Descrizione
The Magic di Rhonda Byrne contiene 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine. Potrai rivoluzionare la lua salute, le tue finanze, il tuo lavoro, le tue amicizie e realizzare i tuoi desideri più piccoli così come i tuoi sogni più grandi.
Dopo The Secret e The Power, The Magic è un nuovo successo mondiale! Non c'è dubbio che la pratica della gratitudine è il modo più naturale e divertente di creare una vita migliore!
Con questo libro imparerai a praticare la gratitudine in modo da sciogliere ogni problema e risolvere tulle le situazioni negative. La semplicità delle informazioni che possono fare davvero la differenza ti sorprenderà.
Attenzione, però: senza pratica, tutto questo li scivolerà tra le dita e perderai un'ottima occasione per cambiare facilmente la tua vita. Per scongiurare questa evenienza dovrai allenarli per 28 giorni di fila, in modo da impregnare di gratitudine le tue cellule e il tuo subconscio. Solo allora la tua vita cambierà, per sempre.
Gli esercizi sono concepiti per essere completati in 28 giorni consecutivi, così da far diventare la gratitudine un'abitudine e un nuovo stile di vita. Infatti, praticare la gratitudine in modo concentrato e continuativo è la miglior garanzia di una rapida comparsa dei suoi effetti magici.
E' una legge universale
La gratitudine opera grazie a una legge universale che permea la tua intera esistenza. Secondo quest'ultima, la legge di attrazione, che governa tutta l'energia dell'Universo, dalla formazione del singolo atomo al movimento dei pianeti, "'simile attrae simile''. In virtù di questa legge stanno assieme le cellule degli organismi viventi, così come i componenti di qualunque oggetto. Nella tua vita, la legge agisce sui tuoi pensieri e sentimenti poiché anch'essi sono energia. Quindi, quando pensi qualcosa, quando senti qualcosa, eserciti un'attrazione.
Se sei attraversato da pensieri come "'Odio il mio lavoro", "Non guadagno abbastanza", "Non trovo il mio partner ideale", "'Non riesco a pagare i miei debiti", "'Tutto va di male in peggio", "'Gli altri non mi apprezzano", "Coi miei le cose non vanno", "'Mio fìglio è un problema", "La mia vita è un macello", o "Il mio matrimonio è in crisi", non farai che richiamare a te altre esperienze simili.
Se, invece, ti concentri su ciò che ti gratifica, per esempio "Ho un lavoro che mi piace", "Ho l'appoggio e la solidarietà della mia famiglia", "Ho passato una magnifica vacanza", ''Oggi mi sento una meraviglia", "'Ho avuto un rimborso fiscale mai visto", oppure "Ho trascorso un magnifico weekend in campeggio con mio figlio", e percepisci davvero un senso di gratitudine, secondo la legge di attrazione richiamerai nella tua vita altre cose simili. E' un po' quello che accade tra un pezzo di ferro e un magnete: la gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E la legge universale!
Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come "'Tutto torna", "Si raccoglie ciò che si semina", "Quel che dai, ricevi". Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton.
Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma: "a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".
Applicando il concetto di gratitudine alla legge eli Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.
Il filo d'oro della gratitudine
La forza della gratitudine è stata predicala e applicata fin dalle origini dell'umanità, migliaia e migliaia di anni fa; ha attraversato i secoli e i continenti, passando da una civiltà all'altra e permeandole tutte. Ogni grande religione, dal Cristianesimo all'Islam, dall'Ebraìsmo al Buddliismo, dal Sikkismo all'Induismo, pone la gratitudine come fondamento.
Maometto afferma che la gratitudine per la ricchezza ottenuta è la miglior assicurazione che la ricchezza duri.
Buddha dice che non c*è nessun altro scopo nella vita se non perseguire la gioia e la gratitudine.
Lao Tzu dice che se ti rallegri dello stato delle cose, il mondo intero ti appartiene.
Krishna dice che accetta con gioia tutto ciò che gli viene offerto.
Re Davide dice di rendere grazie al mondo intero per tutto ciò che sta tra il cielo e la terra.
Gesù rende grazie prima di operare i suoi miracoli.
La pratica della gratitudine è alla base anche di molte tradizioni indigene: da quella degli Aborigeni australiani a quella dei Maasai africani; da quella dei pellerossa Navajo, Shawnee e Cherokee, a quella dei Tahitiani, degli Inuit e dei Maori.
Porta la magia nella tua vita
Il sentimento della riconoscenza, come per magia, può arricchire le tue relazioni di gioia e di significato, non importa quale sia il loro stato di partenza. Quasi per miracolo, può fare di te una persona più abbiente, in grado di poter realizzare qualunque desiderio. Può migliorare il tuo stato di salute e portare il tuo livello di felicità ben oltre quello che hai sperimentato finora. La riconoscenza produrrà la sua magia accelerando la tua carriera, incrementando i tuoi successi e offrendoti il lavoro o qualunque altra cosa desideri. Di fatto, grazie a quest'ultima, otterrai tulio ciò che vorrai essere, fare o possedere.
Insomma: il potere magico della gratitudine trasformerà la tua vita in oro!
Praticandola, capirai come mai finora alcune cose sono andate storte, o perché di certe altre cose sei ancora privo. Quando essere grato diventerà il tuo stile di vita, al mattino ti sveglierai felice di essere vivo, ti sentirai pieno di amore per la vita, ti sembrerà di poter fare tutto senza sforzo. Ti sentirai leggero come una piuma e felice come non mai. Certo, ci saranno pur sempre delle sfide da affrontare, ma saprai affrontarle nel modo migliore e volgerle a tuo vantaggio. Ogni giorno sarà un giorno magico, molto più di
quanto hai sperimentato da bambino.
La tua vita è magica?
Domandati quanta gratitudine hai saputo mostrare finora nelle sfere più importanti della tua vita - quella economica, lavorativa, la salute e la vita famigliare - e capirai perché la tua è (o non è) magica: le sfere più soddisfacenti sono certamente quelle nelle quali hai profuso maggiore gratitudine, le più incerte quelle derivanti dal comportamento opposto.
E molto semplice: se non provi gratitudine, riceverai in cambio nientaltro che... niente! E questo perché hai interrotto il flusso della magia che porta al miglioramento della salute, delle relazioni e degli affari, alla crescita di felicità, soldi, carriera. Per ricevere bisogna dare. Funziona proprio così. La gratitudine consiste nel dare riconoscenza; in caso contrario sarai tagliato fuori dal flusso della magia e dalla possibilità di ricevere ciò che vuoi dalla vita.
Essere ingrati, infatti, significa prendere, cioè dare per scontato ciò che già abbiamo, il che ci induce, senza accorgercene, a sottrarre qualcosa a noi stessi. Secondo la legge di attrazione, i simili si attraggono, perciò se diamo per scontato qualcosa, il risultato sarà che questo qualcosa ci sarà preso. Ricorda le parole ''a chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha".
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
[tratto dal 1° capitolo] Riporlo qui un brano delle Sacre Scritture tratto dal Vangelo Secondo Matteo, una frase che per molto tempo è stata fraintesa del tutto o in parte.
"A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha."
Bisogna ammettere che, a una prima lettura, il passo appare ispirato a un sentimento di ingiustizia perché sembra dire: il ricco diventerà più ricco e il povero più povero. In realtà, questo passo contiene un enigma, un rompicapo che. una volta sciolto, ti spalancherà le porte di un nuovo mondo.
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
"A chiunque ha gratitudine sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha. "
Una volta scoperta la parola nascosta, ecco che il testo criptico diventa di una chiarezza cristallina. Sono passati duemila anni da quando quelle parole sono state scritte, eppure, oggi risultano vere come allora: se non impari a mostrare gratitudine, non otterrai mai più di ciò che hai, anzi, perderai anche quello. La promessa della magia che si accompagna alla gratitudine sta in queste parole: se sarai grato per ciò che hai ti sarà dato ancora, e vivrai nell'abbondanza.
Il Corano pone sulla gratitudine la medesima enfasi: 'E ricorda quando Dio proclamò: 'Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo".
Che tu sia o meno religioso, e qualunque credo tu segua, queste parole delle Sacre Scritture e del Corano valgono anche per te. Enunciano infatti una legge fondamentale della scienza e dell'Universo.
Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 258 - 13,0 x 21,5cm |
EAN13 | 9788804622888 |
Lo trovi in: | Legge di Attrazione |
Posizione in classifica: | 686° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti video
I nostri suggerimenti
Autore
Rhonda Byrne. L'auspicio di Rhonda Byrne è portare gioia a milioni di persone. L'autrice ha intrapreso il suo viaggio di scoperta personale con il film The Secret, visto da milioni di persone in tutto il mondo. Ha proseguito con il libro The Secret, un best seller tradotto in quarantasei lingue. Ora, con The Power, Rhonda Byrne continua il suo lavoro pionieristico, rivelandoci l'unica e più grande forza del nostro Universo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 135 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
1% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro rappresenta una sintesi delle conoscenze necessarie a tutti coloro che aspirano ad una verità al di là delle apparenze. Di grande interesse e sempre più attuale, anche alla luce degli avvenimenti che sconvolgono il nostro quotidiano. Servizio e professionalità al top sito consigliatissimo a 5 stelle
Svetlana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sulla gratitudine che mi ha letteralmente cambiato la vita. Molto utile per cominciare o continuare a vivere nella gratitudine quotidiana, di riconoscere la meraviglia della vita e di non prendere nulla per scontato. Libro molto consigliato per tutti!
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro che ti guida a vivere una realtà tutta da scoprire, un invito ad apprezzare ogni aspetto della vita.
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Libro per antonomasia che parla della legge di attrazione. Letto infinite volte, molto semplice da seguire per poi approfondire ulteriormente
Flora
Acquisto verificato
Voto:
Libro guida che mi è stato utile per comprendere il valore della gratitudine. Se la pratichi sti fa star bene.
Loredana
Acquisto verificato
Dopo aver cercato di capire quale tra i tanti libri interessanti, quello che poteva essere il più adatto alle mie esigenze, ho scelto questo e molto e stato per il fatto che mi ha ricordato il campo GIA di Marchesi.... Grazie grazie grazie