Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Scopri il confine tra il tuo agire e le memorie dei tuoi antenati, tra i programmi biologici e le tue scelte di vita, e risolvi il tuo passato.
"Noi medici abbiamo studiato sistematicamente la materia di cui siamo fatti; ora è tempo che dedichiamo pari impegno a studiare sistematicamente l’energia di cui siamo fatti".
Chi siamo, dove andiamo, da dove arriviamo? Sono le domande che accompagnano l’esistenza di tutti noi da sempre.
L’autore dopo anni di ricerche ha maturato l’immagine di un filo che ci accompagna e ci lega Tutti. Da un uomo di scienza ha identificato questo filo nel nostro Istinto, nella nostra natura biologica, integrata in un ecosistema che può arrivare sino all'Universo.
Il rapporto tra Noi e questo Istinto immerso nell'ecosistema generale, è direttamente proporzionale al nostro stato di tranquillità interiore.
Il filo che collega tutti noi e tutti quelli che ci hanno preceduto, e ci collega al sistema Terra in cui viviamo, è il Destino o Karma, la ragione per cui siamo qui biologicamente.
Oggi possiamo dire che il nostro Agire o Karma non è più qualcosa di misterioso e mistico. E la memoria di tutti coloro che amorevolmente ci hanno preceduto e, in qualche modo, aspettano una nostra approvazione.
"Noi siamo un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo".
Indice
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
- L’Importanza dell’Azione
Cosa ci porta ad agire?
La ricerca di una risposta
L’uomo ha da sempre percepito - Il Contenuto dell’Azione
Compensare e Riparare: ripristinare un equilibrio
Io vedo - La Normalità: Equilibrio dinamico e continuo tra Forze contrapposte
- Biologia e stato di coscienza
- Dna, Biologia molecolare, Memoria emotiva transgenerazionale
Che cos'è dunque il Karma? - Lo Stato di Coscienza
- La Legge di Causa/Effetto
- Il senso di colpa
- Le Emozioni o Sesto Senso
- Libero arbitrio
- Essere in equilibrio con il nostro Stato di coscienza
- Atto Terapeutico: Il Mio Sogno Guidato
Conclusione
Una fiaba
Vocabolario di facilitazione e integrazione alla lettura
Bibliografia
Approfondimenti
Dall'introduzione:
"Questo libro non vuole essere un trattato sul Karma o sul Destino. È una raccolta di riflessioni e sensazioni che, in qualità di medico, ho conseguito in anni di vita ambulatoriale insieme ai miei pazienti.
Riflettendo sul mio divenire negli anni, sulla vita di tutte quelle Persone che mi hanno accompagnato nel viaggio della ricerca di cosa siamo, dove andiamo, da dove arriviamo, ho maturato l’immagine di un filo che ci accompagna e ci lega tutti. È un filo discreto, che non ci obbliga necessariamente ad agire come lui vuole, ma ci impone delle regole.
Da uomo di scienza ho identificato questo filo nel nostro Istinto, nella nostra natura biologica, integrata in un ecosistema che può arrivare sino all'Universo; lascio che ognuno identifichi in tale termine ciò che meglio rappresenta il suo sentire emotivo.
Il rapporto tra noi e questo istinto immerso nell'ecosistema generale, è direttamente proporzionale al nostro stato di tranquillità interiore.
Dunque, questo filo che unisce tutti noi e tutti quelli che ci hanno preceduto, e ci collega anche al sistema Terra in cui viviamo, è il nostro Destino o la nostra meta, è il nostro Karma o il nostro dover agire, la ragione per cui siamo qui biologicamente."
Andrea Penna
Autore

Andrea Penna, medico di Torino. Nei suoi primi anni di dottorato si è occupato del rapporto tra equilibrio funzionale del sistema linfatico gastro-intestinale (SMALT), intolleranze e allergie alimentari e sviluppo delle malattie del ricambio, che lo hanno portato a sviluppare una propria teoria da egli chiamata Indice Metabolico. Da oltre vent'anni esperto in agopuntura, omeopatia, fitoterapia, spagirya, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi, antropologia, costellazioni familiari sistemiche, lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all'interno del nucleo familiare. Tale ricerca lo ha portato a concludere che ad ogni Archetipo Comportamentale corrisponde un insieme di aree cerebrali, ghiandole e tessuti d'organi collegati in risonanza tra loro, i cui cambiamenti strutturali sono atti cognitivi: "Esiste apprendimento o capacità di adattamento solo in presenza di modificazione strutturale specifica organica di tali Unità Funzionali Comportamentali". Attualmente si occupa del parallelismo tra disturbi comportamentali nella vita di relazione e vita embrionale. Tiene corsi di aggiornamento per terapeuti e conferenze divulgative. È autore del libro Ti permetto di far parte di me (2015), e del libro Scrivi Rileggi e Brucia (2016) editi da Uno Editori.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Denise - 22 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro davvero molto carino! Facile da seguire e ricco di spunti! Breve da leggere ma profondo! Lettura piacevole quindi molto Consigliato!
Scritto da: Silvia - 11 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un testo da affiancare ai classici della psicogenealogia, ricco di spunti pratici, leggibile anche per un pubblico di non addetti ai lavori e da cui trarre spunto per i terapeuti.
Scritto da: Lorena - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro interessante il metodo di Penna è più ampio ed efficace. Lo consiglio a tutti. È un approccio relativamente semplice
Scritto da: Rosaria - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Mi aspettavo un valore aggiunto per chi conosce già le costellazioni familiari, ma non ho trovato nulla di nuovo. ripetitivo
Scritto da: Carla - 31 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho acquistato questo libro per la copertina, che mi è piaciuta subito (e continua a piacermi), per il titolo 'poetico' e, ovviamente, per l'argomento, sul quale ho letto molti altri validi testi. Purtroppo, nonostante l'entusiasmo iniziale, l'ho trovato non all'altezza delle mie aspettative. Il CONTENUTO è degno di essere preso in considerazione, ma avrebbe potuto essere concentrato in un numero di pagine inferiore; la FORMA mi ha costretto a rileggere certe frasi più di una volta, per capirne il senso. Sparsi qua e là, poi, anche errori vari che SPERO siano da attribuire ad una scarsa cura dei responsabili della stampa (non che sia meno grave!!!). Riassumendo: ripetitivo e scritto in un Italiano approssimativo. Mi dispiace, ma non me la sento di consigliarlo.
Scritto da: Valentina - 18 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro interessante e innovativo propone una nuova visione di vita
Scritto da: Arianna - 8 aprile 2015
Un libro che obbligatoriamente dovrebbe essere inserito tra i libri di testo delle scuole, a partire dalle scuole secondarie di primo grado. Salverebbe molte persone da idee e concetti devianti che non permetto all'uomo l'evoluzione che dovrebbe fare. Grazie grazie grazie.......anche a te Caterina.
Scritto da: Roberta - 26 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Mi dispiace ,non sono riuscita a leggerlo fino in fondo, il punto di vista dello scrittore è originale ma scritto in un linguaggio poco scorrevole, ed analizzando i due terzi chenho letto non ho trovato stimoli a continuare...
Scritto da: Emilia - 25 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
è un libro interessante che da un notevole contributo a risanare vecchi rancori con il nostro passato, mi riferisco a vicende familiari che spesso improntano inconsapevolmente il profilo della nostra vita presente e futura, è adatto a tutti in quanto è scorrevole nella lettura. Offre consigli pratici