite (gli avvelenamenti da giocattoli o vestiti cinesi delle cronache passate ne sono un esempio). Quanto siamo sicuri che tutto ciò non influisca sui risultati finali dello studio?
sul fatto che nn si trovino riscontri validi nel web posso ipotizzare che l'industria medico farmaceutica boicotti queste genere di informazioni...sul fatto che abbiamo fatto studi sulla carne di animali antibioticizzati ne fa uno studio pratico dato che è la carne che il 99% dell agente mangera'.dove si trovano piu' carni sane provenienti da allevamenti naturali?la parte finale del discorso nn fa una piega....quando ci alimentiamo dobbiamo considerare tutte le porcherie ideate dal commercio odierno...che senso avrebbe studiare alimenti sani e dire che nn fanno male...la carne di ieri nn faceva ammalare forse....quella di oggi si...
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro stupendo che tutti dovremmo leggere!Complimenti al prof.Colin Campbell che ha avuto il coraggio di pubblicare queste importantissime scoperte, se non fosse per lui e suo figlio non ne saremmo mai venuti a conoscenza!
Un libro che apre gli occhi a chi vuole prendersi cura di se stesso rinunciando ai cosiddetti "piaceri della tavola" nel senso che comunemente si intende.....in quanto in realtà si raggiunge il piacere anche essendo vegetariani basta usare la fantasia ....ed è allora che il piacere ti arriva anche dal tuo corpo....le malattie elencate dal libro sembra pssano essere tutte curate con la natura e scritto da un luminare quale Campbell che è andato contro la medicina convenzionale, c'è da crederci anzi...provare per credere! Il libro mi è piaciuto, vale la pena di leggerlo soprattutto per gli scettici sul vegetarianesimo!
Un ottimo libro sull'alimentazione supportato da dati scentifici e da 40 anni di lavoro sul campo.Molto specifico nel trattare malattie come cancri,tumori,obesità,cardiopatie ecc..Per chi non legge libri sull'alimentazione stravolgerà il modo di vedere le cose;a chi legge libri sull'alimentazione naturale sarà un tassello in più.
Un libro davvero interessante che mette in discussione le nostre abitudini alimentari e le non sempre evidenti conseguenze connesse. Il tutto è spiegato con un linguaggio semplice accessibile a tutti. Consigliatissimo!!!!
Se vuoi cambiare qualcosa nel tuo modo di rapportarti al cibo e quindi al tuo stile di vita, se vuoi essere più rispettoso nei confronti del tuo corpo e anche dell'ambiente che ti circonda, compralo e praticalo. Finalmente poco a poco la verità viene fuori ma siamo noi a doverci prendere la responsabilità di informarci.
Questo libro mi è stato consigliato da un medico chirurgo oncologo agopunturista. Mi ha cambiato la vita e la prospettiva sul cibo. Ho cambiato alimentazione in modo naturale,per scelta, senza privazioni nè sacrifici. Basta la consapevolezza e dopo, qualsiasi cambiamento diventa un'opportunità di crescita e un'occasione per volersi un pò più bene. Lo consiglio vivamente proprio a tutti, anche ai carnivori convinti.
Un libro che mette in discussione buona parte di ciò che ci è stato insegnato, e "indottrinato" dai vari media, sul tema dell'alimentazione e, soprattutto come essa svolga un ruolo fondamentale nello sviluppo di molte patologie che oggi sono la 1°causa di morte nel mondo (vedi cardiopatie ecc...). Un testo che racconta il percorso durato anni di ricerca e studi di due medici, ricercatori del settore, comprensibile e accessibile a tutti. Una prova scienfica dei molteplici vantaggi che offre l'alimentazione vegetariana.
oh letto tutto il libro e dal mio punto di vista e quello che da anni cercavo e che consiglierei a tutte le persone che avendo problemi di salute cercano oltre alle medicine di ritrovare attraverso un alimentazione sana il proprio equilibrio.acquistarlo e leggerlo è un importante investimento.il mio voto è 5
Interessante il lavoro del dr. Campbell anche se mi sempra esagerato escludere totalmente gli alimenti di di origine animale dall'alimentazione, l'equilibrio è la chiave di volta in ogni ambito. Il 95% della salute dipende non tanto da come mangiamo, dalla qualità degli alimenti che assumiamo ma dalle nostre emozioni; pertanto puoi mangiare in modo perfetto ma se sei infelice, arrabbiato, deluso in un secondo hai annullato tutti i vantaggi dalla corretta alimentazione. Prima dobbiamo concentrarci su noi stessi e poi sull'alimentazione. God bless you!
E' vero Federico quello che scrivi a proposito delle emozioni, è vero che se sei arrabbiato, infelice ecc. non sarai in buona salute ma il solo fatto di non mangiare carne ti aiuterà in quanto non assorbirai le emozioni negative che l'animale prova mentre viene ucciso, tu mangiando la sua carne assorbirai nel tuo corpo queste tossine di infelicità.
Tiziana
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Molto Interessante, l'ho letto in un fiato! Tesi molto valide sulla corretta dieta alimentare come Prevenzione & Terapia sostenute da ricerche scientifiche che durano da diversi decenni.. nel caso di The china study + di 30 anni. Il dott. Campbell per sostenere le proprie tesi ricorre anche a dati di altri illuminari sparsi nel mondo che sottolineano a loro volta i Benefici di una corretta alimentazione e "insegna" come preservare al meglio la nostra Salute! Lo consiglio vivamente
Sono un insegnante, mi occupo di educazione, anche di educazione alimentare. La teoria di Colin Campbell è supportata da dati acclarati, fatti e riscontri oggettivi. Ma c'è una cosa che mi fa pensare che sia più di una teoria azzeccata. Si tratta, non solo del silenzio del mondo scientifico, da cui eventualmente dovrebbero giungere, con ricerche e dati alla mano, informazioni contrastanti. C'è anche il silenzio assordante di tutto l'indotto economico alimentare. Se avessero avuto alla mano anche microscopiche informazioni per difendere i propri interessi, le avrebbero diffuse, amplificate e ripetute alla nausea. Nulla di tutto ciò è più convincente che siamo di fronte ad una scoperta di incredibile importanza per il genere umano. Nello stesso tempo mi stupisce che in campo educativo non si muova una mosca. Nelle scuole si continuano a trasmettere per inerzia informazioni dannose per la salute dei cittadini, mentre i governi stanno alla finestra a guardare.
L'autore descrive in modo chiaro, logico e consequenziale la correlazione fra cibo e patologie. Mai vista una raccolta di studi scientifici e di dati statistici di tale portata. Sconvolgenti le correlazioni fra dieta e cancro. Un libro che tutti dovrebbero leggere per poter concretamente prendere in mano la propria salute e capire che non è la genetica a determinare interamente le malattie che ci affliggono. Il dott. Campbell spiega inoltre come certe malattie siano addirittura reversibili e/o "rallentabili" adottando un regime alimentare idoneo. The China Study è in assoluto la "Bibbia" della corretta nutrizione.
Cara Tiziana. L'alimentazione vegetariana è lo stile alimentare naturale dell'uomo. Non siamo costituzionalmente fatti per mangiare carne ed è scientificamente provato anche se, ancora si scredita questa realtà per ragioni economiche e culturali. Io da quando sono vegetariana sto molto meglio sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Inoltre da studiosa di karma e reincarnazione ti posso assicurare che cibarsi di esseri viventi si contribuisce ad alimentare un karma un negativo.
Molto bello e chiaro ma anche sconvolgente per la descrizione dell'alimentazione...qui il Dr.ci consiglia di passare all'alimentazione vegetariana ma, a mio avviso gli eccessi fanno male in ogni campo. Tengo a precisare che è una mia opinione. Tiziana
avevo già letto qualcosa sull'alimentazione cinese ed ero rimasta sbalodita di come questo popolo usava il cibo come cura per la salute, questo libro aggiunge un grande valore al tutto.
Si tratta del punto zero. a cui tutti prima o poi giungono. Avvincente sia come lettura circa il "fenomeno alimentazione" sia facendosi coinvolgere in modo approfondito , lasciando che cambi per sempre il nostro modo di vedere la vita, il mondo , le cose.Traspare un amore incondizionato verso gli altri ,verso la verità e la scienza (sostenibile).Un libro impegnato, coraggioso ,rivoluzionario. Ma... saremo pronti a cogliere ,conservare e far fruttare questo dono che ci arriva con disinvoltura e comodamente da uno scaffare (on line) di una libreria? Dovremo affrontare anche noi molte battaglie...contro noi stessi , contro le nostre convinzioni e credenze.contro parenti e amici. E' un viaggio che inizia e si protrare per alcuni giorni , quanto basta per leggerlo...ma che può durare tutta la vita.La responsabilità del sapere. Poi ognuno è libero di fare come vuole.Fantastico.assolutamente da leggere.Considerando tutto quello che sottende questo documento, il prezzo è un minimo contributo che dobbiamo all'autore.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Simone
Grazie Teresa per la tua recensione, ho messo il libro nella lista dei preferiti e sarà il mio prossimo acquisto. Riguardo l'assunzione di carne e pesce sono sempre stato restio, sono diventato vegetariano da quasi un anno in quanto tutto ad un tratto facevo fatica a digerire carne (fresca e stagionata).