Descrizione
E' una forza invisibile. Potente. Misteriosa. eppure anche tu la conosci e l'hai vista in azione.
- Quando ti sembra di vivere recitando un ruolo non tuo.
- Quando ti arrabbi al punto da non riconoscerti più.
- Quando menti a te stesso, prima ancora che agli altri.
- Quando tradisci la fiducia dei tuoi cari.
- Quando non sai resistere a una tentazione.
- Quando non riesci ad apprezzare ciò che dovrebbe renderti felice.
Questa forza è The Shadow Effect
Sono i messaggi in codice della tua parte più segreta, vergognosa e terrificante. Ma potresti scoprire che, lasciandola parlare, sprigionerà per te un potere straordinario. Questo è il nuovo Segreto.
C'è una forza misteriosa e universale, e non possiamo resisterle. È l'attrazione verso la nostra parte peggiore. È la molla che ci spinge a ferire le persone che amiamo, o a fumare, a bere, ad autosabotarci proprio quando stiamo per afferrare un successo su cui avevamo investito tanto. E' il nostro lato oscuro, la nostra ombra.
Tre indiscussi guru spirituali - Deepak Chopra, Debbie Ford e Marianne Williamson - hanno unito le loro diverse sensibilità per studiare questo fenomeno in tutte le sue sfaccettature. Insieme hanno sondato le tenebre dell'anima e dato un volto a un'entità sfuggente ma incredibilmente influente.
The Shadow Effect - l'Effetto Ombra - mina la nostra felicità, inchiodandoci in uno stato di perenne ansia e insoddisfazione. Ma una volta scoperta e disinnescata, questa forza diventa l'arma più potente per raggiungere gli obiettivi. Decifrando i sintomi della sua presenza e accogliendo il senso profondo e positivo del suo segreto, possiamo trame capacità nuove e inaspettate, che ci condurranno alla realizzazione dei nostri desideri.
Prendiamo dunque il filo di Arianna della consapevolezza, che i tre autori hanno dipanato per noi, e addentriamoci nell'esplorazione delle nostre zone buie, fino ad abbracciare il nostro Sé più integro e luminoso.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2010-2012 |
Formato | Libro - Pagine: 270 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788860617859 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autori


Debbie Ford, terapeuta statunitense di fama internazionale e autrice di successo, si è specializzata nel cosiddetto lato oscuro del carattere delle persone. E' insegnante, oratrice, curatrice di seminati sulla trasformazione e regista, nonché fondatrice del Ford Institute for Transformational Training. Il suo pluripremiato documentario The Shadow Effect ha dato il via al sodalizio con Deepak Chopra e Marianne Williamson.

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,63 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
37% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
21% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Di facile conprensione per chi ama letture introspettive. L'ombra va integrata e conosciuta, questo libro ci guida nel processo. Lo consiglio.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Una prospettiva diversa sull'oscurità interiore e mi è piaciuto come viene descritta in maniera costruttiva per migliorare anche la parte in luce
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
The Shadow Effect non è solo un libro ma un manuale ricco di insegnamenti da applicare nella vita quotidiana, sempre.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
È un ottimo libro ,mi è piaciuto molto lo consiglio, implica messaggi in codice della parte segreta di ognuno di noi.Sprigiona un potere straordinario
Carla
Voto:
Ho letto diversi libri sull'argomento e in ognuno ho trovato spunti di riflessione molto interessanti. Ci sono molti passi che ho sottolineato, ma anche tante ripetizioni e promesse di risoluzione dell'Ombra. Forse mi aspettavo qualche consiglio pratico in più e...meno chiacchiere.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Non si scopre certamente da questo libro la saggezza dei suoi autori tra i più autorevoli maestri viventi.Assolutamente da leggere
Daniela Roccella
Acquisto verificato
Voto:
Lettura preziosa e coinvolgente; contenuti profondi, ben articolati ed espressi, ci accompagnano verso la presa di Coscienza di quell'"ombra" che si muove nell'Universo (e quindi intorno e dentro di noi) così come tutte le altre Forze Cosmiche... Più ci si avvicina alla Luce e più l'"l'ombra" si presenta per tentare di sabotarci o di trattenerci rispetto al nostro Tendere all'Evoluzione Spirituale ed Energetica... ...Soprattutto, le riflessioni e le indicazioni espresse nel Libro indicano gli approcci adatti per affrontare senza timori "l'ombra" e forniscono le chiavi per Trascenderla...
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Sì....Interessante... Anche se molti consigli non sono facilmente applicabili.... Di grande aiuto sì, ma non da trasformare la vita come viene descritto in retro copertina.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, una ulteriore chiave di lettura per comprendere meglio noi stessi e l'attuale esistenza. Funziona se sei disponibile a metterti in discussione.
Gianluigi
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha veramente incuriosito sin dalla recensione e le attese non sono state smentite..un piccolo appunto devo però frlo: è suffcientemente argomentato ma manca di quello spunto indispensabile perchè sia, a mio parere, perchè sia un bel testo da proporre
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
noioso, pesante e personalmente incomprensibile. Mi dispiace doverlo dire, ma questo libro non lo consiglierei a nessuno, tranne a medici ed esperti di discipline olistico / trascendentali
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro carino e per certi versi interessante anche se leggendolo non mi trovo daccordo sulla presenza i noi di una parte oscura che giustifica il nostro malessere, è un pò come coloro che dcono che il nostro malessere è legato al diavolo in noi. Daltra parte, come molti libri di questo genere che promettono di insegnare come liberarsi di aspetti negativi della nostra vita per essere felici, in realtà sono insegnamenti poco applicabili o molto astratti e di dubbio effetto. Ad esempio nella presentazione è scritto: "Decifrando i sintomi della sua presenza e accogliendo il senso profondo e positivo del suo segreto, possiamo trame capacità nuove e inaspettate, che ci condurranno alla realizzazione dei nostri desideri." Detto così sembra semplice e di facile applicazione in realtà è difficilissimo decifrare i propri sintomi traendone capacità nuove e inaspettate, detto così è bello ma se credete di raggiungere questo leggendo questo libro è meglio che non lo acquistate.
Manuela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Leggendo questo libro, nelle descrizioni dettagliate spesso mi ci sono ritrovata pienamente ed è stato molto utile per comprendere personali reazioni che crediamo non ci possano appartenere
Alessandra
Voto:
Questo libro è fantastico. Adatto a chiunque voglia capire come gestire le proprie emozioni negative trasformandole in energia positiva. Fa comprendere quanto ognuno di noi è indispensabile all'umanità e quanto degli sciocchi comportamenti possano danneggiare le relazioni con gli altri. Mettendosi a confronto con il proprio io interiore è possibile capire come migliorare il carattere e scoprire delle qualità così importanti che non avrete mai pensato possedere molto utili agli altri. Libro veramente eccellente!
Fabiano
Voto:
Il libro tratta un argomento importante per la nostra crescita personale e alcune cose sono decisamente di aiuto . L'ho trovato abbastanza noioso e ripetitivo , ripeto, i concetti siano importanti e validi. Il libro è diviso in tre parti ,mi aspettavo qualcosa di più da parte di Chopra. bella e toccante l'ultima parte, di Marianne Williamson...! Riesce ad entrare nel profondo... Bellissima chiusura. :)