Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

The Shadow Effect

Il potere del nostro lato oscuro

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 270
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2010-2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

E' una forza invisibile. Potente. Misteriosa. eppure anche tu la conosci e l'hai vista in azione. 

  • Quando ti sembra di vivere recitando un ruolo non tuo.
  • Quando ti arrabbi al punto da non riconoscerti più.
  • Quando menti a te stesso, prima ancora che agli altri.
  • Quando tradisci la fiducia dei tuoi cari.
  • Quando non sai resistere a una tentazione.
  • Quando non riesci ad apprezzare ciò che dovrebbe renderti felice.

Questa forza è The Shadow Effect

Sono i messaggi in codice della tua parte più segreta, vergognosa e terrificante. Ma potresti scoprire che, lasciandola parlare, sprigionerà per te un potere straordinario. Questo è il nuovo Segreto. 

C'è una forza misteriosa e universale, e non possiamo resisterle. È l'attrazione verso la nostra parte peggiore. È la molla che ci spinge a ferire le persone che amiamo, o a fumare, a bere, ad autosabotarci proprio quando stiamo per afferrare un successo su cui avevamo investito tanto. E' il nostro lato oscuro, la nostra ombra.

Tre indiscussi guru spirituali - Deepak Chopra, Debbie Ford e Marianne Williamson - hanno unito le loro diverse sensibilità per studiare questo fenomeno in tutte le sue sfaccettature. Insieme hanno sondato le tenebre dell'anima e dato un volto a un'entità sfuggente ma incredibilmente influente.

The Shadow Effect - l'Effetto Ombra - mina la nostra felicità, inchiodandoci in uno stato di perenne ansia e insoddisfazione. Ma una volta scoperta e disinnescata, questa forza diventa l'arma più potente per raggiungere gli obiettivi. Decifrando i sintomi della sua presenza e accogliendo il senso profondo e positivo del suo segreto, possiamo trame capacità nuove e inaspettate, che ci condurranno alla realizzazione dei nostri desideri.

Prendiamo dunque il filo di Arianna della consapevolezza, che i tre autori hanno dipanato per noi, e addentriamoci nell'esplorazione delle nostre zone buie, fino ad abbracciare il nostro Sé più integro e luminoso.

AUTORI

Deepak Chopra è un medico e saggista indiano, specializzatosi nel campo della medicina alternativa. E' noto in tutto il mondo per il suo best seller "Mente Giovane Corpo Intelligente" e per l'essere stato soprannominato "il dottore delle celebrità". Deepak concluse gli studi all'All India Institute of Medical Sciences, e, con solo 25 dollari in tasca, trovò lavoro come praticante al Boston Regional Medical Centre, dove, in pochi anni, diventò direttore dell'istituto. Ma lo stress e la tensione dell'essere medico in una nazione come gli Stati Uniti lo condusse al disincanto verso la medicina occidentale. Fu in questo periodo che fece l'incontro che gli cambiò la vita: quello con Maharishi Mahesh Yogi. In seguito, Deepak lasciò il suo lavoro e assieme a Maharishi Mahesh Yogi fondò la Maharishi Ayurveda Products International, un'azienda specializzata nella vendita di prodotti alternativi come le tisane e gli oli a base di erbe. L'associazione con Maharishi lanciò Deepak nel mondo della medicina alternativa e gli consentì di aprire cliniche in tutti gli Stati Uniti. Forte del successo commerciale, il secondo libro di Deepak Chopra, "Mente Giovane Corpo Intelligente", diventò un best seller da oltre un milione di copie, così come 20 dei 65 libri che scrisse in seguito. Oggi, Deepak Chopra è uno dei personaggi più influenti del mondo e uno dei pionieri della medicina mente-corpo. Ha trasformato il modo in cui il mondo oggi considera le malattie. 

Debbie Ford, terapeuta statunitense di fama internazionale e autrice di successo, si è specializzata nel cosiddetto lato oscuro del carattere delle persone. E' insegnante, oratrice, curatrice di seminati sulla trasformazione e regista, nonché fondatrice del Ford Institute for Transformational Training. Il suo pluripremiato documentario The Shadow Effect ha dato il via al sodalizio con Deepak Chopra e Marianne Williamson.

Marianne Williamson è apprezzata a livello internazionale per i suoi seminari ed è autrice di libri di grande successo come Ritorno all'amore e The Shadow Effect insieme a Deepak Chopra e Debbie Ford. Ha aiutato molte persone gravemente malate grazie alle sue organizzazioni di beneficenza in tutti gli Stati Uniti (ha fondato il Project Angel Food a Los Angeles). Ha istituito anche la campagna di consenso popolare per fondare il Ministero della Pace negli Stati Uniti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 gennaio 2017

Ho letto diversi libri sull'argomento e in ognuno ho trovato spunti di riflessione molto interessanti. Ci sono molti passi che ho sottolineato, ma anche tante ripetizioni e promesse di risoluzione dell'Ombra. Forse mi aspettavo qualche consiglio pratico in più e...meno chiacchiere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non si scopre certamente da questo libro la saggezza dei suoi autori tra i più autorevoli maestri viventi.Assolutamente da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura preziosa e coinvolgente; contenuti profondi, ben articolati ed espressi, ci accompagnano verso la presa di Coscienza di quell'"ombra" che si muove nell'Universo (e quindi intorno e dentro di noi) così come tutte le altre Forze Cosmiche... Più ci si avvicina alla Luce e più l'"l'ombra" si presenta per tentare di sabotarci o di trattenerci rispetto al nostro Tendere all'Evoluzione Spirituale ed Energetica... ...Soprattutto, le riflessioni e le indicazioni espresse nel Libro indicano gli approcci adatti per affrontare senza timori "l'ombra" e forniscono le chiavi per Trascenderla...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sì....Interessante... Anche se molti consigli non sono facilmente applicabili.... Di grande aiuto sì, ma non da trasformare la vita come viene descritto in retro copertina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, una ulteriore chiave di lettura per comprendere meglio noi stessi e l'attuale esistenza. Funziona se sei disponibile a metterti in discussione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro mi ha veramente incuriosito sin dalla recensione e le attese non sono state smentite..un piccolo appunto devo però frlo: è suffcientemente argomentato ma manca di quello spunto indispensabile perchè sia, a mio parere, perchè sia un bel testo da proporre

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

noioso, pesante e personalmente incomprensibile. Mi dispiace doverlo dire, ma questo libro non lo consiglierei a nessuno, tranne a medici ed esperti di discipline olistico / trascendentali

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro carino e per certi versi interessante anche se leggendolo non mi trovo daccordo sulla presenza i noi di una parte oscura che giustifica il nostro malessere, è un pò come coloro che dcono che il nostro malessere è legato al diavolo in noi. Daltra parte, come molti libri di questo genere che promettono di insegnare come liberarsi di aspetti negativi della nostra vita per essere felici, in realtà sono insegnamenti poco applicabili o molto astratti e di dubbio effetto. Ad esempio nella presentazione è scritto: "Decifrando i sintomi della sua presenza e accogliendo il senso profondo e positivo del suo segreto, possiamo trame capacità nuove e inaspettate, che ci condurranno alla realizzazione dei nostri desideri." Detto così sembra semplice e di facile applicazione in realtà è difficilissimo decifrare i propri sintomi traendone capacità nuove e inaspettate, detto così è bello ma se credete di raggiungere questo leggendo questo libro è meglio che non lo acquistate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo questo libro, nelle descrizioni dettagliate spesso mi ci sono ritrovata pienamente ed è stato molto utile per comprendere personali reazioni che crediamo non ci possano appartenere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 maggio 2013

Questo libro è fantastico. Adatto a chiunque voglia capire come gestire le proprie emozioni negative trasformandole in energia positiva. Fa comprendere quanto ognuno di noi è indispensabile all'umanità e quanto degli sciocchi comportamenti possano danneggiare le relazioni con gli altri. Mettendosi a confronto con il proprio io interiore è possibile capire come migliorare il carattere e scoprire delle qualità così importanti che non avrete mai pensato possedere molto utili agli altri. Libro veramente eccellente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2013

Il libro tratta un argomento importante per la nostra crescita personale e alcune cose sono decisamente di aiuto . L'ho trovato abbastanza noioso e ripetitivo , ripeto, i concetti siano importanti e validi. Il libro è diviso in tre parti ,mi aspettavo qualcosa di più da parte di Chopra. bella e toccante l'ultima parte, di Marianne Williamson...! Riesce ad entrare nel profondo... Bellissima chiusura. :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di ottimo livello. Lo ritengo uno di quei libri ideali per iniziare un nuovo percorso di vita. Il lettore è invitato a guardarsi dentro in modo assolutamente sincero, al fine di individuare la sua "Ombra". La scoperta dell'Ombra segna l'inizio di un percorso "disintossicante" da tutti quegli automatismi della mente che spesso rendono la vita assai dolorosa. Particolarmente interessante risulta essere la seconda parte, curata da Debbie Ford, dove si spiega con chiarezza il meccanismo della "proiezione".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2011

Il libro tratta un argomento importante per la nostra crescita personale e alcune cose sono decisamente di aiuto, ma sono rimasta un pò delusa. L'ho trovato abbastanza noioso e ripetitivo nonostante, ripeto, i concetti siano importanti e validi. Il libro è diviso in tre parti e quella che mi ha deluso maggiormente è stata purtroppo la parte trattata da Chopra.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2011

Questo libro mi ha letteralmente spiazzato, è riuscito a scavarmi dentro come pochi. Analizza il nostro lato "Ombra" e mi ha aiutato a trovare risposte a domande che non osavo farmi.Mi è capitato per caso tra le mani, come spesso accade penso a molti di noi e mi ha subito rabbrividito mettendo a nudo il lato oscuro delle mia personalità, cercando di aiutarmi poi nel capire e nel trovare la forza di cambiare. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2010

Ho letto il libro con molto entusiamo, perchè la tematica trattata la riconosco nel mio percorso interiore. Mi ha aiutato a ricomporre diversi pezzi della mia conoscenza, al riguardo e di conoscere, in maniera semplice e immediata, nuovi metodi per gestire i propri conflitti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su