Descrizione
L'unico vero obiettivo dell'essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e per raggiungere questo stato dell'Essere bisogna vivere in pace con tutto e tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita.
Cosa s'intende per Amore incondizionato? Si può essere totalmente liberi? Cosa si prova ad essere veramente felici? Queste ed altre importanti domande troveranno risposta in questo prezioso "manuale d'amor proprio". L'autore ti aiuterà a scoprire chi sei veramente e perché ora stai vivendo una vita che non ti appartiene pienamente.
Potrai capire tutte quelle dinamiche inconsce che ti spingono a fare sempre gli stessi errori, potrai scoprire cosa ti limita e come liberartene, cosa cerchi e come trovarlo, dove vuoi andare e come arrivarci, e soprattutto capirai come poter vivere finalmente la vita che meriti! Quindi, Amare comunque noi stessi così come siamo e allo stesso modo tutto ciò che ci circonda, rappresenta il primo passo fondamentale verso la nostra libertà perché il Paradiso esiste veramente e possiamo viverlo "qui e ora"... dipende solo da noi!
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863650440 |
Lo trovi in: | Autostima |
Posizione in classifica: | 5.740° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Lorenzo Capuano, nato a Milano nel 1974, è da sempre impegnato nella ricerca del vero Sé e nella crescita personale. La sola fede in cui crede è quella dell’Amore incondizionato verso tutto ciò che è, unica strada che possa portare a quella “terra promessa” chiamata libertà.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,55 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
5% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
5%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un vero insegnamento verso l'amore per te stesso,l'amore verso i altri.Un altro modo di pronunciare e sentire l'amore. Grazie...con amore
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, ti aiuta ad amarti ad apprezzati per quello che sei, e stupendo leggerlo impari ad amarti comunque per come sei
Marinella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto bello, spiega i "misteri" della vita semplicemente e proprio questo metodo rende la comprensione efficace. Raccoglie in un sol libro anni di mie letture sparse qui e lì, lo consiglio a chi vuol darsi un incoraggiamento e a chi vuol capire se è sul percorso giusto
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Lorenzo Capuano ci guida alla scoperta dell'amore verso se stessi che si traduce nell' amore incondizionato e quindi verso gli altri. Ci riporta alla scoperta del qui e ora è alla ricerca della vera felicità. Molto scorrevole e con una scrittura semplice. Da leggere.
Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è utile a chiunque voglia sentirsi subito libero da paure, sensi di colpa, conflitti, frustrazioni e da tutte quelle resistenze inconsce che ancora non permettono di raggiungere grandi risultati con la legge di attrazione perché porta in ognuno la consapevolezza del proprio valore e del proprio potere creativo. È proprio un libro da regalare prima di tutto a se stessi e poi anche agli altri!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro! Comprato senza aspettativa alcuna è stato invece una bellissima scoperta! Amare Comunque, nonostante tutto ciò che sono e tutto ciò che sei..che siamo. Il coraggio di permettere agli altri di essere se stessi perché imparare a permettere a noi di essere noi stessi è davvero il compito difficile. Una nuova prospettiva che permette di guardare con una nuova prospettiva i rapporti che si vivono, rapporti d'amore, di amicizia, genitori-figli. Lo consiglio davvero! E seppur di veloce lettura credo valga la pena di rileggerlo!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e istruttivo. Si legge facilmente e velocemente. Aiuta e motiva a ritrovare la parte migliore di se stessi.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha aperto un mondo fantastico carico di euforismi appassionanti verso l'essere umano e la sua esistenza piccolo, tascabile e fashion spesso lo rileggo per trovare l' ispirazioni o per perdonarmi o per rillassare i miei pensieri come se fosse una ninna nanna è un fantastico libro che consiglio davvero a tutti di possedere nella propia personale libreria
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha letteralmente conquistato a cominciare dalla copertina a specchio. Mi è piaciuto tantissimo, semplice, diretto, entra nell'anima.
Eddy
Voto:
Mi e' piaciuto e lo consiglio vivamente, anche se sono temi trattati piu' approfonditamente da Luoise Hay, come l' esercizio di dirsi "ti amo" davanti allo specchio. Mi ricorda anche l'autrice Lise Bourbeau quando sostiene di usare gli altri come nostri specchi, per capire i propri difetti e pregi, facendo partire il cambiamento prima da noi stessi. Sembrano temi "sensibili", nel senso che risuano alle donne e ho letto il libro per avere il punto di vista di uno scrittore maschio. Ma non c'e' nessuna differenza: Amarsi ed accettarsi incondizionatamente e completamente sono concetti di base e spero di riuscire ad ricordarli nel quotidiano.
Alessandro
Voto:
Il libro è denso di significati e di contenuti che, tanto per essere chiari, una rilettura è sicuramente auspicabile. Infatti sono molti i dettagli che balzano all'occhio la seconda volta. Nel testo i fan di Marchesi troveranno una piccola chicca per loro. Infatti, l'autore, lo cita in alcuni punti collocando il libro in questione in una sorta di continuità; troverete anche la tecnica del "grazie" che non fa mai male rispolverare! La copertina specchiata è un accorgimento prezioso e la lunghezza limitata del testo permette di muoversi agevolmente attraverso di esso. Il libro è diviso in vari capitoli chiari e sintetici: gli altri come specchi, la legge di attrazione, la libertà, l’autostima e l’amore per sé. Questa divisione permette di centrare il testo e di renderlo denso di significato, oltre che comodamente ripercorribile separatamente. Gli argomenti trattati non sono veramente nuovi, ma il modo in cui lo fa l'autore è incredibilmente profondo e ricco di spunti sorprendenti. Il libro è pensato per chi comincia a muoversi nell'universo della crescita personale, infatti i vari capitoli andrebbero approfondita attraverso studi separati mano a mano che proseguite su questo percorso. Un libro fondamentale anche per chi vuole portarsi dietro una sorta di libro compilativo sugli argomenti principali che ha studiato nel tempo. Consigliato davvero!
Rosalba
Voto:
nessuna frase trasforma..partiamo da questo presupposto..l obiettivo principale dell uomo è essere amato e su questo non ci sono dubbi,è risaputo da sempre ma che una persona debba amare di amore incondizionato è davvero una pretesa altissima..personalmente non mi è piaciuto e non mi ha lasciato nulla dentro me anche perchè l amore di cui parla l autore è divino e non umano e noi non siamo capaci di amare cosi..solo gli animali ci riescono come i cani per cui non lo trovo per nulla d aiuto
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Grazie Lorenzo! Ho letto il libro dopo averti conosciuto per caso ed esserci scambiati poche parole che mi hanno incuriosito a leggerti. Nulla accade per caso ed ecco che questo libro mi ha dato un'ulteriore spinta alla mia crescita spirituale, veramente: un tassello che mancherebbe se non ci si accorge di quest'opera di grande supporto, fondamentale. Indirettamente ti rimando un Grazie ancora, visto che adesso ... "mi amo comunque"!
Raffaele Ciruolo
Voto:
"TI AMO COMUNQUE" è una frase da ripetere continuamente, soprattutto a noi stessi. Ognuno di noi MERITA di essere felice. Attraverso il nostro pensiero positivo potremo beneficiare anche del benessere relazionale e quindi del nostro benessere generale. Le nostre relazioni d'amore, quindi, risulteranno sicuramente una ricchezza aggiunta, una crescita condivisa ed uno scambio di tenerezza e arricchimento interiore reciproco. "Togliti colpe, giudizi e rancore e per quello che sei lascia solo l'Amore. Perchè in fondo l'Amore sai che cos'è? E' accettare e apprezzare ogni parte di te! Metti fiducia in ogni tuo sogno. Elimina adesso paura e bisogno. Perchè in fondo la fede sai che cos'è? E' saper che andrà sempre come vuoi te! Come disse Qualcuno "Chiedi e ti sarà dato". Devi solo convincerti che l'hai meritato. Quando saprai che è giusto così la Tua Vita sarà un eterno "sì"! Non sono parole ma è il Canto del Cuore. Vivi da adesso una vita migliore! Quindi che fai, non aspettare. RESPIRA e comincia a vivere come ti pare!" da "E' IL CANTO DEL CUORE" di Lorenzo Capuano
Sabine
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e interessante, un libro che fa bene alla mente e al cuore, da leggere!
Alessandro
In realtà è il ocntrario. La tesi presentata dall'autore è una tesi classica riadattata al periodo attuale. Il concetto sul quale è bastao il libro è: l'amore è quello incondizionato, quello in cui si dà senza chiedere nulla in cambio. Quello che comunemente viene chiamato amore èun rapporto del dare avere, che amore non è.