Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tingere Tessuti con il Tie-Dye

Date sfogo alla vostra creatività con tecniche e progetti di arashi, yanagi, space dyeing, dip-dye e altro ancora

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 125
  • Formato: 19x24,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una nuova generazione di tintori ha trasformato l'arte del tie-dye in un'attività artigianale sofisticata. Con un ruolo di primo piano in quello che sta diventando noto come movimento "slow cloth craft" (che include la filatura a mano, la tessitura e la tintura), il tie-dye moderno è caratterizzato da raffinatezza e delicatezza.

La buona notizia è che gli artisti possono creare disegni meravigliosi su commissione senza esperienza e con pochissime attrezzature. In effetti, troverete con ogni probabilità la maggior parte dell'occorrente nell'armadietto della vostra cucina o della lavanderia.

Che stiate sperimentando il dip-dye, l'arashi, lo space dyeing o i classici cerchi kumo, questo libro contiene tutte le tecniche essenziali di cui avrete bisogno per cominciare a creare capi e oggetti per la casa unici.

Il libro include istruzioni dettagliate passo dopo passo per una vasta gamma di tecniche, progetti ispiratori da provare, ed esempi di varianti che mostrano come ottenere una miriade di disegni meravigliosi.

AUTORI

Pepa Martin e Karen Davis sono note per aver spostato i confini dell'antica arte del tie-dye attraverso la loro collaborazione. Tengono anche workshop e collaborano con importanti architetti, fashion designer, stilisti e artisti per scoprire quali nuove possibilità abbia da offrire questa forma d'arte. Il loro lavoro è apparso in molte importanti riviste australiane ed è stato incluso nei libri di famosi interior stylist.

Karen Davis e Pepa Martin sono note per aver spostato i confini dell'antica arte del tie-dye attraverso la loro collaborazione. Tengono anche workshop e collaborano con importanti architetti, fashion designer, stilisti e artisti per scoprire quali nuove possibilità abbia da offrire questa forma d'arte. Il loro lavoro è apparso in molte importanti riviste australiane ed è stato incluso nei libri di famosi interior stylist.


Torna su