Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ti Ricordi, Sprite?

Un cane. Una famiglia. La più grande amicizia mai raccontata - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Ti ricordi, Sprite?" è una piccola storia con un grande messaggio di speranza: nulla, né la malattia né la morte, può distruggere un'amicizia vera. Quando un cane adotta i suoi umani, è per sempre. 

Il migliore amico dell'uomo? Nel caso di Mark si chiama Sprite, ha teneri occhi marroni, pelo color nocciola fatto apposta per essere accarezzato e una corta, frenetica coda. Di questo quasi-spaniel abbandonato la famiglia Levin si innamora a prima vista, e lo adottano. O forse è lui ad adottare loro: generoso e socievole, diventa il compagno inseparabile di giochi e di disastri dell'altro cane di casa, Pepsi.

Insieme sostengono Mark, il "capobranco", durante un lungo periodo di convalescenza — se no, chi li porterà fuori per le lunghe passeggiate domenicali? E chi passerà loro i bocconi sotto il tavolo? Così, con il suo affetto costante e la sua presenza silenziosa — o quasi — Sprite riesce a farsi perdonare le scorribande non autorizzate in dispensa, le ricognizioni caotiche nella spazzatura e la dolce prepotenza con cui esige le coccole.

Finché una sera, un collasso improvviso lo fa crollare sul pavimento. È l'inizio di un periodo di ansia e scelte dolorose per i Levin, ma ancora una volta Sprite è all'altezza della situazione: affronta con incrollabile forza d'animo la sua malattia senza perdere il gusto per i piaceri quotidiani — come correre incontro alla brezza che spira sul fiume Potomac o divorare biscotti — e dimostra a tutti, giorno dopo giorno, quale prezioso tesoro è la vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

IL LIBRO L'HO CONOSCEVO GIA, IN QUANTO L'HO AVEVO LETTO DIVERSI ANNI FA. L'ACQUISTO TRAMITE IL VOSTRO SITO E' STATO DETERMINATO DAL FATTO CHE VOLEVO REGALARLO ALLA FIGLIA DI UN MIO COLLEGA DI 17 ANNI, PER SENSIBILIZZARLA MAGGIORMENTE ALL'AMORE PER GLI ANIMALI. SENTITALA L'HA TROVATO MOLTO COMMOVENTE COME PERALTRO IO. SALUTI. GIOVANNI

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2009

Questo libro mi è piaciuto molto mi sono commosso mentre lo leggevo e mi ricorda la mia cagnolina, Kris, morta che mancava neanche un mese al suo primo anno. E' morta di una malattia alle mascelle e a furia di prendere cortisone e fare flebo, è morta d'infarto. Comunque questo libro è bello e consiglierei a tutti di leggerlo. CIAO!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2009

infiniti complimenti all'autore di: TI RICORDI, SPRITE? ho avuto le lacrime x tutte le pagine del romanzo! io ho una cagnolina, la mia bimba di 15 anni e nn oso pensare al distacco,so ke x me sarà la fine! amo luna + d ogni persona, cosa, fratello, sorella, e genitori! l'amo sopra ogni cosa, ho 32 anni e la mia vita è basata sulla sua! sta bene ringraziando Dio,e LO prego affinkè stia cosi ancora ancora e ancora x tanto tantissimo tempo!senza la mia bimba luna, nulla ha senso x me!! complimenti, MARK LEVIN !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2008

Hi! E' un libro bellissimo ed anke molto commovente... Mi ricorda il nostro adorato e adorabile cane Jagger che ha vissuto con noi per 12 anni e che purtroppo abbiamo perduto la sera del 24 aprile 2007..... ke tristezza però ricordare il nostro Jagger; lo stiamo cercando disperatamente ma ancora senza risultati..... un saluto a tutti i cani ed anche a Sprite e ai suoi amici..... un libro bellissimo, commovente, vero e..... forse anche unico nel suo genere....

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su