Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Liberarsi dai legami che ti imprigionano è possibile! In questo libro "Ti Amo...Ma Sono Felice anche Senza di Te" di Jaime Jaramillo ti propone semplici e facili strumenti per stimolare la tua coscienza per essere libero da ogni attaccamento, in modo da vivere la realtà attraverso gli occhi del vero amore.
Se ti risvegli dallo stato di incoscienza, niente più ti turberà e vivrai la tua vita con pienezza e consapevolezza.
"Il vero amore è un'arte divina che ti libera, mentre la dipendenza ti incatena e ti fa soffrire."
- Se una persona a te cara minaccia di andarsene?
- Se sei costretto a rinunciare a una vecchia abitudine?
Ecco che dentro di te si crea un enorme vuoto, che ti fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in te stesso.
La dipendenza verso gli altri, le cose o le consuetudini è una delle cause principali della tua sofferenza.
Indice
Introduzione
Comprendere l'attaccamento
Che cos'è l'attaccamento?
Tipi di attaccamento
- Attaccamento affettivo
- Attaccamento materiale
- Attaccamento ideologico
La decisione è nelle tue mani
Risvegliarsi: una soluzione spirituale semplice
La magia della spiritualità
Volare con ali prese in prestito
Aprire le ali verso una nuova dimensione liberante
Capire che cos'è realmente l'amore
Smascherare il nemico nascosto
Identificare le nostre credenze
- Credenze che causano attaccamento affettivo
- Credenze che causano attaccamento materiale
- Credenze che causano attaccamento ideologico
Identificare le nostre paure
- Paura della solitudine
- Paura di perdere la persona amata
- Paura di perdere la comodità
Identificare i nostri sentimenti, pensieri ed emozioni
Comprendere il dolore
Verso una coscienza superiore
Il corpo
La mente
- I tuoi rapporti con il mondo
- I tuoi rapporti con gli altri
- Emozioni e pensieri che governano la tua vita
- Credenze dannose che creano attaccamento
- Paure che dominano la tua vita
- Riconoscere e trascendere il dolore
- Soluzioni specifiche per casi specifici
Lo spirito
- Visualizzazione creativa
- La meditazione ti libera
- Il servizio come terapia
Celebrare la vita
Apri le ali e vola
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 185 - 11x17cm |
EAN13 | 9788828506379 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Posizione in classifica: | 3.684° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dall'introduzione:
"Moltissimi libri parlano di attaccamento e sono migliaia le tecniche usate da psicologi e psichiatri per liberare i loro pazienti dai gravi danni dell'attaccamento. Persone arrivate alla disperazione cercano aiuto nei tarocchi, nelle carte, nei medium, nella regressione, nell'ipnosi e nelle tante terapie che dichiarano di offrire soluzioni rapide o immediate. E' come curare con un fazzoletto bagnato gli effetti e le conseguenze, ma non la vera causa del problema.
La causa radica nel nostro modo di pensare, nel modo in cui sperimentiamo il mondo attraverso i sensi e nelle credenze con cui ci hanno programmato.
Considera semplicemente che la verità non corrisponde per foza alle tue credenze e che quindi puoi cambiarle. Quello che non siamo ancora riusciti a capire, assimilare e processare è che la vera soluzione per vivere liberi dagli attaccamenti non dipende dagli altri né dalle cose; non si trova al di fuori di noi, ma è all'interno di ogni essere umano.
L'attaccamento è assurdo: cerchiamo la nostra libertà emotiva e la pace fuori di noi, dove ci sembra di vedere più luce, più facilità e più piacere, mentre in realtà dovremmo cercarle dentro di noi, anche se all'inizio può sembrarci più scomodo.
Per essere davvero profonda, la trasformazione deve essere spirituale, cioè sviluppare uno stato naturale di coscienza che è l'amore, e che è l'opposto dell'attaccamento e della paura.
Il libro offre strumenti semplici ed efficaci che hanno aiutato tantissime persone nel mondo a liberarsi dalle grinfie del peggiore dei vizi, cioè l'attaccamento. Questi strumenti, frutto di una commistione tra la spiritualità dell'Oriente e il pragmatismo occidentale ti condurranno verso la tranquillità necessaria per esplorare il modo autonomo nuove opportunità. La cosa più importante è vivere liberi e senza paure.
La felicità è con noi sin dal momento della nascita. Non importa il luogo in cui veniamo al mondo, la cultura o la religione che ci influenzano, o se nasciamo ricchi o poveri, belli o brutti. Tutti possiamo essere felici, perché la felicità è il nosro stato naturale. L'importante è che tu oggi decida di evolvere. La verità è che, se non lo fai tu, nessuno potrà farlo al tuo posto. Ricorda sempre che dove va la tua mente, là va anche il tuo cuore."
Jaime Jaramillo
I nostri suggerimenti
Autore

Jaime Jaramillo, che i bambini di strada chiamano affettuosamente Papà Jaime, è considerato un leader sociale e spirituale rivoluzionario. Da cinquant’anni lavora in giro per il mondo, aiutando gli altri e condividendo i loro problemi.
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
61% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro per evitare la tossicità degli amori (anzi, le chiamerei relazioni sessuali e basta) che ci fanno trascinare una catena alla caviglia quando vorremmo volere. Fa riflettere pensare che l amore vero nasce solo da fiducia e libertà:libertà di incontrarsi e libertà di separarsi per andare al lavoro, per praticare sport, per uscire ogni tanto con la nostra cerchia di amici senza essere sempre, ma soprattutto per forza, in due, perché nella coppia uno è la figura dominante e l altro un mero dipendente che arriva alla disistima più totale di sé perché senza il partner gli sembra di non esistere, di non valer niente. Utile e scritto in paragrafi né aggressivi, né pesanti
Fabia Isella
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro riassume il comandamento principale che dobbiamo sempre rispettare: ama te stesso. In questo modo le separazioni sono vissute senza rabbia nè rancore perchè ci assumiamo la responsabilità di onorare prima di tutto l'amore (e non l'ego nostro o del partner)
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura leggerà quando sei proprio disperata...insomma, le solite cose che sappiamo quando ci troviamo ad affrontare il dolore dell’essere lasciate
Fabia Isella
Voto:
Condensa in poche pagine molti concetti chiave per avvicinarsi alla consapevolezza ed evitare dolorose situazioni di attaccamento e dipendenza. Consigliato anche per un'elaborazione del lutto inedita e molto profonda.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
un libretto che però non è un semplice libretto. Contiene delle grandi verità, esposte in modo molto semplice. Sicuramente mi ha aiutato per rendermi conto di quanto inutile sia la dipendenza emotiva da qualcuno o qualcosa
Olimpia
Acquisto verificato
Voto:
Libro ispirazione, che va letto tutto d'un fiato la prima volta e riletto con più calma. Ottimo il prezzo praticato da "il Giardino dei Libri", molto apprezzato il pagamento alla consegna.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile a chi non ha grossa indipendenza emotiva. L'ho comprato per regalarlo, a chi ritenevo potesse essere utile perché dipendente emotivamente, secondo me, e poi me lo sono fatta prestare.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo si trattasse di un piccolo manualetto con consigli per vivere meglio liberi da vari tipi di attaccameto, ma in realtà con parole semplici e in modo molto diretto parla di tecniche molto serie, come la meditazione. Per chi conosce il Transurfing, riprende lo stesso filone, cioè la gestione della realtà, e può essere una lettura complementare, magari un po' più semplice, ma altrettanto profonda.
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Come imparare ad amare principalmente se stessi senza dipendere dalle altre persone, e amare senza annullare se stessi. Libro molto chiaro e di facile comprensione.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e semplice nel riportare i contenuti e le azioni da intraprendere per essere felici anche nel momento in cui si perde qualcuno o qualcosa. Anche se nel mio caso di difficile applicazione.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un piccola perla. Non sto esagerando. Bisogna considerare tutto, e date le sue piccolissime dimensioni (si può portare dovunque) unite alle piccole e grandi riflessioni con frasi e pensieri, semplici ma profonde, ogni pagina ti lascia quel sorriso e quella serenità che ti possono accompagnare tutto il giorno. Consigliato.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
imparare ad amare e rispettare se stessi è essenziale per vivere relazioni sane ed equilibrare. solo cosi si può evitare di prosciugare o farsi prosciugare le energie
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Libro in cui spiegano e cercano di convincere soprattutto il mondo femminile che non bisogna attaccarSi alle persone per garantirsi la felicità ms che la felicità ma da un proprio stato interiore
Sabrina
Voto:
È un vero e proprio aiuto emotivo se si passano periodi non buoni, mi ha aiutata molto.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
ho acquistato questo libro per regalarlo a una mia amica che mostrava i sintomi di poca autostima nelle relazioni amorose e ho ricevuto un feedback positivo. Certo, bisogna anche mettere in pratica quello che si impara dai libri...
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha davvero aiutato in un periodo della mia vita dove le insicurezze predominavano. Chiaro e scorrevole, illumina realmente il cammino dell'autostima.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo per gestire al meglio le proprie relazioni, ma soprattutto per creare un senso d'indipendenza e libertà personali in tutte le situazioni complicate della vita. Qui le aspettative di felicità vengono ridimensionate a pura consapevolezza del sé, e i desideri di controllare le situazioni completamente ridimensionate.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un valido strumento per imparare ad amare in modo incondizionato e liberarsi dagli attaccamenti materiali e affettivi in modo da vivere una vita spensierata e gioisa!
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello e illuminante. Difficile mettere in pratica tutti i consigli... spesso, quando ci ritroviamo a fare i conti con gli svariati problemi relazionali, potremmo addirittura dimenticarcene. Ma senz'altro questo libro è molto incoraggiante e se ci si sforza di mettere in pratica quanto letto, potremmo davvero dare una svolta alle nostre relazioni morbose con persone o cose.
Marialuisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato in questo libro la semplicità e la chiarezza con cui parla dell' ATTACCAMENTO in tutte le sue forme, mettendo in luce dinamiche relazionali che questo induce. Ma le parti che ho ritenuto davvero importanti e preziose sono gli esercizi di meditazione che l'autore suggerisce lasciando la libertà all'individuo di sperimentare da se quella pratica che meglio risuona con la sua natura. Sottolinea come sia fondamentale nella pratica meditativa la continuità anche nei momenti di serenità in mo do tale che la meditazione diventi una sana abitudine, un rituale quotidiano che conduce sempre più in profondità.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
utile e divertente mette a fuoco le problematiche di coppia per poter arrivare ad essere uniti serenamente ma senza annienare la propria individualità
Marco
Voto:
Jaime Jaramillo in questo libro ci insegna a liberarci da tutti gli attaccamenti che condizionano la nostra vita e a vivere secondo la propria luce, senza seguire quella di un altro. Quando si vive seguendo il vero amore, quello verso l'esistenza- spiega l'autrice- la vita assume colore totalmente diverso, e quando saremo in grado di essere indipendenti dagli altri, vedremo il manifestarsi dei miracoli nelle nostre vite. Consigliato a chi soffre o a chi ha sofferto del mal d'amore e a chi è stanco di regalare ad altri il potere della propria felicità.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
A me francamente non è piaciuto particolarmente, credo che sia un ottimo libro per chi si avvicina per la prima volta a tematiche spirituali, ma se si sono già letti maestri come Osho, questo libro apparirà un po' semplicistico e superficiale. Le parole di Jaramillo non hanno il fascino e la profondità di altri maestri. Lo scopo dell'autore probabilmente era proprio quello di abbassare un po' il livello per renderlo accessibile a tutti, ma a me sembra che il risultato sia un po' banale anziché efficace. Però probabilmente dipende dal lettore e per alcune persone non dubito che possa essere invece illuminante.
Andreana
Ho letto quasi tutti i libri di Osho....e sono d'accordo con la recensiaone di Marcella andre
Athena
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto intenso e piacevole, non ho ancora finito di leggerlo ma lo consiglio.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro di grande aiuto per tutti coloro che vogliono andare oltre le vecchie e stereotipate credenze, che sono la causa delle sofferenze interiori. Si trova in Jaramillo una similitudine spirituale con altrettanti grandi Maestri, ad esempio Osho, che hanno contribuito a portare la conoscenza di una Coscienza interiore superiore nell'uomo, che lo può liberare, attraverso la consapevolezza del proprio vero Se', dalle catene che lo imprigionano in circolo vizioso di angoscia e smarrimento. Descrive in modo chiaro il vero significato di Amore, che non è soltanto un sentimento ma è qualcosa che va oltre ogni immaginaria aspettativa.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
veramente bello e pratico.....avanzo a fatica per quanto mi riconosco.....e come consiglia l'autore, procedo con il tempo necessario......UTILISSIMO per chi conosce cos'è l'ATTACCAMENTO....in ogni forma e aspetto!....grazie per questo viaggio impegnativo verso la luce della LIBERTA'
Octavia
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri migliori letti nell'ultimo periodo. Di grande apertura mentale, aiuta molto a impostare in modalità nuove e migliori la vita di ognuno di noi. Dovrebbe essere letto da tutti ... A me ha quasi cambiato la vita :)
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Molto coinvolgente,si inserisce alla grande nel mio percorso personale,sostiene posizioni che io già condividevo,ma leggerle ha l'effetto che ha sistemare a posto tutti i pezzi di un puzzle molto complicato.
Patrizia
Concordo con Marcella, anch'io ho letto quasi tutti i libri di Osho e di Yogananda, penso però che sia un primo semplice approccio con chi è confrontato con la sofferenza dell'attaccamento e delle abitudini e non sa come uscirne. Certamente più facile e immediato a chi si avvicina per la prima volta a questa nuova prospettiva. Ho regalato più volte a persone che "soffrivano" per un abbandono Con te, senza di Te di Osho ma l0 hanno trovato difficile, mentre sono stati aiutati molto da questo testo, più semplice ma di facile comprensione!