Ti Regalo il Mio Regno

  Clicca per ingrandire

Ti Regalo il Mio Regno

"Ti ho promesso un impero... e invece siamo sempre più soli"

Juan Vilches

  • Prezzo: € 19,00

Il 20 gennaio 1936 muore Giorgio V e gli succede suo figlio Edoardo Vili, il re più amato e ammirato di tutta la storia britannica. Qualche mese più tardi Edoardo si vede però costretto ad... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ti Regalo il Mio Regno

Descrizione

Il 20 gennaio 1936 muore Giorgio V e gli succede suo figlio Edoardo Vili, il re più amato e ammirato di tutta la storia britannica. Qualche mese più tardi Edoardo si vede però costretto ad abdicare. Il governo, la Chiesa anglicana e la stessa famiglia reale non approvano la sua intenzione di contrarre matrimonio con Wallis Simpson, un’americana di umili origini e con due divorzi alle spalle. In tutto il Paese la commozione è assoluta: per la prima volta nella storia, un sovrano rinuncia al trono per amore di una donna. Gli succede suo fratello Bertie, re Giorgio VI.

Edoardo, privato di tutti i suoi titoli, deve abbandonare l’Inghilterra, e quattro mesi dopo sposa Wallis Simpson in Francia. Il giorno delle nozze riceve una lettera da suo fratello con la quale Bertie gli comunica di aver proibito che Wallis riceva il trattamento di Altezza Reale, che pure le spetterebbe dopo il matrimonio. Edoardo non gli perdonerà mai quest’umiliazione. Nel settembre del 1939 scoppia la guerra tra Gran Bretagna e Germania. Giorgio VI nomina generale il fratello Edoardo e lo invia nei dintorni di Parigi. Otto mesi dopo, di fronte aH’imminente disfatta francese, i duchi di Windsor si rifugiano a La Croè, la loro residenza in Costa Azzurra. E poco dopo decidono di fuggire dal Paese. Però non scappano in un luogo sicuro come la Gran Bretagna, Gibilterra o il Portogallo, bensì in Spagna, una nazione amica della Germania nazista che con ogni probabilità è in procinto di dichiarare guerra all’Inghilterra. Nessuno riesce a comprendere un comportamento così strano.

Dettagli Libro

Editore Imprimatur Editore
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 526 - 14x21cm
EAN13 9788868302597
Lo trovi in: Top Italia Romanzi

Torna su
Caricamento in Corso...